Consiglio tastiera meccanica

Oscar962

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti, sto cercandomi una tastiera meccanica e sto notando che non è così semplice (pure avendo il budget).
Le caratteristiche che vorrei sono queste:

OBBLIGATORIE:
-budget indicativo 50-150, magari poco oltre ma deve proprio valerne la pena
-con filo
-layout italiano, tastiera estesa standard con keypad
-Cherry MX Blue
-compatibile linux (non è necessario che funzioni tutto tipo macro e media keys ma si deve comportare bene quantomeno come tastiera "standard", andrebbe bene anche se ci fosse bisogno di usare un interruttore per farla entrare in modalità compatibilità disabilitando le funzioni non standard)
-almeno 6 key rollover
-ps/2 o usb è lo stesso
-che non abbia casini per entrare nel bios (anche qui, se ci fosse bisogno di girare un interruttore per farla entrare in una modalità di compatibilità andrebbe bene lo stesso)
-che non si scoloriscano le lettere in 3 secondi come dicono avviene sulla costosa Filco Majestouch 2 e altre
-se c'è il supporto polsi (facoltativo) deve essere smontabile perchè di solito non mi aggradano

GRADITE:
-Retroilluminata, magari bianca (se c'è la retroilluminazione però ci DEVE essere la possibilità anche di spegnerla perchè ci dormo col pc acceso)
-tasti macro (per avere la tastiera linux compatibile mi sa che è meglio farne a meno)

QUASI SUPERFLUE:
- tasti multimedia
- porte usb, connettori audio, vibratori ecc. :asd:

Qualche consiglio? Vedo che col layout italiano sono poche... la Corsair Vengeance k70 (opzione cherry blue) secondo voi è valida? C'è qualcuno che la possiede e l'ha testata, magari anche con linux e con motherboard Asus Sabertooth x79?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
volendo spendere poco ci sono le cherry meccaniche. costano poco, sui 50-60€
 

Oscar962

Nuovo Utente
18
0
Ma posso trovare da qualche parte tutte le tastiere meccaniche con layout ita? una lista la più completa possibile dico
Azz sarei tentato di andare su layout non ita, ma poi dovendo usare anche tastiere con altri layout, se sei abituato con una poi sei un pesce fuor d'acqua con l'altra e la cosa penso sia molto molesta...

- - - Updated - - -

Ma posso trovare da qualche parte tutte le tastiere meccaniche con layout ita? una lista la più completa possibile dico
Azz sarei tentato di andare su layout non ita, ma poi dovendo usare anche tastiere con altri layout, se sei abituato con una poi sei un pesce fuor d'acqua con l'altra e la cosa penso sia molto molesta...
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
io tutt'ora uso una tastiera layout DE. e ti assicuro che non è assolutamente complesso usarla. solamente qualche impiccio con i caratteri speciali, ma per l'uso quotidiano va liscia senza intoppi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili