CONSIGLIO Tastiera meccanica Brown switch per il gaming

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Buongiorno,
dopo aver bazzicato per un po' di tempo in sezione, leggendo post qua e là, ho deciso di aprire una discussione mia per chiedere consigli sull'acquisto di una meccanica. Sarebbe la mia prima esperienza con tastiere meccaniche e leggendo ho pensato che lo switch brown potesse fare al caso mio essendo a metà tra il morbido e il duro. La tastiera la uso anche per navigare e scrivere documenti, quindi il rosso non mi attira.
Al momento sono con una Logitech G213 che spacciano per una semimeccanica ma non ho capito dove dato che alzando i keycaps hanno il cupolino in gomma come tutte le membrana. Un utente qui sul forum mi è apparso in sogno consigliandomi la Cooler Master Masterkeys Pro S ad un prezzo di 70€ nuova e ho pensato cavolo è quanto ho pagato la mia G213 (68€), quasi quasi ci faccio il pensierino.
Mentre valuto la spesa di 70€ vorrei un consiglio anche da voi su una tastiera:
  • utilizzo per digitazione e gaming;
  • non deve avere tastierino numerico, ché mi dà molto fastidio;
  • Layout come volete meglio se ITA;
  • Tasti multimediali dedicati;
  • switch Brown con keycaps personalizzabili;
  • sistema di retroilluminazione RGB oppure rosso per fare pandan col PC che è improntato sul rosso e il nero.
Non vorrei spenderci più di 100€ essendo la mia prima meccanica. Nel caso la mia esperienza utente cambi radicalmente, in futuro potrò valutare l'acquisto di un modello più completo e costoso.
Come sempre vi ringrazio per tutti i consigli che date
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Mi era venuo in mente un modello della k70 della corsair leggendo il tuo post. Peccato che il modello senza tastierino mi pare sia solo in uk
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Altri utenti mi hanno sconsigliato la K70 a meno che non la si trovi ad un prezzo ribassato. Credo che un po' tutti mi abbiano voluto dire "la K70 è buona ma non vale 115€. Se la trovi a meno OK, altrimenti con quei soldi vai su altro". Grazie lo stesso, se ti viene in mente altro fammi sapere
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Altri utenti mi hanno sconsigliato la K70 a meno che non la si trovi ad un prezzo ribassato. Credo che un po' tutti mi abbiano voluto dire "la K70 è buona ma non vale 115€. Se la trovi a meno OK, altrimenti con quei soldi vai su altro". Grazie lo stesso, se ti viene in mente altro fammi sapere
la k70 non è buona, sta sul basso...per quello non vale i 115 a cui viene venduta. Per non parlare dei prezzi folli per la versione RGB...mi domando come sia possibile che la gente butti i soldi in quel modo. XD

Anyway, dato che è la prima meccanica, il mio consiglio è di andare sull'usato (spesso con 50-60 euro te la cavi), che è la miglior cosa per le tastiere meccaniche. Ne prendi una con switch brown e inizi a vedere se ti piace e cosa cerchi in una tastiera e poi in futuro se vorrai cambiarla saprai meglio su cosa spendere. Dai un occhio su subito.it, ebay, mercatini vari ;)
Ovviamente dovrai anche scendere a compromessi...altrimenti il prezzo sale.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Infatti ricordo che la vidi a 60 euro ai lucca comics l'ultimo giorno. Sono andato solo adesso a vedere quanto costa ed effettivamente sono troppi. Te lo dice uno a cui hanno regalato la k95 rgb con i red. Bell'estetica, bello il telaio in alluminio pettinato e anche i tempi di reazione sono buoni ma il software corsair per la gestione devo dire davvero pessimo.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Un utente qui sul forum mi è apparso in sogno consigliandomi la Cooler Master Masterkeys Pro S
OT

Son felice di esserti apparso in un sogno e non in un incubo :lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili