DOMANDA Consiglio tastiera meccanica gaming

deex87

Nuovo Utente
63
1
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NZXT Kraken Z73 360mm
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
Samsung 980 PRO M.2
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB - 5600MHz
GPU
GeForce RTX 3080 TI GigaByte Gaming OC
PSU
Corsair HX1000 80 Plus Platinum
Case
Cooler Master MasterCase H500M
OS
Windows 11 (64x)
Ciao a tutti.
Devo fare un regalo e, considerando che il destinatario gioca praticamente a tutti i genere di giochi, vorrei delle opinioni su quale di queste 3 tastiere sia la migliore, o se c’è anche di meglio (nella stessa fascia prezzo):

Corsair K70 MK.2 (cherry mx Red)

Corsair Strafe RGB (cherry mx Red)

Razer BlackWidow Elite (razer Green)
 

deex87

Nuovo Utente
63
1
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NZXT Kraken Z73 360mm
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
Samsung 980 PRO M.2
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB - 5600MHz
GPU
GeForce RTX 3080 TI GigaByte Gaming OC
PSU
Corsair HX1000 80 Plus Platinum
Case
Cooler Master MasterCase H500M
OS
Windows 11 (64x)

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Una peggio dell'altra, le tre che hai proposto

Se gioca ti consiglierei di prendere qualcosa senza tastierino, infinitamente più comode.

Con quasi 200€ prendi tranquillamente tastiere di assoluta qualità come Varmilo e Leopold, oppure ducky e ikbc se ci vogliono per forza i caps backlit (ok che è natale, ma se si può, consiglio di evitare)
 

deex87

Nuovo Utente
63
1
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NZXT Kraken Z73 360mm
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
Samsung 980 PRO M.2
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB - 5600MHz
GPU
GeForce RTX 3080 TI GigaByte Gaming OC
PSU
Corsair HX1000 80 Plus Platinum
Case
Cooler Master MasterCase H500M
OS
Windows 11 (64x)
Una peggio dell'altra, le tre che hai proposto

Se gioca ti consiglierei di prendere qualcosa senza tastierino, infinitamente più comode.

Con quasi 200€ prendi tranquillamente tastiere di assoluta qualità come Varmilo e Leopold, oppure ducky e ikbc se ci vogliono per forza i caps backlit (ok che è natale, ma se si può, consiglio di evitare)

Innanzitutto grazie per il consiglio.
Comunque, con quei nomi stiamo su roba da professionisti/intenditori?
Perché io non li avevo nemmeno mai sentiti prima.
Intendo dire, che non saprei assolutamente quali modelli prendere in considerazione .
In oltre, riguardo alle 3 su cui ero indeciso: “una peggio dell’altra”...ok, io non sono affatto esperto, però non è che le ho scelte a caso, ho letto varie recensioni in vari siti, e le descrivono tutti come ottime.
Fanno davvero schifo o intendi solo che, a quel prezzo c’è anche roba top?
 
Ultima modifica:

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Innanzitutto grazie per il consiglio.
Comunque, con quei nomi stiamo su roba da professionisti/intenditori?
Perché io non li avevo nemmeno mai sentiti prima.
Intendo dire, che non saprei assolutamente quali modelli prendere in considerazione .
Diciamo che sono prodotti di nicchia e affatto pubblicizzati, che puntano più sulla sostanza che sull'apparenza o sul marchio
Principalmente sono migliori di quelle che hai citato per la qualità dei keycaps, che sono praticamente eterni grazie all'impiego di tecniche di stampa più durevoli (come il dye-sub o il double shot) e plastiche come il pbt che non ingiallisce e dona una fantastica sensazione di porosità
"Alla cieca" direi di puntare sugli switch Red, anche se sarebbe meglio provarli prima di acquistare (ma capisco che non sia possibile in questa situazione); se il tuo amico gioca a un po' di tutto, direi di evitare quelle senza frecce direzionali dedicate (come la ducky one 2 mini)
Come modelli, le Leopold con la sigla PD sono tutte ottime, consiglierei la versione fc660m PD (che tra l'altro possiedo personalmente) oppure la fc750r PD per risparmiare spazio. Stessa cosa per le varmilo (che puoi personalizzare sul loro sito).
Se vuoi i led rgb, puoi guardare una ikbc f87 (oppure mf87, con case in alluminio ma più costosa); altrimenti una ducky one tkl.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili