Consiglio tastiera meccanica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti.
Vorrei comprare la mia prima tastiera meccanica.
Mi sono un po' informato e, visto che faccio il programmatore, vorrei passare al layout americano e, come
ho letto in giro, mi occorrerebbero i tasti Cherry Brown.
Correggetemi se sbaglio.

Il budget non è alto comunque, massimo 120 euro.

Grazie.
 

roguewave

Nuovo Utente
36
4
le ducky mi piacciono, ho addocchiato la vortex poker, che mi piace come forma.
Ma anche la ducky One 2 Skyline , il colore mi piacerebbe grigio. Sarebbe la mia prima tastiera meccanica.
Ora mi leggo lo spiegone.
Post unito automaticamente:

tra l'altro la ducky l'ho vista anche su amazon
Post unito automaticamente:

@alan0ford
finora ho trovato questa, c'è proprio mancanza di pezzi in giro.

https://www.ebay.co.uk/itm/Ducky-On...Switch-UK-Layout-Gaming-Keyboard/173416239895
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Si concordo. Mi piace un sacco anche la vortex race 3. Ma tocca aspettare. Quanto costano tutte e due in condizioni normali? Ho visto che su https://candykeys.com/ c'è un messaggio che dice che le ducky saranno disponibili da giugno e le vortex tra una settimana.

Grazie di tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Queste sono le pagine Ducky e Vortex con i rivenditori ufficiali (come vedi per noi UK):

Ovviamente si tengono il loro giusto ricarico, ma almeno non ci marciano...

Le Vortex costano di più; tieni presente che molti modelli montano keycaps DSA (non profilati), alcuni si trovano bene, altri meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: roguewave

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Ah niente, a parte qualcosa (poca roba) fatta costruire da loro (che magari ne seguono con cura le fasi realizzative dai produttori) - tipicamente le tastiere hotswap, trovi perlopiù keycaps GMK o di Mito (fatti costrure da SP) e tastiere dei soliti marchi medi e alti (a volte anche roba da kbdfans).

Il punto per noi europei è che compare da là ci costa dogana e spedizione da US (metti in conto più di 50 EUR), quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: roguewave

roguewave

Nuovo Utente
36
4
si si ovvio, aspetto che riempino i magazzini in europa e vediamo cosa prendere, ma le mie preferenze, a occhio sono quelle, o vortex o ducky
Post unito automaticamente:

e della Anne Pro 2 che si dice? ho visto che non ha switch cherry, è 60% e però ha bluetooth.
 
Ultima modifica:

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Trovata la leopold, ma mi interessava la varmilo, c'è però solo con mx-clear. C'è molta differenza con i brown? conta che comunque non ho mai usato ne l'uno ne l'altro :D
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
:)

Non so aiutarti, i Clear sono tattili come i Brown, solo un po' più pesanti.

Io odio i marroni (la volta che li ho provati li ho dissaldati tutti e sostituiti), non riesco a metterci sopra le dita, perciò non ti so aiutare.

Se hai le mani grandi, pigi pochi tasti alla volta e non sei uno scrittore di romanzi, IMO non te ne accorgi (ma lo dico per ragionamento, non per esperienza); viceversa se scrivi a dieci dita e hai le mani da pianista, probabilmente ti stanchi.

Più gli switch sono duri e più errori ti perdonano nella digitazione (hai presente quando sbagli mira e prendi un tasto e un po' di un altro lì vicino).
 
  • Mi piace
Reazioni: roguewave

roguewave

Nuovo Utente
36
4
beh sono un programmatore, ma le mie mani son grandi. Però scrivo a 10 dita. Potrei quindi andare di Clear a mio avviso.
 

di4b0liko

Utente Attivo
219
12
CPU
Intel i7 9700k
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Aorus z390 pro wifi
HDD
Samsung m2 NvMe 970 evo + crucial 4tb ssd
RAM
32 gb Trident Z RGB 3200mhz CL14
GPU
RTX 4070 TI TUF
Audio
Creative sound blaster + Edifier s880
Monitor
Lh uk 850 27'' 4k HDR 10
PSU
Corsair Ax 760
Case
Be Quite 800 windows
Net
Fibra 100 TIM
OS
11 pro
ragazzi mi accodo al 3d.

ho una logitech g11 da 10 anni ormai :D
volevo cambiarla.
utilizzo: gaming occasionale e lavoro (photoshop, lightroom e vario).
quello che vorrei è il tastierino, e i comandi rapidi di volume, muto e retroilluminazione.
non ho mai avuto unameccanica e mi spaventa il rumore. cosa cionsigliate?
come layout la mia non mi dispiace, ho posto e andrebbe bene anche 'grande'.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili