consiglio tastiera gaming

tommy2911

Utente Attivo
177
25
CPU
i7 9700k@5GHz
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Z390 Aorus Ultra
HDD
Samsung 970evo plus 500GB + 1TB - Toshiba N300 6TB
RAM
32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz
GPU
RTX 2080 Gaming X Trio
Monitor
Acer Predator XB271HU IPS
PSU
EVGA SuperNovaT2 850W
Case
Corsair Obsidian 500D RGB SE
Periferiche
Cooler Master MK750 - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
TIM FTTC 200M
OS
Windows 10
Ciao,

dopo 11 anni ho deciso di cambiare la mia tastiera logitech g15.
Di norma la uso per gaming e per scrivere. Quindi la nuova tastiera dovrebbe andare bene per entrambi.
Di sicuro mi serve con layout italiano quindi le ducky e simili sono da escludere a meno che mi sia sfuggitte quelle con layout ita.
Non mi dispiacerebbero anche illuminazione RGB e tasti media. Dei tasti programmabili posso farne a meno per quanto fossi abituato ad usarli ogni tanto sulla g15.
Come switch punterei ai cherry mx red o brown; forse meglio i secondi ma non sono certo. Tra i due quali sono più simili a quelli della g15? Eventualmente valuto anche altri tipi di swich simili ai red o brown.
Mi piacciono parecchio la corsair k70 rgb mk.2 o la Cooler Master MasterKeys MK750 (questa però non riesco a trovarla ITA con i brown).
Altre idee, consigli? Come budget la corsair incomincia a essere un po oltre il limite quindi se ci sono altre valide opzioni con prezzi minori, ben venga.

Grazie mille
 

Frank17

Nuovo Utente
22
2
Ciao, ti consiglio di leggere la guida su MigliorPrezzo per farti un'idea sul quali caratteristiche tenere in considerazione per la scelta della tastiera, visto che ormai sono 11 anni che non la cambi sul mercato ci sono diverse opzioni a seconda di budget, caratteristiche e uso devi fare.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sono entrambe decenti, la k70 è preferibile.
Ti serve il poggiapolsi oppure ne fai anche a meno? alternative volendo ce n'è.
Io su quel prezzo guarderei per qualche MX silent piuttosto che un semplice red.. si tratta di switch red con rumorosità attenuata, per farla breve, e potrebbero darti meno fastidio (a meno che tu non sia un feticista del click come me).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili