Consiglio Tastiera Meccanica Retroilluminata

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Da qualche settimana la mia Challenger Ultimate soffre di un difetto di usura che in pratica ha disattivato la retroilluminazione (il cavo di alimentazione si vede che ha preso un po' di giuoco e ora se non si infila bene e si sistema ogni 5 minuti, la retroilluminazione si disattiva).

Da fastidio questo problema. Peccato, perché mi ci trovavo bene. Era una bella tastiera e anche come feedback si scriveva parecchio bene.

Ora la vorrei sostituire, dato che scrivendo molto spesso di notte, preferisco avere i tasti illuminati.

Voi cosa consigliate per un tipo che gioca, ma che scrive anche abbastanza a PC? Le Brown penso che siano buone per questo tipo di utilizzo, ma non avendo mai avuto una meccanica, non so se faccia la scelta giusta.

Altro da tener in considerazione?

Possibilmente prediligo delle tastiere nere, con retroilluminazione rossa o bianca e motivi rossi nel caso vi siano. Anche blu non va male, dato che avendo un PC con led blu e dettagli rossi starebbe lo stesso bene.

Budget: 100-150 euro, possibilmente anche meno.

- - - Updated - - -

Per intenderci per ora mi ispirano queste:

Gigabyte Aivia Osmium

steelseries 7G

La steelseries7g non è retroilluminata...
Ti interessa layout italiano? Perchè nessuna delle due lo ha...
Comunque i brown sono una buona scelta.

Ah, dai video sembrava lo fosse...uffi XD.

No, già la TT aveva layout DE, io lo cercherei CH, dato che abito in Svizzera, ma non varia molto tra quello germanico, quindi poco importa.

Se sei disposto a spendere concordo... la ducky shine 3 secondo molti è tra le meccaniche migliori (e la migliore con retroilluminazione) però non penso esista con layout it o de... Se vuoi spendere meno vai su una corsair o cm storm...

Ciao ti interessa una Roccat Ryos MK Pro, nemmeno un mese di vita. Ti farei un buon prezzo, io la tolgo perché ho scoperto di avere qualche problemi con la retroilluminazione a led blu.

La tastiera é bellissima ma purtroppo non posso utilizzarla.

nel caso fammi sapere.

Se sei disposto a spendere concordo... la ducky shine 3 secondo molti è tra le meccaniche migliori (e la migliore con retroilluminazione) però non penso esista con layout it o de... Se vuoi spendere meno vai su una corsair o cm storm...
certo che esiste in layout DE. guarda su caseking e vedrai che sono tutte DE

Ciao ti interessa una Roccat Ryos MK Pro, nemmeno un mese di vita. Ti farei un buon prezzo, io la tolgo perché ho scoperto di avere qualche problemi con la retroilluminazione a led blu.

La tastiera é bellissima ma purtroppo non posso utilizzarla.

nel caso fammi sapere.

Non mi interessa grazie. Abito in Svizzera, quindi cerco possibilmente merce che si può trovare nel Paese.

- - - Updated - - -

Anche questa sembra carina (Mi costerebbero uguale).

- QPAD MK-85 (MX Brown)

- Tesoro Durandal eSport Edition

- - - Updated - - -

L'unico problema è che sono AZERTY....per caso si possono rimuovere i tasti e piazzarli QWERTZ come sono abituato di solito?

Ho notato che si possono rimuovere i tasti, ma non so se tutti lo siano, questo è il dubbio.

In qualunque meccanica puoi rimuovere i tasti e spostarli con molta facilità, però spesso i tasti delle diverse righe hanno altezza e forma diversi.
Siccome la ducky esiste con layout DE, con quella vai sul sicuro.
La MK-85 è buona se ti interessano cose aggiuntive tipo poggiapolsi, presa auido/mic, prese usb, macro... tutte cose che la ducky non ha, ma a qualità della tastiera in sè la ducky è un po' sopra. Più o meno costano uguali.
La Durandal eSport Edition non ha i brown ma ha un misto di red e black.

Sì considera che a parte quelle tastiere che hanno tasti macro dedicati, tipo colonne o righe aggiuntive, che magari a qualcuno piacciono, puoi configurare macro su qualsiasi tastiera con programmi appositi (anche gratuiti) che spesso ti permettono di fare anche cose aggiuntive rispetto ai programmi delle tastiere che spesso sono un po' limitati (anche se più facili e immediati da usare).

Esiste un poggiapolsi della ducky ma è venduto separatamente e quindi sono altri 30-40 dollari in più.

Va beh, grazie. Mi sa che prendo la Ducky, l'ho trovata allo stesso prezzo di quel sito, ma con layout tedesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro