DOMANDA Consiglio tastiera

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Ciao ragazzi! Dopo svariati anni la mia cm storm octane mi ha abbandonato. Volevo qualche consiglio su una meccanica entry level possibilemente rgb. Non ho ancora un budget fisso, siate liberi di consigliarmi qualsiasi cosa pensiate sia buona (al prezzo più conveniente).
Grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Serve un budget in euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Serve un budget in euro.
Ok allora entro più nello specifico. Vorrei spendere dai 100 ai 120 massimo se ne vale davvero la pena.
Mi piacerebbe una tastiera retroilluminata, con switch i più silenziosi possibile. Non è necessaria la presenza del blocco del tastierino numerico però anche se c'è non mi dispiace, e vorrei un layout IT o comunque qualcosa di simile.
Grazie :)
 

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
Post unito automaticamente:

Senno trovi la fnatic ministreak con Layout IT e cherry silent red (i piu silenziosi) . ma non te la consiglio perchè costa 109€ e ne vale giusto la metà.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Nogard00

Utente Attivo
543
125
<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
Post unito automaticamente:

Senno trovi la fnatic ministreak con Layout IT e cherry silent red (i piu silenziosi) . ma non te la consiglio perchè costa 109€ e ne vale giusto la metà.
Post unito automaticamente:
Sembra davvero carina. Non mi piace troppo il fatto che sia bluetooth però. Ha i tasti dedicati o comunque scorciatoie per il play/pausa ecc? Tendo molto ad ascoltare spotify e mi viene comodo.
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Controlla anche su aliexpress che è in saldi
Post unito automaticamente:

banggood attendibilissimo
Stavo provando su banggood ma niente non me la fa scegliere bianca con gli switch rossi :\ mi sa che non è più disponibile...
Ma gli switch che devo prendere sono i gateron? Cosa cambia dal red al blue? Perchè su amazon it l'ho trovata con i gateron blue.
Post unito automaticamente:

La lunghezza del cavo qual è? Perchè io la userei sempre col cavo direttamente. Di conseguenza se non è molto lungo mi toccherebbe prenderne uno più lungo insieme alla tastiera. E da type C (nella tastiera) a USB (per il pc) giusto?
 

anomaly02

Nuovo Utente
77
32
Ho controllato su banggod c'è solo con switch red kailh ma costa una decina di € in piu.
Su aliepress la trovi gateron red circa 72€ ma arriva dopo circa 30 gg invece con banggod una 15gg
switch rossi sono ottimi per il gaming
switch blu ppiu per scrivere ma sono i piu rumorosi
switch marroni sono per entrambe le cose

di prima qualità sono gli cherry, poi vengono il resto tra cui gateron. kailh ed altri...
cavo circa 1,5mt credo. ma per quello puoi prendere una prolunga eventualemente
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Ho controllato su banggod c'è solo con switch red kailh ma costa una decina di € in piu.
Su aliepress la trovi gateron red circa 72€ ma arriva dopo circa 30 gg invece con banggod una 15gg
switch rossi sono ottimi per il gaming
switch blu ppiu per scrivere ma sono i piu rumorosi
switch marroni sono per entrambe le cose

di prima qualità sono gli cherry, poi vengono il resto tra cui gateron. kailh ed altri...
cavo circa 1,5mt credo. ma per quello puoi prendere una prolunga eventualemente
Quindi dici che gli switch red sono un must? Si ma da aliexpress come hai detto tu ci mette un sacco la roba ad arrivare, e poi ho letto un sacco di recensioni negative sul sito in generale...
Post unito automaticamente:

Kailh come sono rispetto a gateron?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili