Consiglio telefono fluido (richiesta pazzesca nel 2022 ma siamo presi così a quanto vedo)

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' quel tipo di cover sono la differenza tra lo spendere niente ed il dover rispendere centinaia di euro in riparazioni..
 
  • Mi piace
Reazioni: Satanello76

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La ricarica wireless interessa poco anche a me.

Effettivamente il fatto che le fotocamere sporgano di più mi darebbe fastidio e non lo avevo valutato.

Del 6 mi attira un po la batteria leggermente più grande, ed ovviamente anche la fotocamera (quella che ho adesso sul mi11 ne 5g bla bla... è una cosa indecente per scattare da "vicino" e catturare dei dettagli, quando non si impalla ovviamente ).

Per il resto una volta prendevo solo Nexus, ho avuto galaxy nexus, nexus 5 e nexus 6p. Poi fecero i pixel che partivano da cifre altissime e passai ai cinafonini. Ora potrebbe essere il caso di tornare alle origini 🤔

Grazie mille a tutti delle info intanto.

Se arrivi dai Nexus direi nuovamente che Pixel non è una brutta scelta. Pixel 6 ha una batteria più grande perchè deve sopperire a uno schermo più grande ed essendo più grande ha più spazio. Paradossalmente da quello che ho visto di test online il 6a dura comunque di più come autonomia per via dei 60hz dello schermo.

La camera del 6a è comunque ottima come puoi vedere qui, c'è da dire però che se vuoi maggiore dettaglio sicuramente i nuovi sensori più definiti di Pixel 6 potrebbero aiutare non poco.


Comunque non avevo letto la premessa inutile: il comportamento che descrivi non mi sembra proprio normale, nemmeno il Redmi Note 10S di mio fratello è così incantato ed è di fascia bassa e non media. Sicuro di non avere il Mi 11 Lite versione 4G? Perchè quello ha una cpu un po' più bassina, il 732G mi pare. Non dovrebbe avere una camera nemmeno tanto brutta Mi 11 Lite (anche se da vicino come hai scritto non saprei dire).
In ogni caso io proverei un hard reset del telefono, perchè è comunque un buon telefono nella fascia media, ha come minimo la cpu di A52S e MIUI è pure più leggera. Certo questo a meno che la voglia di cambiare non sia proprio forte.

Perche' quel tipo di cover sono la differenza tra lo spendere niente ed il dover rispendere centinaia di euro in riparazioni..

Concordo sulla filosofia, ma purtroppo conosco fior di gente che preferisce usare il telefono senza cover
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Concordo sulla filosofia, ma purtroppo conosco fior di gente che preferisce usare il telefono senza cover
e poi si lamentano di averlo danneggiato e dover sborsare troppi €€
tanto a loro non succederà, o almeno ci sperano a dita incrociate
cioè, risparmiare sulla cover..
non capirò mai
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
e poi si lamentano di averlo danneggiato e dover sborsare troppi €€
tanto a loro non succederà, o almeno ci sperano a dita incrociate
cioè, risparmiare sulla cover..
non capirò mai
Personalmente non ho mai rotto un telefono per caduta. E mi sono caduti anche a me.
Il mi9t l'ho rotto perché mi hanno investito in moto ed il telefono (che era sull'attacco a manubrio) è volato via che a momenti neanche lo trovavamo più. E comunque penso sia rotto solo lo schermo perché le sveglie continuavano a suonare (finché non si è scaricata la batteria). Infatti sarei tentato di ripararlo...

In ogni caso io proverei un hard reset del telefono, perchè è comunque un buon telefono nella fascia media, ha come minimo la cpu di A52S e MIUI è pure più leggera. Certo questo a meno che la voglia di cambiare non sia proprio forte.
Ci proverò, anche perché sta peggiorando col tempo. QUesta mattina ho provato a fare una foto e laggava da matti, quando ho premuto "scatta" è andato in blocco, si è chiuso tutto, è tornato alla home e ha pure perso lo sfondo (ora c'è l'immagine di default).

Però è scandaloso dover fare hard reset dopo 2 mesi, dai.

Poi ogni tanto mi viene una notifica "avviso di sicurezza" (app di sistema credo) e se entro mi dice che la memoria è occupata al 86%. Sotto c'è il tasto con scritto "pulisci e velocizza il dispositivo" o qualcosa di simile. Quando lo faccio "pulisce tutto" e poi mi mostra una pubblicità.
Tutto per prendere per i fondelli la gente (che magari non sa come funziona android, che non ha certo bisogno di pulire la ram manualmente) ed intanto spammare pubblicità.

Quest'ultima cosa è quella che più mi fa inc*****e e penso sarà proprio per questo che lo manderò indietro e non prenderò mai più xiaomi in vita mia.
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Da possessore del Pixel 6a ti posso dire che l'unico difetto che ha è il sensore di impronte, lento e non proprio precisissimo. Per il resto autonomia ottima, software leggero e impeccabile, scalda molto raramente, schermo OLED ottimo per angoli di visione e per visione all'aperto. Poi quando ti dicono che la back cover è di plastica resto un po' basito, si tratta di un policarbonato molto particolare, sia esteticamente che come sensazione al tatto è tutta altra cosa rispetto alla plastica che si vede su certi dispositivi.
Se sei interessato a questo dispositivo chiedi pure, per quanto riguarda la questione del sensore d'impronte io ho risolto impostando la sequenza come sblocco, più rapido del sensore
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Da possessore del Pixel 6a ti posso dire che l'unico difetto che ha è il sensore di impronte, lento e non proprio precisissimo.
(...)
per quanto riguarda la questione del sensore d'impronte io ho risolto impostando la sequenza come sblocco, più rapido del sensore
magari risolveranno prima o poi con qualche aggiornamento sw, o almeno speriamo
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
magari risolveranno prima o poi con qualche aggiornamento sw, o almeno speriamo
La precisione è migliorata molto grazie all'update di settembre, ora siamo a un tasso di sblocco di circa 6-7/10. Infatti l'update è stato rilasciato una quindicina di giorni più tardi per 6a, proprio per lavorare su questa problematica.
Purtroppo pare che sia proprio il sensore fisico il problema
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
La precisione è migliorata molto grazie all'update di settembre, ora siamo a un tasso di sblocco di circa 6-7/10. Infatti l'update è stato rilasciato una quindicina di giorni più tardi per 6a, proprio per lavorare su questa problematica.
Purtroppo pare che sia proprio il sensore fisico il problema
quindi è un problema solo del 6a e non del 6 modello base?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
e poi si lamentano di averlo danneggiato e dover sborsare troppi €€
tanto a loro non succederà, o almeno ci sperano a dita incrociate
cioè, risparmiare sulla cover..
non capirò mai

Da quello che so lo fanno più per motivi di estetica che di risparmio (anche perchè la maggior parte della gente non compra spigen). E magari maneggevolezza, anch'io preferirei il mio XS senza cover perchè sarebbe più piccolo in mano, ma ci tengo a non sfasciarlo.

Personalmente non ho mai rotto un telefono per caduta. E mi sono caduti anche a me.
Il mi9t l'ho rotto perché mi hanno investito in moto ed il telefono (che era sull'attacco a manubrio) è volato via che a momenti neanche lo trovavamo più. E comunque penso sia rotto solo lo schermo perché le sveglie continuavano a suonare (finché non si è scaricata la batteria). Infatti sarei tentato di ripararlo...


Ci proverò, anche perché sta peggiorando col tempo. QUesta mattina ho provato a fare una foto e laggava da matti, quando ho premuto "scatta" è andato in blocco, si è chiuso tutto, è tornato alla home e ha pure perso lo sfondo (ora c'è l'immagine di default).

Però è scandaloso dover fare hard reset dopo 2 mesi, dai.

Poi ogni tanto mi viene una notifica "avviso di sicurezza" (app di sistema credo) e se entro mi dice che la memoria è occupata al 86%. Sotto c'è il tasto con scritto "pulisci e velocizza il dispositivo" o qualcosa di simile. Quando lo faccio "pulisce tutto" e poi mi mostra una pubblicità.
Tutto per prendere per i fondelli la gente (che magari non sa come funziona android, che non ha certo bisogno di pulire la ram manualmente) ed intanto spammare pubblicità.

Quest'ultima cosa è quella che più mi fa inc*****e e penso sarà proprio per questo che lo manderò indietro e non prenderò mai più xiaomi in vita mia.

Per le pubblicità devi spendere 10 minuti e levare tutto. Magari dopo il reset ovviamente.


quindi è un problema solo del 6a e non del 6 modello base?

Da quello che so il sensore di 6 e 6 Pro è peggiore di quello di 6a.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Da quello che so il sensore di 6 e 6 Pro è peggiore di quello di 6a.
cos.. oh no.. e io che volevo prendere il pro tra qualche mese.. 🙁
speriamo che migliorino la cosa nel 7 pro
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
cos.. oh no.. e io che volevo prendere il pro tra qualche mese.. 🙁
speriamo che migliorino la cosa nel 7 pro
Sicuramente la serie 7 avrà un sensore migliore, a quel punto io aspetterei il 7a che secondo me sarà il vero crack. Se ci pensi il 6a è perfetto per il 90% delle persone, unica pecca obiettivamente è limitare il display a soli 60 hz
In ogni caso facendo una breve ricerca online, anche con trovaprezzi, il 6a lo si trova a circa 370 euro su siti abbastanza noti
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
limitare il display a soli 60 hz
Bah, si nota tanto la differenza tra 60 e 90 ?
Alla fine i video sono in 60fps su youtube, gaming non ne faccio, tanto vale risparmiare batteria 🤔


Per il resto concordo che il 7a sarà probabilmente quello migliore come qualità prezzo.
Qualcuno per caso si ricorda quando era uscito il 6a ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Lo noti, ma non e' una differenza abissale come da 60 a 120.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Bah, si nota tanto la differenza tra 60 e 90 ?
Alla fine i video sono in 60fps su youtube, gaming non ne faccio, tanto vale risparmiare batteria 🤔


Per il resto concordo che il 7a sarà probabilmente quello migliore come qualità prezzo.
Qualcuno per caso si ricorda quando era uscito il 6a ?

Tra 60 e 90 confermo che si nota. Ciononostante trovo che se l'interfaccia è fluida, i 60 sono ancora perfetti per l'uso quotidiano.

Pixel 6a è uscito a fine luglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Allora mi sa che aspetto l'uscita dei 7 e poi prendo il 6a che ho già visto si sta abbassando di prezzo (390euro su amazon ora).

Ho letto che il sensore di impronte del 6a è migliore del 6 e 6pro, che è una cosa che mi interessava. Se poi la batteria dura anche di più, tanto meglio.

Ps.
Per le foto, pensavo di prendere un kit di lenti, tipo questo.
Pareri ? Magari con le lenti esterne le foto vengono meglio di quelle del 6pro 🤔 (o magari mi illudo e basta 😬)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!