consiglio tra due schede video 7970

Pubblicità

tonio84

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
ciao ragazzi, vorrei da qualcuno esperto un consiglio tra queste due schede video:

VGA Asus HD7970-DC2-3GD5 Ati AMD Radeon HD 7970 DirectCU II Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI DP

[TD="class: row_product_description, align: left"]VGA Club3D RoyalAce Ati AMD Radeon HD 7970 Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

aspetto vostri pareri , se avete qualcosa di meglio in mente fatemi sapere.

vorrei acquistare anche un monitor full hd da 23 o 24" stando su un budget di max 250 qualche consiglio??

grazie a tutti in anticipo![/TD]

Ultima modifica:
ciao ragazzi, vorrei da qualcuno esperto un consiglio tra queste due schede video:

VGA Asus HD7970-DC2-3GD5 Ati AMD Radeon HD 7970 DirectCU II Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI DP

[TD="class: row_product_description, align: left"]VGA Club3D RoyalAce Ati AMD Radeon HD 7970 Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

aspetto vostri pareri , se avete qualcosa di meglio in mente fatemi sapere.

vorrei acquistare anche un monitor full hd da 23 o 24" stando su un budget di max 250 qualche consiglio??

grazie a tutti in anticipo![/TD]
Asus

ovviamente la asus
Ottimo sistema di dissipazione , maggiore propensione all'oc , qualità costruttiva migliore ...
Tra le varie marche per la 7970 puoi valutare anche la msi , giga , sapphire oltre la asus

ASUS asus asus asus asus asus

ovviamente la asus
Ottimo sistema di dissipazione , maggiore propensione all'oc , qualità costruttiva migliore ...
Tra le varie marche per la 7970 puoi valutare anche la msi , giga , sapphire oltre la asus

meglio 7970 con boost o senza? e questi modelli sono overvoltabile? 11197-03-40G , 11197-11-40G?

- - - Updated - - -

o mi consigliate qualche altro modello?

meglio 7970 con boost o senza? e questi modelli sono overvoltabile? 11197-03-40G , 11197-11-40G?

- - - Updated - - -

o mi consigliate qualche altro modello?
con boost, quel modello di asus è overcloccabile..gli altri 2 citati da te (sapphire) anche ma non ne sono sicuro

ovviamente la asus
Ok grazie grazie mille , la club3d mi ha intrigato solo per la sua velocità di clock ma sinceramente mi puzzava qualcosa , comunque ok vada per la asus :ok:

per un monitor full hd qualcuno saprebbe consigliarmi?? stando sui 250 € circa. grazie

tutte queste vga sono overcloccabili ...
Dipende da quanto ci vuoi spendere se prendere una oc a frequenza più alta o meno ... Fatto sta che c'è chi preferisce quelle a frequenze stock perché potrebbero avere un pochino più margine di oc
Una a frequenza standard la puoi occare e la porti a frequenze della oc tranquillamente :-)

quelli che hai linkato sono le descrizioni di 3 mondelli della stessa scheda fatte dagli shop...come se per parlare di un pacco di patatine di marca x descritta da persone diverse , ma pur sempre lo stesso pacco di patatine...
Quello che devi vedere per risalire al modello è il codice tra parentesi cercandolo sul sito della casa produttrice in questo caso sapphire e vedi la scheda tecnica ...
Li ci sono tutte le caratteristiche ...

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1481&psn=&lid=1&leg=0

scorrendo ci sono i vari tipi di 7970 con le caratteristiche...

- - - Updated - - -

11197-03-40G oc
11197-12-40G ghz vapor x
100351VXSR vapor x
100351SR oc boost

Ultima modifica:
quelli che hai linkato sono le descrizioni di 3 mondelli della stessa scheda fatte dagli shop...come se per parlare di un pacco di patatine di marca x descritta da persone diverse , ma pur sempre lo stesso pacco di patatine...
Quello che devi vedere per risalire al modello è il codice tra parentesi cercandolo sul sito della casa produttrice in questo caso sapphire e vedi la scheda tecnica ...
Li ci sono tutte le caratteristiche ...

SAPPHIRE HD 7970 3GB GDDR5 OC with Boost

scorrendo ci sono i vari tipi di 7970 con le caratteristiche...

- - - Updated - - -

11197-03-40G oc
11197-12-40G ghz vapor x
100351VXSR vapor x
100351SR oc boost

quindi quale 7970 conviene prendere? voglio fare o.c e mi serve una scheda overvoltabile... sui 350euro

voglio fare o.c e mi serve una scheda overvoltabile... sui 350euro
Non so se0siano overvoltabili
, sicuro lo sono le lightning della msi , le power edition e le hawk...
E una cosa te la garantisco... Non è l'overvolt che fa la differenza su oc normali, ma l'esperienza del clockers e le tecniche di raffreddamento che usa...
Quindi , parlando concretamente, a meno che tu non sia un xbeaTX , naruto80 , o mr.frizz cerca di accontentarti perché potrai fare tutto l'oc che vuoi ma non sarà mai ai loro livelli o superiore al loro ... e se invece ti serve solo per oc da game è altrettanto inutile sapere qual'è overvoltabile

:-)

Ultima modifica:
tutte queste vga sono overcloccabili ...
Dipende da quanto ci vuoi spendere se prendere una oc a frequenza più alta o meno ... Fatto sta che c'è chi preferisce quelle a frequenze stock perché potrebbero avere un pochino più margine di oc
Una a frequenza standard la puoi occare e la porti a frequenze della oc tranquillamente :-)
ok grazie mille sei stato chiarissimo , una domanda sapresti consigliarmi un monitor full hd?

ok grazie mille sei stato chiarissimo , una domanda sapresti consigliarmi un monitor full hd?
ovviamente poi ogni vga è un caso a se in oc tirati... Può essere più o meno fortunata e salire di più o di meno ...

Per il monitor ti consiglierei quello che ho in firma ...
Ottimo monitor 24" sui 150e
ASUS ML239H IPS

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità