DOMANDA Consiglio tastiera meccanica sui 100€

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
:ciaociao: Scrivo qui sotto perchè mi sembra inutile aprire un altro topic visto che anche io sto cercando una tastiera meccanica sotto i 100€
premetto che non sono un grande esperto di tastiere (ho letto qualcosa qui sul forum a riguardo e basta) ne un giocatore incallito, insomma non ho particolari pretese ma mi piacerebbe possedere una tastiera di qualità superiore di una semplice con membrana.. in particolare mi piace il feedback dei tasti della meccanica e il rumore che fanno, infine importante che sia retroilluminata!

su amazon ho trovato questa VicTsing VicTsing Tastiere Meccaniche Tastiera da Gioco per Giochi Anti-Ghosting 104-Key Tastiera Gaming USB con Retroilluminazione LED Multicolore per Pro Gamer Professionisti & Ufficio: Amazon.it: Elettronica

Girando qua e la' ho notato che a quanto pare se ne parla abbastanza bene, poi mi piace esteticamente.. però vorrei sapere da qualcuno di più esperto riguardo la qualità e le caratteristiche importanti.. considerando anche il rapporto qualità/prezzo visto che ora sta a 75€ (non vorrei spendere di più)

che ne pensate vale la spesa???

grazie in anticipo:)

È una cinesata barroccia, lascia stare ;)
 

_cristiano

Nuovo Utente
47
3
CPU
AMD Athlon II X4 860K Black Edition OC 4.3 GHZ con dissi 212 Evo 2 ventole
Scheda Madre
Asus Mod SoFM2+ A88XM-E
HDD
WD 1t, crucial ssd 256, samsung 3.0 1t
RAM
DDR3 16GB 1866 MHz in DualChannel
GPU
Radeon R9 280 3GB Sapphire
Audio
ASUS Xonar u5
Monitor
HP Pavillion 23CW IPS
PSU
CM ATX 600W
Case
Case Invader R03 Gaming
OS
win 10 Pro
Ultima modifica:

_cristiano

Nuovo Utente
47
3
CPU
AMD Athlon II X4 860K Black Edition OC 4.3 GHZ con dissi 212 Evo 2 ventole
Scheda Madre
Asus Mod SoFM2+ A88XM-E
HDD
WD 1t, crucial ssd 256, samsung 3.0 1t
RAM
DDR3 16GB 1866 MHz in DualChannel
GPU
Radeon R9 280 3GB Sapphire
Audio
ASUS Xonar u5
Monitor
HP Pavillion 23CW IPS
PSU
CM ATX 600W
Case
Case Invader R03 Gaming
OS
win 10 Pro
ancora peggio...XD

bene, da quello che ho capito tutte le tastiere intorno ai 100 € fanno pena? Allora ditemi voi secondo quale logica farebbero così cagare.. perchè costano comunque 80/100€ mica so bruscolini:lol:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ragazzi ho letto tutta la discussione ma non sono stati nominati i Romer G. Sono fuffa?
quelli della logitech?

- - - Updated - - -

bene, da quello che ho capito tutte le tastiere intorno ai 100 € fanno pena? Allora ditemi voi secondo quale logica farebbero così cagare.. perchè costano comunque 80/100€ mica so bruscolini:lol:
No è che hai postato tutte le cinesate possibili al mondo...intorno ai 100 si trova ozone strike (qualità alta), ozone strike pro (qualità buona), cm xt (qualità alta), cm kt (qualità medio/buona), meka g1 (qualità alta), tesoro durandal (qualità medio-buona) e qualche altra.
 

_cristiano

Nuovo Utente
47
3
CPU
AMD Athlon II X4 860K Black Edition OC 4.3 GHZ con dissi 212 Evo 2 ventole
Scheda Madre
Asus Mod SoFM2+ A88XM-E
HDD
WD 1t, crucial ssd 256, samsung 3.0 1t
RAM
DDR3 16GB 1866 MHz in DualChannel
GPU
Radeon R9 280 3GB Sapphire
Audio
ASUS Xonar u5
Monitor
HP Pavillion 23CW IPS
PSU
CM ATX 600W
Case
Case Invader R03 Gaming
OS
win 10 Pro
Perixx PX-5200 con cherry red, brown o blue? dovrebbe essere tedesca..
 

crsn

Utente Attivo
27
8
Case
nessuna, sono in affitto.
Farò anche io una bella review quando mi arriva la tastiera (speriamo che mi arriva, ebay i trust you), i font e il connettore erano cose che bene o male avevo già visto nei vari video quindi per quanto piacciono o non piacciono era da aspettarselo.
Questa cosa del peso vedrò anche io come mi ci trovo...magari mettendo qualcosa sotto i piedini (tipo un pezzetto di carta o simili) almeno per me che ho la scrivania in legno (più che una scrivania ho rubato il tavolo della cucina e l'ho messo nella mia stanza xD) in teoria si potrebbe risolvere.

I brown io avendoli provati avevo constatato che per me erano troppo morbidi e con questo feedback tattile praticamente assente...i blue sono leggermente più duri (proprio leggermente, infatti dovrebbe essere 5g di pressione in più a tasto) ma anche lì niente di che...i clear non so perchè ma anche se più duri dei brown non mi avevano per niente convinto (però qui sentivi una sorta di feedback tattile, non tanto il superamento del "bump" quanto un aumento di durezza per arrivare a fine corsa dopo aver attivato il tasto), a quel punto avrei scelto i black se non avessi trovato i green. Però tu se vuoi qualcosa con il click e feedback tattile prendi i green.

Pensi di mandarla indietro e cambiarla?



Bella domanda :)

dopo una giornata di utilizzo non posso dire che i brown siano scomodi. Sono "ok".
Si scrive comunque molto meglio che con una tastiera di qualsiasi altro tipo, è solo che mi aspettavo qualcosa di meglio.

Il problema è che anche dovessi rimandarla indietro, al momento l'unica valida alternativa è la wasd con layout in italiano. E anche lì mi dovrei buttare a senso dal momento che non ho modo di provare nessun tipo i cherry mx da queste parti (Ancona e provincia).

Ho cercato i kit di valutazione, ma tra costo, spedizione e dogana mi costerebbero quasi quanto una QuickFire XT (100€ circa)
Le indecisioni al momento sono tra i cherry mx clear ed i green, entrambi piuttosto rari.

Nota positiva, la tastiera funziona benissimo su OSX, nel senso che rispetta le funzioni del tasto Fn.

Aspetterò un altro paio di settimane e poi deciderò, a seconda di quello che riuscirò a trovare su amazon (che mi permette il reso entro 30 giorni); così a naso mi butterei sui cherry mx green, più che altro perché quando premo i tasti quasi mi aspetto che facciano click :)

Dal momento che entro l'anno ne dovrò comunque prendere una con un layout personalizzato (iso 105 con con keycaps custom), per un progetto che sto seguendo.

A tal proposito mi chiedo: conoscete qualcuno che vende i kit di valutazione in italia?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Perixx PX-5200 con cherry red, brown o blue? dovrebbe essere tedesca..
non bene, ma nemmeno male male. Diciamo che sui 100 ce ne sono altre migliori o dove vai sul sicuro.

- - - Updated - - -


i blue non sono introvabili...però si, nelle tastiere gaming classiche si trova più facilmente brown e black. Le qpad sono fatte dalla iOne, quindi non è che sia proprio buono, ma è comunque decente (sul medio/buono). Prova su mechanicalkeyboard o qualcosa del genere...
 

_cristiano

Nuovo Utente
47
3
CPU
AMD Athlon II X4 860K Black Edition OC 4.3 GHZ con dissi 212 Evo 2 ventole
Scheda Madre
Asus Mod SoFM2+ A88XM-E
HDD
WD 1t, crucial ssd 256, samsung 3.0 1t
RAM
DDR3 16GB 1866 MHz in DualChannel
GPU
Radeon R9 280 3GB Sapphire
Audio
ASUS Xonar u5
Monitor
HP Pavillion 23CW IPS
PSU
CM ATX 600W
Case
Case Invader R03 Gaming
OS
win 10 Pro
non bene, ma nemmeno male male. Diciamo che sui 100 ce ne sono altre migliori o dove vai sul sicuro.

- - - Updated - - -


i blue non sono introvabili...però si, nelle tastiere gaming classiche si trova più facilmente brown e black. Le qpad sono fatte dalla iOne, quindi non è che sia proprio buono, ma è comunque decente (sul medio/buono). Prova su mechanicalkeyboard o qualcosa del genere...

il problema è che la ozone su amazon non è più disponibile, vorrei comprarla da amazon per il fatto del reso facile (poi comunque non mi piace il pensiero di avere i tasti wasd sempre di diverso colore..) Le altre come le cm e tesoro sui 100€ non sono retroilluminate :grat:

poi imbattendomi in questo video ho capito di volere i cherry mx blue (ma anche brown non sono male), e la perixx monta proprio gli MX come le tastiere di fascia più alta. Infine non essendo una cinesata probabile prenderò quella...
Intanto grazie per le dritte:asd:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Non sono retroilluminate perché sono migliori. Più ci sono cose e più si risparmia sulle cose importanti e più son le cose che possono rompersi... Ecc ecc
La perix monta i cherry come tutte le tastiere buone, ma esistono anche altri switch che non sono propriamente comparabili. Leggiti il post di tunnel nell'altro topic sotto... Così ti fai un idea di cosa parliamo... Sennò non ci capiamo
 

Calcifer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
GIGABYTE Z77X-D3H
RAM
Corsair 16gb
GPU
Asus Gtx 760 2gb
OS
Windows 7 x64
Una domanda forse banale.
Visto che la presenza di tasti multimediali o extra vengono associati ad una combinazione con il tasto fn è possibile impostarlo di modo che funzioni come il caps lock (toggle on/off) evitando di dover premere ogni volta due tasti magari scomodi anche solo per abbassare il volume?

Già ho mille pretese idiote che mi stanno facendo dannare per trovare un modello che mi convinca appieno.
La possibilità di impostare questa cosa come vorrei potrebbe essere decisiva per la scelta finale.

Sarei quasi convinto su una Quick Fire Xti ma l'assenza di software per configurarla mi fa pensare che sia una cosa non fattibile
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
Non sono retroilluminate perché sono migliori. Più ci sono cose e più si risparmia sulle cose importanti e più son le cose che possono rompersi... Ecc ecc
La perix monta i cherry come tutte le tastiere buone, ma esistono anche altri switch che non sono propriamente comparabili. Leggiti il post di tunnel nell'altro topic sotto... Così ti fai un idea di cosa parliamo... Sennò non ci capiamo

Sui romer g? cosa ne pensi? Logitech ha detto di aver innovato un settore fermo da troppi anni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili