Consiglio tastiera meccanica gaming

kini1988

Utente Attivo
417
59
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Inno3D Ichill GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Acer Predator 24.5 FHD 240Hz
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows10 Pro

TonyDM

Nuovo Utente
22
4
Aspettando le risposte di utenti molto più competenti di me, posso dirti che Logitech non è fra i marchi consigliati qui sul forum. I motivi, come potrai verificare con una ricerca, sono che Logitech non è un produttore ma si appoggia ad altri, spesso si fa pagare il marchio e spesso sceglie keycaps non standard, come nel caso della g610, parente povera della g910 che avevo adocchiato.
Se cerchi nelle sezioni in evidenza troverai molte tastiere consigliate per fascia di prezzo e recensioni di vari modelli che ti saranno molto utili.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

TonyDM

Nuovo Utente
22
4
Aggiungo inoltre che le tastiere Logitech si appoggiano ad un software aggiuntivo per le impostazioni (probabilmente il microcontrollore interno non è molto potente) perciò potresti avere problemi se intendessi usare la tastiera con sistemi operativi diversi da Windows. Inoltre, la g910 usa gli switch Romer-g, che sono proprietari e non si sa che riuscita fanno.
Correggetemi se ho fatto qualche errore.
Saluti.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao
Aggiungo inoltre che le tastiere Logitech si appoggiano ad un software aggiuntivo per le impostazioni (probabilmente il microcontrollore interno non è molto potente) perciò potresti avere problemi se intendessi usare la tastiera con sistemi operativi diversi da Windows. Inoltre, la g910 usa gli switch Romer-g, che sono proprietari e non si sa che riuscita fanno.
Correggetemi se ho fatto qualche errore.
Saluti.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ciao non capisco cosa intendi per "non si sa che riuscita fanno."
cmq si in generale le cose sono quelle.

1) bassa qualità dei keycaps
2) non puoi compare set di keycaps di altre marche perchè sono switch proprietari
3) i Romer-g non mi piacciono per nulla preferisco 1000 volte un classico cherry mx brown.

sui 130€ si trova già la cooler master masterkey pro L RGB oppure anche meglio una Ducky one.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

kini1988

Utente Attivo
417
59
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Inno3D Ichill GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Acer Predator 24.5 FHD 240Hz
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows10 Pro
ciao


ciao non capisco cosa intendi per "non si sa che riuscita fanno."
cmq si in generale le cose sono quelle.

1) bassa qualità dei keycaps
2) non puoi compare set di keycaps di altre marche perchè sono switch proprietari
3) i Romer-g non mi piacciono per nulla preferisco 1000 volte un classico cherry mx brown.

sui 130€ si trova già la cooler master masterkey pro L RGB oppure anche meglio una Ducky one.
Ciao grazie per la.risposta, invece su una fascia di prezzo che va dai 60 ai 100 euro hai qualche modello da consigliarmi?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao grazie per la.risposta, invece su una fascia di prezzo che va dai 60 ai 100 euro hai qualche modello da consigliarmi?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

cooler master masterkey pro L white UK Lay-out
https://www.cclonline.com/product/2...yboard-with-Brown-Cherry-MX-Switches/KBD1387/

Ducky One DKON1687S TKL (senza tastierino) US Lay-out
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1687S-Gaming-toetsenbord/html/product/1345695?event=search
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Mmh...mi sono sbilanciato , Logitech li dichiara buoni per 70 milioni di battute, più dei Cherry, come non detto allora.
Saluti.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

logitech può dichiarare quel che vuole, ma il problema degli switch meccanici, in questi test non è tanto la durata, quanto il controllo qualità sull'omogeneità degli switch e mi riferisco al rapporto nelle variazioni meccaniche tra i vari singoli switch, possono durare anche 1 miliardo di click ma se 50 switch su 100 hanno attuazioni diverse e grammature diverse pur essendo lo stesso switch, fanno schifo... ora non è il caso specifico di logitech ma il problema di montare switch proprietari è proprio questo, devi affidarti a quello che dice il produttore... mentre gli cherry essendo diffusissimi sono stati testati e ritestati.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili