Consiglio Tra Amd e Nvidia su 3570k

erosfire

Nuovo Utente
37
3
Ciao ragazzi, risolto il problema con il portatile ora passiamo ad altro.
Ho Assemblato un computer per mio fratello prendendo vari pezzi da un mio vecchio fisso che non uso più e qualcosa del suo
la configurazione è questa

MB: asrock z77 extreme 4m
i5-3570k
16gb ddr3
2x7870xt

La configurazione in crossfire che pensavo garantisse longevità alla fine è un mezzo fail nel senso che mi sta dando più di un problema e da quanto ho capito sta lentamente morendo come tecnologia non essendo più conveniente ma veniamo al punto.

Lui vuole fare un upgrade generale, il mitico 3570k ancora dice la sua senza esagerare quindi vorrebbe iniziare dalla scheda video; le pretese non sono altissime, lui il pc lo usa principalmente per giocare ma nulla di esagerato tant'è che appunto una delle due 7870 gliel'avevo regalata io 5 anni fa e l'ha usata fino ad oggi.... vorrei trovarli qualcosa che regga tranquillamente il full hd a 60hz ma con un occhio sul futuro e cambio di configurazione di base.

Arriviamo al punto da quanto ho capito siamo li.. 580/590 o 1060 giusto? sotto no, sopra si sale parecchio di prezzo e non credo serva per il full hd o mi sbaglio?
e dopo aver scelto fra le 2 quale versione? 5 anni fa mi avete consigliatola 7870xt ed è stata una delle miglior schede video mai avute per qualità prezzo...vediamo se vi ripetete:asd:
 

simon70

Utente Attivo
154
7
CPU
I5 3570
Scheda Madre
asrock h77 pro4
HDD
segate black 700- ssd 120gb
RAM
corasir veg. 1600
GPU
sapphire 570 nitro 4gb
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
xfx 650
Case
corsair
Net
30 mb
OS
W10
il tuo monitor ha il freesync o il g-sync?
se non hai nessuno dei 2 o il freesync vai di 580, se hai il g-sync vai di 1060 6gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili