Consiglio temperature i7 4790k OC

Pubblicità

lumark

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

il mio Pc nuovo ha una mobo Asus Maximus VII Ranger e un i7 4790k a 4.0 Ghz e per raffreddare il tutto ho l'H220 Swiftech.(montaggio andato super liscio seguendo il manuale DISTRUZIONI alla lettera)
Ora...non sono pratico di OC, quindi mi sono affidato al wizard di Asus e ora con 4,590 Ghz dopo uno stress con Prime95 la temperatura sale e sembra rimanere fissa a 88° C. per poi tornare sui 38° C in idle.
Sono buoni questi valori o devo preoccuparmi?

mi sembrano un po' troppi 88° per un aumento prestazionale di appena 190Mhz sul turbo boost, specie a fronte di un sistema a liquido AIO performante come l'H220... Lascia perdere i Wizard che alzano il Vcore in maniera eccessiva in relazione al guadagno.

Vai nella sezione apposita per l'overclock e chiedi consigli su come farlo manualmente, otterrai certamente molto di più e con molta più sicurezza :ok:

mi sembrano un po' troppi 88° per un aumento prestazionale di appena 190Mhz sul turbo boost, specie a fronte di un sistema a liquido AIO performante come l'H220... Lascia perdere i Wizard che alzano il Vcore in maniera eccessiva in relazione al guadagno.

Vai nella sezione apposita per l'overclock e chiedi consigli su come farlo manualmente, otterrai certamente molto di più e con molta più sicurezza :ok:

Adesso ho fatto altre prove e ho messo il core voltage a 1.25 con moltiplicatore 43x ed ho 40° in idle ed 88° con prime dopo i primi 7 minuti tipo.
Con moltiplicatore 46x il boot c'è ma il sitema si blocca appena faccio partire Prime per i test.

Eccoti lo screenshot:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...54/Cattura.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro