DOMANDA Consiglio tra Lg 43UJ750V ed Lg 43UJ701V

Abyss87

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce, ho chiesto anche ad Lg e sono stati molto esaustivi nella risposta.
Online i due modelli in oggetto si trovano a 539 (701V) ed a 549 (750V)
La risposta sulle differenze tra i due di LG è la seguente:

"1 - Il "PMI" o "Picture Mastering Index" è un indice che misura la capacità del TV di seguire le immagini riprodotte sullo schermo. Le tecnologie LG in termini di retroilluminazione, di Local Dimming assicurano una qualità senza pari con immagini in movimento realistiche e brillanti.*

Il "Picture Mastering Index" è un parametro riferibile alla qualità dell'immagine, utile per effettuare la comparazione tra diversi modelli di TV LG che rispondono a questo standard.*

A parità di caratteristiche di prodotto, più alto risulta tale indice più la qualità dell'immagine del TV LG è migliore.*

Il "Picture Mastering Index" è quindi differente dal refresh rate specifico del TV, che unitamente ad altri fattori hardware ed software del prodotto, concorre alla determinazione dello stesso.*

Detto questo Le comunico invece che l'unica differenza tra i due prodotti risulta essere la relativa colorazione.*

Infatti abbiamo:*

- il TV LG 43UJ750V risulta avere un PMI di 2200*

- il TV LG 43UJ701V risulta avere un PMI di 1900*

2 - Dolby Vision è uno dei formati con cui è possibile veicolare contenuti in HDR ed è presente solo sulla versione UJ750V*

3 - per design audio "Harman Kardon" non si intende solo una differenza estetica ma di "qualità del suono"*

La Harman Kardon è una azienda del gruppo Harman International Industries che produce apparecchiature di riproduzione video e audio*

In questo caso sul prodotto LG UJ701V risulta esserci stata una collaborazione."



In una seconda email mi hanno dato delucidazioni sul Local dimming, sul 750v è modificabile mentre sul 701v da 43" è presente ma funziona in automatico.


Ora conviene scegliere l'audio migliore a discapito di un po' di qualità d'immagine o puntare sulla qualità d'immagine a discapito dell'audio?

Grazie in anticipo
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
io andrei più sulla qualità dell immagine, l audio lo puoi sempre migliorare te , prendendo una soundbar o similari.
 
  • Mi piace
Reazioni: Abyss87

Abyss87

Nuovo Utente
5
0
grazie per la risposta... siccome la 701v la troverei ita mentre la 750v Europa, potrebbero esserci problemi con la versione Europa?
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
lg sul discorso della garanzia aveva rilasciato questa nota. penso che sia sempre valida.

“Per quanto riguarda le riparazioni, sia i dispositivi con garanzia italiana che i dispositivi con garanzia europea vengono accettati dai centri assistenza autorizzati della rete LG Italia. Tuttavia, per prodotti non italiani, nel caso fosse necessaria la sostituzione delle componenti, i nostri laboratori potrebbero non esserne forniti”.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili