Consiglio tastiera meccanica e mouse.

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao ragazzi. Mi servirebbe un consiglio riguardante una buona tastiera meccanica, tasti Italia, e un mouse da gioco di qualità. Non mi interessano luci, lucette ed effetti speciali, anzi tocca proprio escluderli, in più escluderei anche forme strane ed avveniristiche, quindi forme classiche per tastiera e mouse e mouse tradizionale oltre che nelle forme nella dotazione di pulsanti (due pulsanti e rotellina). Grazie.

Ciao ragazzi. Mi servirebbe un consiglio riguardante una buona tastiera meccanica, tasti Italia, e un mouse da gioco di qualità. Non mi interessano luci, lucette ed effetti speciali, anzi tocca proprio escluderli, in più escluderei anche forme strane ed avveniristiche, quindi forme classiche per tastiera e mouse e mouse tradizionale oltre che nelle forme nella dotazione di pulsanti (due pulsanti e rotellina). Grazie.
Ma il budget? :D
Prova a guardare le versioni base steelseries o cm storm per le tastiere, te la puoi cavare intorno agli 80euro.
Per il mouse se non ti interessano i tasti laterali ss kinzu v3 o il razer abyssus

Veroo, non ho messo il budget perché mi interessavano le caratteristiche più che altro, grazie, intanto vado a vedere che mi proponi :bevuta:

Per la tastiera, vedi che tipologia di tasto meccanico cherry mx preferisci per i tuoi gusti/uso fra i blu brown black e red, poi puoi vedere vari modelli o in casa cm storm una quickfire pro o quickfire xt o cambiando marca una asus echelon tutte e tre con layout tradizionale oppure una cm storm quickfire rapid-i se preferisci tkl retroilluminata
Tutte e quattro sono di buona qualità

Ciao tunnel, scusa l'ignoranza ma fino ad ora ho usato solo tastiere economiche e non mi sono mai posto problemi sulla differenza dei tasti, anzi non sapevo nemmeno ci fosse. Posso chiederti che differenza c'è tra blu brown black e red, scusa l'ignoranza e potete anche prendermi in giro, non me la prendo.:party:

Inoltre sarebbe essenziale per me individuare una tastiera con layout italiano. Per il mouse uno semplice, con i tasti tradizionali, ma di qualità.
[h=2][/h]

- - - Updated - - -

[h=1]Corsair Vengeance K70 Performance, questa come sarebbe? Poi un'altra cosa, i led si può decidere anche di spegnerli volendo?[/h]

Ultima modifica:
Nessuno ti prenderà in giro, le tue perplessità sono normali a chi si accosta al mondo tastiere meccaniche, che sì, costano, ma consentono di avere veramente quello che serve e qualunque scelta tu faccia andrà bene, la differenza con una membrana la saprai solo dopo averli usati.

Guarda il 3º post del thread
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lla-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.html
sono descritti i 4 tipi di switch classici, comunque
blu tattili e con click udibile molto buona per scrivere ma non per giocare (il ckick udibile ad alcuni piace ad altri no)
brown tattile ma adatto per scrittura e per gioco (come forza una via di mezzo fra red e black)
(tattile significa che la quando premi il tasto la forza necessaria per fare contatto aumenta per poi diminuire poco prima del contatto per "farlo sentire")
black lineare più duro gioco e scittura
red lineare più morbido gioco e scittura

I black e red sono i preferiti per giochi fps
i black più duretti fanno sbagliare meno, i red più leggeri, ma poi dipende dalla manona o manina e dall'abitudine

I dati precisi, tutti i tasti hanno una corsa di 4mm e il contatto avviene dopo 2mm
Cherry MX Blue 50cN (60cN Peak Force) (65 bottom) tactile clicky
Cherry MX Brown 45cN (55cN Peak Force) (60 bottom) tactile
Cherry MX Black 60cN (80 bottom) linear
Cherry MX Red 45cN (60 bottom) linear
legenta 1º nunero forza al punto di contatto, peak force=picco di forza prima del contatto, bottom=forza con tutto il tasto premuto

se vedi i red, partono circa da 30 poi in maniera progressiva dopo 2 mm c'è il punto di contatto con 45 grammi per arrivare a 60 col tasto premuto fino in fondo perfettamente lineari

i brown iniziano con circa 40 poi arrivano a 55 a quel punto la forza richiesta diminuisce a 40 per poi riaumentare, a 45 fare contatto e proseguire fino a 60

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro