Consiglio Tastiera

calciomario

Utente Attivo
141
6
Ciao a tutti, è da un po' che voglio cambiare la mia attuale tastiera ma non so proprio quale prendere.. Se qualcuno gentilmente mi può dare una mano a scegliere.. Io al momento sono tentato dalla "Corsair K70 RGB MK.2 Low Profile" che la trovo bellissima.. Ma non so se procedere all'acquisto o magari cambiare tastiera e di conseguenza se qualcuno mi può consigliare altri tipi di tastiera gliene sarei grato.. Grazie in anticipo per la risposta.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Budget a dispisizione ?
Per cosa andrai ad utilizzarla?
Gaming, Scrittura, o entrambi ?
TKL o full, 65% percento potrebbe andare ?
Hai avuto tastiere meccaniche precendenti ?
E se si, che switch ?

ps. La k70 mk 2 non è niente male, fa gola a tutti :patpat:.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Se non sei interessato agli rgb o in futuro magari vorresti customizzare la tua keyboard una varmilo con switch rossi o anne pro 2 (questa ha gli rgb) sempre con switch rossi. Altrimenti in alternativa se vuoi acquistare su amazon la k70 mk 2 o la rockat vulkan 100 se ti piacciono i keycaps low profile.

edit: Per la varmilo intendo i Cherry mx red per la anne pro 2 o i cherry mx rossi o i gateron rossi che sono pure ottimi (Attenzione che se devi anche scrivere molto è meglio se vai di switch marroni, i marroni a metà corsa danno un input tattile e attivano il click, le rosse no, bisogna premere fino in fondo, entrambi hanno bisogno di 45g per la pressione del tasto quindi la differenza è appunto che i marroni danno un input tattile e attivano il click a metà corsa e si adattano ad entrambe le situazioni, sia lunghe sessioni di scrittura che al gaming.)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: calciomario

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Con 220€ ti consiglierei di prendere una tastiera di qualità e non una Corsair :D
Prova a guardare Leopold, Varmilo e Vortex, o se la vuoi che sembra un albero di Natale potresti prendere una Ducky o una iKBC
Ah ultima cosa, ti consiglierei di evitare assolutamente le full size che sono dei pachidermi utili solo a togliere spazio al mouse
 
  • Mi piace
Reazioni: calciomario

calciomario

Utente Attivo
141
6
Grazie a tutti per la risposta, magari se non è contro le regole riuscireste a mandarmi qualche link da dove comprarlo o le trovo semplicemente su Amazon? L'unica cosa che mi ferma dall'acquisto appunto di una 60% è che non so se i tasti 1 2 3 ecc equivalgono all'f1-f2 ecc visto che li uso su LoL, se magari riuscite a dirmi anche questo sareste gentilissimi
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Grazie a tutti per la risposta, magari se non è contro le regole riuscireste a mandarmi qualche link da dove comprarlo o le trovo semplicemente su Amazon? L'unica cosa che mi ferma dall'acquisto appunto di una 60% è che non so se i tasti 1 2 3 ecc equivalgono all'f1-f2 ecc visto che li uso su LoL, se magari riuscite a dirmi anche questo sareste gentilissimi
Come siti controlla candykeys.com e mykeyboard.eu, le Ducky invece le hanno su cclonline.com
Se prendi una tastiera senza tasti F dedicati, per fare quei tasti di solito si usa fn+tasto numero (ad esempio fn+7 per fare F7). Le Vortex sono completamente programmabili quindi volendo ti puoi creare un profilo in cui hai i tasti F in prima funzione sui numeri, ma ovviamente se quando giochi ti servono contemporaneamente sia i numeri che i tasti F è meglio se prendi una TKL
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Prendi una TKL come me visto che giochi anche ai moba, e vai sul sicuro (Sono un ex giocatore di lol "6 anni di game consecutivi come gioco principale", ora ci giochicchio di tanto in tanto).
Per i siti quoto Tarantino, candykeys è ottimo in certi casi però hanno molti modelli che vanno preordinati o sono in stock quindi si deve aspettare, stessa cosa per mykeyboard.
 
Ultima modifica:

Urlox

Utente Attivo
182
15
A parer mio cerca qualcosa sulla Ducky, ci sono davvero ottimi prodotti a quel budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!