DOMANDA Consiglio tastiera per scrittura [50€]

nikb3

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti,

come da titolo sarei alla ricerca di una tastiera, che si attesti all'incirca al di sotto dei 50 euro, ideale per chi utilizza molto il PC e per la stragrande maggioranza del tempo lo fa scrivendo.
Il prodotto che cerco dovrebbe essere preferibilmente wireless (ma non necessariamente) e, cosa più importante, dovrebbe consentire una posizione delle braccia e delle mani tale per cui non si sforzino eccessivamente (o in modo inadeguato) le articolazioni e/o i muscoli coinvolti nell'attività di scrittura.

Magari è irrilevante valutare una tastiera in questo modo, perché tutte, indipendentemente da come sono costruite, dalla forma e dalla meccanica dei tasti, sono indifferenti tra loro e non influiscono più di tanto sullo stato fisico delle articolazioni ... Quindi accetto molto volentieri pareri in merito :)

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento, sarà particolarmente gradito ogni contributo di chi abbia personalmente già effettuato le valutazioni che sto facendo io.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Fermo restando che se usi molto il PC il mio consiglio è quello di spendere un po' di più e prendere un prodotto di qualità maggiore, a poco più di quella cifra potresti valutare una Anne Pro 2 dai vari siti di importazione dalla Cina (Gearbest, Banggood, Aliexpress...), dovrebbero avere anche una opzione di spedizione per evitare la dogana. Si tratta di una buona tastiera entry level, caps di buona qualità ed è anche wireless
Se vuoi qualcosa di ergonomico ci sono delle tastiere molto carine con i tasti inclinati in modo da adattarsi alla normale angolazione dei polsi, tipo questa TGR Alice che però è parecchio fuori budget:
340749
In alternativa ci sono dei kit carini tipo la Iris oppure la Quefrency se ti va di divertirti un po', però considerando tutto siamo un po' oltre il budget, potresti avere qualche problema ad abituarti al layout particolare e avresti due cavi (quello che collega le due metà e quello che va al PC)
 
  • Mi piace
Reazioni: nikb3

nikb3

Nuovo Utente
17
0
Fermo restando che se usi molto il PC il mio consiglio è quello di spendere un po' di più e prendere un prodotto di qualità maggiore, a poco più di quella cifra potresti valutare una Anne Pro 2 dai vari siti di importazione dalla Cina (Gearbest, Banggood, Aliexpress...), dovrebbero avere anche una opzione di spedizione per evitare la dogana. Si tratta di una buona tastiera entry level, caps di buona qualità ed è anche wireless
Se vuoi qualcosa di ergonomico ci sono delle tastiere molto carine con i tasti inclinati in modo da adattarsi alla normale angolazione dei polsi, tipo questa TGR Alice che però è parecchio fuori budget: In alternativa ci sono dei kit carini tipo la Iris oppure la Quefrency se ti va di divertirti un po', però considerando tutto siamo un po' oltre il budget, potresti avere qualche problema ad abituarti al layout particolare e avresti due cavi (quello che collega le due metà e quello che va al PC)

Grazie mille per la risposta, mi sarà sicuramente molto utile! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!