Consiglio Tastiera X Gaming (principalmente Mmo)

Jainan

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14s
Scheda Madre
MSI Z170a M5
HDD
Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX P1-650B-BEFX
Case
Case Fractal Design Define R5 Titanium Window
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum + Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10
Ciao a tutti, avevo aperto qualche giorno fa una discussione per dei consigli per un pc, dove mi avete aiutato preziosamente, ora avrei qualche riserva per le periferiche.

Premetto che passo da una console (ps4), giocavo parecchi anni fa a diversi mmorpg tra cui WOW e mi piacerebbe ritornarci a giocare con il nuovo pc che mi dovrò assemblare.

Come mouse ho scelto il Razer Naga Chroma e per questa tipologia di giochi credo sia tra i top.

Secondo voi vale la pena acquistare un tastierino come il Razer Tartarus o Orbweaver Chroma? Qualcuno ce l'ha?

Come tastiere sono conteso tra la Corsair Strafe - K70 e K95.
Considerando il mouse escluderei la K95, perchè penso bastino i tasti macro del mouse (giusto?).
Voi che mi consigliereste tra le 2? La K70 giustifica la differenza di prezzo con la Strafe? Oppure la Strafe giustifica il suo prezzo?? :D

Avete se no altri modelli validi da consigliarmi?


Grazie in anticipo!!!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
No, assolutamente lascia perdere quei joystick... non servono a nulla.
Per le tastiere, valgono entrambe la metà di quanto costano, quindi io le eviterei alla grande. DI quanto budget parliamo e di che caratteristiche hai bisogno?
Dai una lettura ai post sotto per farti un`idea di cosa si parla ;)
 

Jainan

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14s
Scheda Madre
MSI Z170a M5
HDD
Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX P1-650B-BEFX
Case
Case Fractal Design Define R5 Titanium Window
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum + Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10
grazie per la risposta.

di budget essendo interessato alla k70 avrei anche 150 euro da spenderci, certo che mantenendo la qualità spendere meno non mi dispiacerebbe :D

La vorrei meccanica, per gaming e scrittura... rbg mi piacciono, però non vorrei superare il budget... eventualmente la blackwidow della razer?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
per andare sulla stessa qualità della k70, puoi spendere anche 60-70 euro...con 150 si può andare su qualcosa di buono. Con razer passi dalla padella alla brace XD
RGB la migliore è la ducky shine 5, che la trovi su amazon UK ogni tanto in stop, oppure su ebay UK (http://stores.ebay.co.uk/CCL-Comput...10014&_sid=128618094&_trksid=p4634.m14&_pgn=2)
Per gli switch io andrei sui brown... quali hai provato fino ad ora?
 
  • Mi piace
Reazioni: 1libero

Jainan

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14s
Scheda Madre
MSI Z170a M5
HDD
Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX P1-650B-BEFX
Case
Case Fractal Design Define R5 Titanium Window
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum + Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10
Red e Brown, preferisco i brown... posso sapere perchè a tuo avviso la ducky shine 5 è così superiore rispetto la corsair? il prezzo è piu o meno pari...ci farei un pensierino
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
beh la ducky è ovviamente superiore, ma costa anche 50 euro in più. Se è la prima meccanica, già una ozone strike pro può andare benone...per capire cosa ti piace e magari tra qualche anno saprai meglio su cosa puntare. Ovviamente ti deve piacere una tastiera estesa...
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Guarda nei MMO, le macro on the fly per la tastiera potrebbero rivelarsi utili, in questo modo non hai intermediazione software. Tasti aggiuntivi (sopra o a lato tipo "M1" "M2" ecc) sono spesso scomodi da raggiungere, specialmente in azione; andrebbero bene in quiete, quindi non necessari. Una buona combinazione di tasti (keyboard mapping) è la miglior cosa (alt+, shift+, ecc) e si fa con qualsiasi tastiera: più sei reattivo e veloce meglio è.
Considera che i 12 pulsanti a lato del mouse potrebbero rallentarti e/o confonderti (hai il pollice e basta) e capita spesso di cliccare accidentalmente il pulsante sbagliato.
Concludendo: avere più tasti/pulsanti non è uno svantaggio in termini assoluti, ma la rapidità e precisione sono essenziali. Per esempio io uso solo 4 pulsanti laterali dei 7 totali che ho sul mouse, perchè gli altri non fanno altro che rallentarmi e preferisco di gran lunga usare la tastiera (non sono un clicker :P).
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
ho aggiornato di recente un po tutto , unica cosa che in tante configurazioni non è mai cambiata e una vecchia tastiera meccanica PS2... perché ho provato tanti prodotti, ma nessuno valido. perciò se mi consigli la Ducky come prodotto del quale è difficile restare deluso. allora devo solo capire le differenze tra i vari modelli cherry ecc... e dove poter comprare queste tastiere... ho visto solo un modello della Ducky Shine 5 su amazon it...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Io eviterei, come ti è già stato detto, un mouse-telefono. Oltre al fatto che i nuovi Naga son fatti con materiali veramente scadenti (hanno sempre fatto abbastanza schifo, ma erano almeno quasi durevoli), non sono realmente necessari quei bottoni extra.
Parti dal principio che:
-non esiste un MMO nel quale la tastiera non basti, tantomeno WoW in cui ormai i tasti sono ridotti drasticamente;
-usare un solo dito (che dovrebbe fare altro, ovvero regolare telecamera/movimenti) per 12 tasti è impensabile, e parliamo del pollice, non dell'indice;
-come detto da @Charles calano sia la velocità dei movimenti che la precisione, e mi pare di capire che abbia l'Hex, ovvero quello con 6 tasti, MOLTO più grossi e MOLTO più distanziati rispetto ai classici 12 tasti del Naga.

Per quanto riguarda il discorso tasti macro sulla tastiera, non esiste niente che non si possa fare (meglio) via software
 
  • Mi piace
Reazioni: Jainan

Jainan

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14s
Scheda Madre
MSI Z170a M5
HDD
Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX P1-650B-BEFX
Case
Case Fractal Design Define R5 Titanium Window
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum + Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10
Grazie,
effettivamente il mouse non mi convince, da un mio amico ho provato il Logitech 502 prometeus spectrum ed la Logitech 910 orium spectrum che mi sono piaciute...

Come vi sembrano?

La tastiera è meglio delle sopravvalutate corsair ed equiparabile alla duckey?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Il mouse è sopravvalutato, le plastiche fanno pena, mentre il sensore è buono.
La tastiera è da evitare, come per le Corsair. Niente a che vedere con ducky ;)
Guarda qua: https://www.cclonline.com/ e vai sul sicuro.
 

matta89

Nuovo Utente
96
12
  • Mi piace
Reazioni: Jainan

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Beh mi sembra una recensione piuttosto superficiale, che non parla molto dei materiali, prove tecniche ecc...ma sembra più fatta sull`eccitazione del momento per il proprio acquisto e non da una persona del settore che ha provato decine di mouse. Basta girellare sui vari forum specializzati e troverai un bel po`di foto, comparazioni con altri mouse più decenti. I prodotti logitech da qualche anno a questa parte sono calati di qualità a picco, ovviamente per risparmiare aggiungendo lucine colorate (come stanno facendo tutti al momento, tanto i ragazzini ci cascano comunque). ;)
Se l`hai usato veramente molto (non 1-2 ora al giorno) e le plastiche non hanno sfumature, segni di consumo ecc...hai in mano un pezzo unico rarissimo :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili