DOMANDA Consiglio tipologia di cuffie per gaming

Nyler

Utente Attivo
297
19
Salve volevo un consiglio sulla tipologia di cuffie da acquistare, in particolare mi interessa la differenza fra stereo e surround in game.. cosa è meglio?? So che il 7.1 canali è bello ma ho sentito che molti giocano in stereo e si trovano bene.. cosa consigliate??
Le cuffie che ho scelto io sono le beyerdynamic 770 pro scheda audio creative x3 e microfono antlion modmic uni/usb
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Al posto della x3, valuta la Sound BlasterX G6, se proprio vuoi un prodotto di questo tipo, vale la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le cuffie, se prendi una di queste due prendi le DT770 Pro 80Ohm
Per il mic confermo la bontá dell'antlion, ma se vuoi risparmiare qualcosa e non devi streammare puoi anche comprare un clip mic da 10 euro senza spenderci troppo.
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Al posto della x3, valuta la Sound BlasterX G6, se proprio vuoi un prodotto di questo tipo, vale la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le cuffie, se prendi una di queste due prendi le DT770 Pro 80Ohm
Per il mic confermo la bontá dell'antlion, ma se vuoi risparmiare qualcosa e non devi streammare puoi anche comprare un clip mic da 10 euro senza spenderci troppo.
Le 80ohm sono proprio quelle che ho scelto.. per la scheda audio dici che la g6 è siperiore?? Conosci altre schede audio migliori di queste per il surround 7.1?? Anche di altre marche
Post unito automaticamente:

Al posto della x3, valuta la Sound BlasterX G6, se proprio vuoi un prodotto di questo tipo, vale la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le cuffie, se prendi una di queste due prendi le DT770 Pro 80Ohm
Per il mic confermo la bontá dell'antlion, ma se vuoi risparmiare qualcosa e non devi streammare puoi anche comprare un clip mic da 10 euro senza spenderci troppo.
Mi consigli di prendere antlion uni con il jack 3,5 o quello usb con lo switch per l omnidirezionale e prendere un adattatore usb/jack 3,5????
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios

Nyler

Utente Attivo
297
19
Al posto della x3, valuta la Sound BlasterX G6, se proprio vuoi un prodotto di questo tipo, vale la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le cuffie, se prendi una di queste due prendi le DT770 Pro 80Ohm
Per il mic confermo la bontá dell'antlion, ma se vuoi risparmiare qualcosa e non devi streammare puoi anche comprare un clip mic da 10 euro senza spenderci troppo.
Non è un po piccolina la g6?? Non sonse conta qualcosa se dentro cè aualche amplificatore o robe del genere, non me ne intendo
Post unito automaticamente:

Io ho una X3 che utilizzo con le D770 Pro da 250 Ohm e mi ci trovo davvero bene.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io ho una X3 che utilizzo con le D770 Pro da 250 Ohm e mi ci trovo davvero bene.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Com è l audio in game?? Passi spari ecc?? Non so se la usi per il gaming.. superiore a un headset da gaming es. astro a40???
Post unito automaticamente:

Al posto della x3, valuta la Sound BlasterX G6, se proprio vuoi un prodotto di questo tipo, vale la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le cuffie, se prendi una di queste due prendi le DT770 Pro 80Ohm
Per il mic confermo la bontá dell'antlion, ma se vuoi risparmiare qualcosa e non devi streammare puoi anche comprare un clip mic da 10 euro senza spenderci troppo.
La g6 peró non ha il super x-fi come la x3.. o sbaglio??
Post unito automaticamente:

Al posto della x3, valuta la Sound BlasterX G6, se proprio vuoi un prodotto di questo tipo, vale la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda le cuffie, se prendi una di queste due prendi le DT770 Pro 80Ohm
Per il mic confermo la bontá dell'antlion, ma se vuoi risparmiare qualcosa e non devi streammare puoi anche comprare un clip mic da 10 euro senza spenderci troppo.
E anche le beyerdinamic non cè scritto del surround 7.1.. cioè sono cuffie stereo cè scritto non surround, quindi non posso usare il surround?? O con la scheda audio vanno in surround??
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Non è un po piccolina la g6?? Non sonse conta qualcosa se dentro cè aualche amplificatore o robe del genere, non me ne intendo
Post unito automaticamente:



Com è l audio in game?? Passi spari ecc?? Non so se la usi per il gaming.. superiore a un headset da gaming es. astro a40???
Post unito automaticamente:


La g6 peró non ha il super x-fi come la x3.. o sbaglio??
Post unito automaticamente:


E anche le beyerdinamic non cè scritto del surround 7.1.. cioè sono cuffie stereo cè scritto non surround, quindi non posso usare il surround?? O con la scheda audio vanno in surround??
@nxnje @filoippo97
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La G6 ha un po' piú di potenza rispetto alla X3, è un prodotto superiore se vuoi usare cuffie un po' piú decenti e toste da pilotare e puoi tenerla anche in un futuro per altri tipi di cuffie da collegarci.
 

Forztech

Nuovo Utente
8
1
Salve volevo un consiglio sulla tipologia di cuffie da acquistare, in particolare mi interessa la differenza fra stereo e surround in game.. cosa è meglio?? So che il 7.1 canali è bello ma ho sentito che molti giocano in stereo e si trovano bene.. cosa consigliate??
Le cuffie che ho scelto io sono le beyerdynamic 770 pro scheda audio creative x3 e microfono antlion modmic uni/usb
IL sorround è migliore in tutto perché il suono si avvolge alle tue orecchie proprio come succede al cinema. Per i giochi non serve molto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!