Consiglio tavoletta grafica

Calcifer92

Nuovo Utente
38
3
Ciao, avrei l'intenzione di acquistare una tavoletta grafica da utilizzare a livello amatoriale, un po' per tutto, specialmente per fare le cose che con il mouse risultano scomode.

Il budget è di 90€ ed avrei pensato al modello (foto):
Wacom Intuos Manga - CTH-480M-S - Tavoletta Pen&Touch - Small - con SW Manga Studio Debut 4

Leggendo le specifiche noto che le dimensioni sono 210 × 178 mm, ma l'area attiva è di 152 × 95 mm.
Ok, è lecito che i 5 cm in altezza siano occupati dalle strisce nere che serviranno per scorciatoie o roba simile (credo, correggetemi se sbaglio), ma che fine fanno gli 8 cm in larghezza?

Poi mi chiedevo: mi sarà utile il touch screen in qualche modo? Oppure mi sarà solo d'intralcio mentre uso la penna? Nel senso che io, come credo tutti, tendo ad appoggiare la mano sul foglio mentre scrivo/disegno.

Ah, poi notavo che monta al suo interno una batteria a litio... che si ricarica tramite usb mentre la si usa?

Infine, tra questa e il modello precedente (Wacom Bamboo Manga CTH-470M-EN), a parte il design più accattivante, quali sono le principali differenze? Noto che i livelli di pressione sono identici XD

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! :thanks:
 

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Non ne capisco molto ma quel che so è che si, il touch può darti problemi soprattutto se resistivo, poggiando la mano può accadere che la linea si "congiunga" col punto dove hai toccato con la mano (spero di averti fatto capire) XD
per il resto non posso aiutarti, ma ho sentito dire che la wacom bamboo manga è molto buona per qualità/prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!