consiglio tastiera meccanica layout italiano

Aleviv10

Nuovo Utente
33
0
Buonasera a tutti, ho un portatile e mi servirebbe una tastiera per poter utilizzare un monitor esterno, e vorrei acquistare la mia prima tastiera meccanica. Il mio budget è sui 100 euro, purtroppo non ho la possibilità economica per spendere di più, e mi serve per scrivere, non utilizzo il pc per giocare, quindi mi stavo orientando sugli switch brown/blu (Da quello che ho visto informandomi in rete insomma).
Purtroppo ho visto che i prezzi per le tastiere buone sono altini e che la maggior parte hanno tutti un layout US, quindi chiedo qui per avere un consiglio. Non cerco la qualità assoluta ma una tastiera che almeno possa durare. Avevo visto una drevo tryfing v2 a 70 euro che aveva anche il numpad e sembrava ottima, ma dalle recensioni molti dicono che gli switch si rompono dopo qualche mese, quindi non vorrei buttare i soldi. Altre tastiere che mi hanno consigliato sono la razer blackwidow v3 (ma ha degli switch green proprietari), e la cooler master ck550 v2 che sembra ottima ma ha gli switch red e non so se è comoda per scrivere e programmare. Purtroppo su amazon gli articoli sono limitati ed essendo nuovo in questo mondo ho bisogno del parere di qualcuno più esperto di me che mi aiuti in questo acquisto. Grazie mille davvero per l'aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,317
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera a tutti, ho un portatile e mi servirebbe una tastiera per poter utilizzare un monitor esterno, e vorrei acquistare la mia prima tastiera meccanica. Il mio budget è sui 100 euro, purtroppo non ho la possibilità economica per spendere di più, e mi serve per scrivere, non utilizzo il pc per giocare, quindi mi stavo orientando sugli switch brown/blu (Da quello che ho visto informandomi in rete insomma).
Purtroppo ho visto che i prezzi per le tastiere buone sono altini e che la maggior parte hanno tutti un layout US, quindi chiedo qui per avere un consiglio. Non cerco la qualità assoluta ma una tastiera che almeno possa durare. Avevo visto una drevo tryfing v2 a 70 euro che aveva anche il numpad e sembrava ottima, ma dalle recensioni molti dicono che gli switch si rompono dopo qualche mese, quindi non vorrei buttare i soldi. Altre tastiere che mi hanno consigliato sono la razer blackwidow v3 (ma ha degli switch green proprietari), e la cooler master ck550 v2 che sembra ottima ma ha gli switch red e non so se è comoda per scrivere e programmare. Purtroppo su amazon gli articoli sono limitati ed essendo nuovo in questo mondo ho bisogno del parere di qualcuno più esperto di me che mi aiuti in questo acquisto. Grazie mille davvero per l'aiuto.

Che ne dici della Diyera GK61
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,317
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,317
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la razer ha 108 tasti questa ne ha di meno, come switch secondo me sono un pelino migliori quelli messi qui ma diciamo che alla fine si equivalgono

Come rapporto qualità prezzo attualmente secondo me è meglio questa, anche se sui amazon per le richieste che hai fatto ci sta davvero pochissima scelta
 

HavanaBilly

Nuovo Utente
83
35
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Cooler Master ML 360 Illusion
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge WiFi
HDD
Nvme Samsung 980 PRO 1 Tb + Nvme Samsung 980 1 Tb + SSD Samsung 970 QVO 2 Tb
RAM
4 x 8GB Corsair Vengeance Pro Rgb CL18 3600 MhZ
GPU
Zotac 3080 10Gb AMP Holo lhr
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair RM 750
Case
Antec DF700 Flux
OS
Windows 11 Pro
Io ho questa da Giugno e mi ci trovo benissimo

Fnatic Streak 65

layout ita 65% con tasti frecce, switch lineari veloci e silenziosi, tasti low profile. Io la uso principalmente per giocare ma ci si riesce a scrivere benissimo se riesci a fare a meno del tastierino numerico
 

Aleviv10

Nuovo Utente
33
0
Io ho questa da Giugno e mi ci trovo benissimo

Fnatic Streak 65

layout ita 65% con tasti frecce, switch lineari veloci e silenziosi, tasti low profile. Io la uso principalmente per giocare ma ci si riesce a scrivere benissimo se riesci a fare a meno del tastierino numerico
Il problema è che sono abituato a tastiere full, posso fare a meno del tastierino numerico ma credo che il passaggio da una full a una 60% sia troppo estremo
Post unito automaticamente:

la razer ha 108 tasti questa ne ha di meno, come switch secondo me sono un pelino migliori quelli messi qui ma diciamo che alla fine si equivalgono

Come rapporto qualità prezzo attualmente secondo me è meglio questa, anche se sui amazon per le richieste che hai fatto ci sta davvero pochissima scelta
Guarda mi sembra veramente una buona tastiera, solo che ha il layout us. Sto pensando di provare e vedere se riesco ad abituarmici facilmente, ma in quel caso do un'occhiata anche ad altre tastiere (visto che ero limitato nella scelta dal layout ita)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili