DOMANDA Consiglio Tappetino + opinione Arc Keyboard & Arc Touch Mouse

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Buongiorno,

dopo diversi anni, vorrei sostituire l'ottimo tappetino che possiedo. (Allego una foto trovata su internet).
podkladka-pod-mysz-qck-world-of-warcraft-march-of-the-scourge_0_b.jpg
il mio tappetino ha un disegno diverso, ma è sempre della stessa serie. Non è il disegno che mi interessa, ma il materiale/qualità. Questo tappetino non è come quelli da 2-3 euro fatti in plastica, ma è in gomma e non scivola seppure attualmente appoggiato su una scrivania in vetro. Insomma si vede e si sente che è fatto con ottimo materiele sia sopra che sotto.

Lo presi in omaggio 8 anni fa da una nota catena di videoames. Ed è' ancora ottimo e funzionale, ma chiaramente dopo tutto questo tempo si è scolorito e, sta iniziando a scollarsi su alcuni bordi.


Ho fatto un giro in alcuni negozi di eletrronica, ma non vedo l'ombra di un tappetino di qualità del genere, cosi ho pensato di ordinarlo online, magari se possibile molto comodamente su amazon... Mi consigliate qualche tappetino valido in alternativa di eguale qualità? ...




Arc Keyboard & Arc Touch Mouse

possiedo questa combinazione di mouse e tastiera wireless. L'uso è generico dal lavoro al gaming. Lì possiedo da un paio di anni e posso dire di trovarli davvero ottimi per diverse ragioni, dalla praticità, all'estetica funzionale, alla precisione e perchè no per la qualità. Non sono un fanatico e/o esperto, ma ne ho consumate di tastiere e mouse, percui posso affermare che questi prodotti sono senza dubbio sopra la media.

La mia configurazione la vedete in firma.
Mi intressava capire le specifiche tecniche più importanti, principalmente del mouse, anche della tastiera. Ad esempio i DPI e FPS del mouse (dovrebbe averne 1000dpi) ed altri dati rilevanti, giusto per comprendere sulla carta ciò che possiedo abbinato all'uso che faccio, ossia generico, con un occhio particolare al gaming.
Immagino che non siano sulla carta esattamente delle periferiche da gaming, ma vi assicuro che mi trovo bene, forse ad eccezione dello scroll del mouse poiche nell'ambito di alcuni giochi, sebbene lo scroll girà ottimamente, nel caso di doppia funzione, quindi nel caso in cui si debba premere, la pressione sullo scroll non la trovo comoda.


Ad ogni modo, voi cosa ne pensate del mouse e tastiera che possiedo? ... qualitativamente/tecnicamente? ... alternative da consigliare?


Ps: ci tengo a precisare che non amo assolutamente componenti in stile tamarro con led etc... non amo le tastiere con ottomila tasti inutili, ne tantomeno tastiere lunghe/larghe come portaerei. Non preferisco i mouse troppo complicati e/o grossi con molti tasti...


sperando nel vostro contributo, grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Per tappetini buoni basta vai su Cm (quello da 8-9 euro online) o sul quick della steel series.
Il kit mouse e tastiera che hai te sono di bassa bassa fascia e non adatti al gaming. Già wireless e gaming non vanno d`accordo, inoltre quella componentistica non è proprio adatta.
Di che budget parliamo? Vuoi una tastiera meccanica o a membrana (trovi la guida sulle differenze poco sopra)? Che impugnatura hai del mouse? Grandezza mano? Con quel mouse deduco che sei low low senser...;)
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Per tappetini buoni basta vai su Cm (quello da 8-9 euro online) o sul quick della steel series.
Il kit mouse e tastiera che hai te sono di bassa bassa fascia e non adatti al gaming. Già wireless e gaming non vanno d`accordo, inoltre quella componentistica non è proprio adatta.
Di che budget parliamo? Vuoi una tastiera meccanica o a membrana (trovi la guida sulle differenze poco sopra)? Che impugnatura hai del mouse? Grandezza mano? Con quel mouse deduco che sei low low senser...;)


ciao @Miss.Fizza4Apple

grazie! ottimo per i tappetini ... ci do :sisilui:1 occhiata ;)

**gentilmente spieghiamoci in termini semplici perchè non sono un tecnico, nè vorrei sprofondare in discussioni che esulano dalla discussione.


Premessa:

purtroppo non ho molto tempo per approfondire in maniera viscerale l'argomento del mouse + tastiera. Nella configurazione di un pc, per quanto mi riguarda, onestamente non rappresentano di certo le componentistiche importanti che fanno la differenza... mi spiego con un esempio: se lo scopo è il gaming, è bene scegliere accuratamente la gpu piuttosto che altre componenti. Detto ciò, è ovvio che il Pc è un insieme di hardware e periferiche ed ogni comparto troverà sempre i prodotti più validi e/o performanti di altri, ma per l'appunto, ritornando la discorso del mouse+tastiera, a mio parere, anche con questi ultimi scadenti o di fascia bassa, si riesce a giocare tranquillamente.


Domande da orbi: :)


  1. A proposito, visto che non sono esperto e non mi sono interessato più di tanto a queste periferiche, ti chiedo perchè definisci il mio kit mouse e tastiera di fascia bassa? vorresti paragonarli a quelli da supermarket?... anche a non capirne nulla tecnicamente, non credo che sia così... ma forse ho inteso male.
  2. wireless e gaming non vanno daccordo, perchè? io gioco sia offline che online, e non accuso nessun problema da poter ricondurre al mouse e tastiera. Come la mettiamo? ..Non è che sia più una leggenda?
  3. La mia tastiera è a membrana o meccanica?... non mi trovo male con la mia attuale, con quale modello gaming dovrei sostituirla?
  4. la mia mano non è robusta o grossa, è normale. Scorrendo le tipologie, direi che la mia impugnatura è Palm grip
  5. sono cosa? low low senser... what???

Gentile Miss.Fizza4Apple, Il budget non è un problema, il mio attuale kit, due anni fa, lo presi sui 100/110€ considerando che sono entrambi wireless. Certamente l'idea di spendere di + per queste due componenti non mi trova daccordo.

Nel primo messaggio d'apertura thread, se noti alla fine nel P.s: ho scritto le mie preferenze. Il resto l'ho scritto adesso, percui mi auguro che grazie al tuo supporto possa arrivare ad una decisione che faccia al mio caso.

grazie
 
Ultima modifica:

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Ciao, cerco di rispondere con ordine e più chiaramente possibile.
Premessa
Sono d`accordo con te quando dici che puoi giocare anche con un mouse da 5 euro e diventare lo stesso un progamer, la differenza si sente solamente se la si vuole sentire nel 90% dei casi, ma e sottolineo MA, giocare/scrivere/stare al pc con delle periferiche soggettivamente scomode rende tutta l`esperienza peggiore. Per questo la maggior parte dei gamer opta per tastiere meccaniche (più comode, robuste, durature, veloci), rispetto a quelle a membrana. Logicamente questo non esclude il fatto che tanti altri giocatori preferiscono quelle a membrana perchè gli piace un feedback diverso.
Se non sai minimamente di cosa sto parlando ti rimando a questo topic molto interessante: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lla-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.html

Risposta alle domande

-Se non sbaglio (se mi sbaglio postami tu un link) il tuo mouse sarebbe questo giusto? Amazon.com: Microsoft Arc Touch Mouse (Black): Electronics e della stessa linea anche la tastiera.
Diciamo che non ha assolutamente niente di gaming quel mouse, diciamo è più da ufficio/discount. Anche se in ufficio avere un mouse con qualche tastino in più e più comodo di certo non fa male. Inoltre non è da gaming perchè: non ha regolazione DPI, DPI di partenza da low low senser (ovvero chi sposta tantissimo la mano/polso/braccio per muovere il cursore a parita " di schermo), tasti non programmabili, sensore, regolazioni peso, materiali di bassa fascia (mi sembra che sia tutta plastica e gomma) ecc...insomma non ha niente di buono, se non la comodità del wireless per alcuni.
-Non è una leggenda mi spiace, è semplicemente la scienza. Per lo stesso principio per cui una connessione LAN è più veloce di una in Wi Fi, o perchè a volte il cellulare ti prende bene in un punto e male in un altro...ecc...ecc. Potrei farti 1000 esempi. Non so a cosa tu giochi, ma comunque in generale la latenza è comunque bassa, quindi un gamer medio non se ne accorge molto. Ma le periferiche wireless non sono mai state usate per giocare---> quasi nessuna casa che vende roba da gioco vende periferiche (cuffie,tastiere,mouse) wireless.
-la tua tastiera è a membrana, di tastiere ce ne sono 1000000 tipi. Ti consiglio di leggere il topic su e di dare un occhiata in sezione nei topic in risalto tanto per farti un idea, cosi vediamo cosa ti può piacere. ;)
- Mouse consigliati per il palmgrip di norma sono: logitech g400, Steel series rival, razer deathadder o un con forme più ergonomiche (per alcuni molto comode) cm storm sentinel, mionix naos 8200 e la serie RAT (puoi cambiare lunghezza,peso, forma).

Ho cercato di stare stretto e conciso...inizia a leggere in sezione qualcosa poi se c`è qualcosa che non ti torna chiedi pure.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
ciao @Miss.Fizza4Apple

Innanzitutto grazie per la tua gentile disponibilità. Il link che hai indicato è corretto. Il mouse che possiedo è proprio quello. Ho letto attentamente la tua risposta, inoltre oggi ho avuto modo di documentarmi un pò per approfondire il discorso. Sono indirizzato verso le seguenti scelte; ( correggimi se dico inasattezze)

Mouse:

Tagliando la testa al toro, anzi al topo...fra tutti ho buttato l'occhio sullo Steel Series Rival Optical Gaming Mouse dal prezzo attuale di 89,28€ su amazon. Mi piace la forma/estetica, l'impugnatura Palm direi che è quella che cerco, tecnicamente sembra buono, insomma appare ottimo, ma sembra anche molto caro! Alternative analoghe da valutare al ribasso?

Tastiera:

qui la scelta è più difficile! leggendo la guida poco sopra, ed altri articoli sparsi per la rete, nonchè guardando il seguente video scoperto per caso: https://www.youtube.com/watch?v=qp46JeDDTCw sarei orientato preferenzialmente per il cherry mx Red switch o come seconda scelta il Brown, e spero di non sbagliarmi.
Per il modello esatto della tastiera, ci tengo a sottolineare che preferisco un layout italiano, perchè non voglio sostituire/invertire tasti o cose del genere. L'occhio in questo caso, seguendo principalmente la guida, è caduto sulla CM storm quickfire PRO che purtroppo ( a differenza di quanto riportato nella guida) non riesco a trovarla col layout italiano. Trovo solo quella [germania] che ha pure un costo più elevato da quello riportato. Guardando sul sito ufficiale qui: Cooler Master Gaming » Products: Quick Fire Pro invece sembra che ci siano diversi layout, così fra gli altri leggo: SGK-4010-GKCR1 (Red switch).

Puoi aiutarmi a reperirla? forse mi sfugge qualcosa?... magari avere anche la possibilità di sottopormi altri 2-3 modelli analoghi per potere fare un dovuto confronto a tutto spiano, dal prezzo/qualità/estetica...


Posso dire che adesso che mi sono immerso direi "il giusto" nell'argomento in oggetto, per riuscire a togliermi alcuni dubbi, perlopiù ora chiariti. Spero inoltre, con quest'ultimo messaggio appunto più consapevole di averti fatto intendere i mei gusti e preferenze in merito a ciò che dovrebbe essere la mia scelta finale.

Aspetto con piacere una tua replica, cosi vediamo se mi avvicino o addirittura posso concludere il mio affare :)


grazie
 
Ultima modifica:

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Eccomi, stavo a fa una partitella =) @regia1981

Buona la scelta del mouse, cattiva ricerca per il prezzo :P
Guarda qua: SteelSeries Rival Optical Mouse [Edizione: Regno Unito]: Amazon.it: Informatica
e qua trovi anche altri colori:
Ricerca Prodotti Avanzata per Rival , ****.it - Extreme modding

Diciamo che il prezzo è in linea con i mouse di medio-alta fascia di ottima marca. ;)
--
Per la tastiera invece devi cercare:
Cm storm quickfire ultimate o anche Cm Trigger Z che è un modello diverso, ma potrebbe piacerti. Guarda sempre su ****.it, ekey o amazon e confronta il prezzo.
Qua c`è la tua: CM Storm Quick Fire Pro Ultimate - ITA, CM Storm, SGK-4011-GKCM1-IT,****.it - Extreme modding
Solo ha gli switch brown (ma se cerchi dovrebbe esserci anche con i red o questa o gli altri 2 modelli che ti ho detto sopra).
io uso i brown ormai da 1 annetto e scrivo molto al pc, gioco abbastanza sia a RTS che MOBA e a ITG (quindi si sforza tanto) e mi trovo molto bene. Ho provato diverse volte i red e li ho trovati troppo leggerini, quasi "finti", nel senso che hanno nullo il feedback tattile. Se hai modo di provare qualche tipo allora tanto meglio, ma se dovessi scegliere al buio io andrei di brown, che sono una via di mezzo.

Altrimenti di un genere un po` diverso e a meno soldi c`è Asus Echelon MECH Tastiera: Amazon.it: Informatica
Con gli switch black

O con uno stile più sobrio, ma altrettanto valida, con gli switch red:
Ozone Strike PRO Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red - Layout ITA, Ozone, STRIKEPROIT,****.it - Extreme modding

Insomma di carne al fuoco ne ho messa, dimmi cosa ne pensi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Re: Consiglio Tappetino + opinione Arc Keyboard & Arc Touch Mouse

ciao @Miss.Fizza4Apple

bene... allora sul mouse :sisilui:ci siamo!
La cattiva ricerca :D , difatti la cosa mi puzzava ma non l'avevo scritto prima.... è dovuta al fatto che lo stesso link dal prezzo decisamente inferiore che mi hai indicato, giuro solennemente che l'avevo trovato facilmente su amazon pure io, solo che sfortunatamente me lo dava come prodotto non disponibile! adesso invece è disponibile, quindi tanto di guadagnato :)

mentre sempre in tema di cattiva ricerca :asd:, mi sono messo d'impegno, ed ho trovato la Cm storm quickfire ultimate con layout ITA, su BPM a 111,11€ spese incl. e addirittura qui: COOLERMASTER 101441537 - Tastiere PC - ePrice al felice prezzo di 99,99€ incluse spese di spedizione! ... mentre nel link segnalatomi su ****.it viene 124,90€ escluse spese! ..bella differenza direi :sisi:

per tranquillità sul sito e-price leggo anche la sigla SGK-4011-GKCM1-IT percui è proprio lei il modello, mi confermi?

----

Nella mia inesperienza tecnica, sebbene come sai di recente mi sono documentato quanto basta per distinguere, ho notato che la tastiera in questione è una versione, non so come dire successiva? difatti, questa versione non si chiama Pro che sembra "fuori produzione", questa è la versione Ultimate che difatti è tutta retroilluminata (anzichè parzialmente) ed ha gli switch Brown anzichè Red. E' tutto corretto, ho ricostruito bene? :D

Al di là di ciò, fra le due versioni, le caratteristiche tecniche più importanti ed in generale sono rimaste identiche?

Direi che Brown possa andare bene, non a caso, nel precedente messaggio avevo scritto che fra tutti mettevo al secondo posto Brown nella preferenza, escludendo gli altri. La scelta del Brown quindi penso possa andare bene, sembra equilibrata, mi fido del mio istinto e del tuo consiglio.


Le alternative che hai messo sul piatto... l'asus non è male esteticamente cosi come la trigger Z, anche la ozone è bella, ma onestamente continuo a preferire la quickfire. Anzi, a proposito, ti faccio una stupida domanda... perdonami ma cos'è quel "bagaglio nero" che hanno posto davanti tutte queste tastiere.. è un poggia qualcosa? è attaccato o separabile? .. qualunque cosa sia, forse sarà pure funzionale ma non mi piace visivamente! peggio ancora se attaccato perchè risulta ingombrante!
Non mi risulta dalle foto che la Cm storm quickfire ultimate abbia questo "coso" davanti. mi sono fatto capire? :)


Ultima nota: la rumorisità: Sembra che queste tastiere meccaniche, a parte l'estetica nel 90% dei casi futuristica/tamarra/minimal, poi dal lato tecnico, assomigliano a quelle di una volta o sbaglio?.. forse sbaglio, e queste moderne tastiere meccaniche hanno caratteristiche importanti superiori rispetto al passato. Ma senza dubbio, sembra di capire che facciano rumore oppure "rumore". Un pò mi preoccupa questa cosa, se penso che la mia attuale tastiera fa il suo rumore che non mi infastidisce. Io utilizzo le cuffie qualche volta, normalmente non le indosso, ed ho paura che il rumore possa infastidirmi, pricipalmente mentre gioco, mischiando il rumore dei tasti, con l'audio per l'appunto del gioco. Oltre magari a dar fastidio in generale per qualsiasi altro uso.


In conclusione, non sembrano ci siano valide alternative qualità/prezzo/look che facciano al mio caso, percui...
..direi a questo punto dei giochi, che la scelta sia già fatta, tu che dici?


  • Steel Series Rival 51,37€ spese incl.
  • Cm storm quickfire ultimate 99,99€ spese incl.



P.s:

(Piccola parentesi)

Dici di giocare agli RTS... sappi che io amo un gioco in particolare: Company of heroes 2. Se per qualche strana coincidenza è un gioco a cui giochi anche tu (scusa il gioco di parole, ecco detto nuovamente gioco :hihi:) fammi sapere!

- - - Updated - - -

*** importante aggiornamento @Miss.Fizza4Apple

se non erro, ho notato un modello praticamente identico: CM Storm QuickFire TK. Sempre sul sito eprice, al prezzo di 111,49€

la trovi qui:COOLERMASTER 200493309 - Tastiere PC - ePrice


guardando le specifiche nella scheda, quelche info è omessa, come i 1000Hz (nella scheda non dice nulla) ma in realtà sembra tutto uguale anche questa ha il layout ITA. L'unica differenza visibile anche ad occhio nudo dalle foto sono le dimensioni, infatti quest'ultima è più ridotta e più leggera. Questo aspetto meno "ingombrante" e più compatto non mi dispiace. Se mi confermi che sono identiche al 100% quasi quasi forse opterei per questo modello.

- - - Updated - - -

ecco un frame di un video con le 2 tastiere a confronto

1111.jpg
 
Ultima modifica:

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
@regia1981

AAAAAAAAAAllora vediamo di andare con ordine =)

- SI quella di eprice che hai indicato è giusta
- Sinceramente non so se è cambiato qualcosa dalla ultimate alla ultimate PRO, ma sicuramente non è una cosa di tanto rilievo...magari guarda sul sito se trovi qualcosa o manda direttamente un email se sei curioso.
- Quel coso nero che vedi sotto è il poggiapolsi, è smontabile e per alcuni è essenziale. Io in 1 anno non ne ho mai sentito l`esigenza, anche perchè mentre gioco/scrivo appoggio i gomiti sui braccioli della sedia.
- Le tastiere meccaniche sono tutte rumorose, ma almeno per me è un piacere sentirle. Se hai le cuffie con la musica stai tranquillo che la senti.
- Io gioco a Starcraft come RTS e LoL come MOBA :D
- La quickfire TK è la mia tastiera, è compatta, retroilluiminata e molto comoda. Per il resto sono uguali, tranne la colorazione LED (la tk c`è rossa,blu e bianca) e gli switch a scelta. Come layout io ho l`UK perchè è più comodo per scrivere, però anche se la trovi ITA va benone. Vedi un po`tu se la vuoi compatta o normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
@Miss.Fizza4Apple

ciao Fizza :D

bene bene, oramai ci siamo! ..direi che per fortuna mi sono accorto della versione TK, mi fa piacere scoprire che tu hai proprio quella lì :)
Anch'io poggio i gomiti sui larghi braccioli della mia sedia/poltrona, percui non sento l'esigenza. Sulla compattezza vedo che confermi... ottimo!

il tris adesso è completo, dopo il tappetino, il mouse... ecco la mia futura tastiera: CM Storm QuickFire TK

trovata qui:COOLERMASTER 200493309 - Tastiere PC - ePrice


Non appena mi arriva tutto, torno a scrivere qui per una prima impressione, augurandomi di rimanare soddisfatto e contento.


Non rimane che ringraziarti per il tuo supporto ed i consigli. Il merito è anche tuo ;) grazie
 

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Perfetto! Spero vada tutto bene :D non vedo l`ora di sentire le tue prime impressioni, arrivando dalle vecchie periferiche ;)
Quando avrai bisogno anche di cuffie non esitare a chiedere! :party:
 

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Perfetto! Spero vada tutto bene :D non vedo l`ora di sentire le tue prime impressioni, arrivando dalle vecchie periferiche ;)
Quando avrai bisogno anche di cuffie non esitare a chiedere! :party:


buongiorno @Miss.Fizza4Apple :)

tranquillo che le impressioni arriveranno ;)
 
Ultima modifica:

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Mmmh secondo me no, non ne vale la pena della sostituzione. Diciamo che la differenza sostanziale è che sono semi aperte e non chiuse, quindi come puoi leggere nel topic (Chiuse vs Aperte) esiste una "radicale" differenza sonora. Ma diciamo che al "nostro livello" tutto dipende da dove giochi/ascolti musica. Io ad esempio sto in una doppia e sono stato "costretto" a prendermi delle cuffie chiuse, sia per l`isolamento da un appartamento da 6 studenti, sia per poter ascoltare/giocare quando e come voglio. Se avessi una casa tutta mia probabilmente prenderei delle semi aperte, proprio per sentire la differenza in termini di ampiezza, direzione, palco del suono. Quindi beh il passaggio ad una semiaperta, magari sarebbe da provare quando ha 30 euro da spendere (anche perchè come hai letto la cuffia è spettacolare), altrimenti tieniti le tue che delle belle cuffie. ;)
Comunque come saprai le cuffie sono solo un elemento passivo, quindi tutto deriva dalla sorgente...un bell`upgrade con una scheda audio, questo fa la differenza. Magari in futuro futuro anche un bell`ampli. Queste sono cose che ti fanno dire "oh cavolo non avevo mai sentito musica" :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Re: Consiglio Tappetino + opinione Arc Keyboard & Arc Touch Mouse

@Miss.Fizza4Apple

per le cuffie, ho aperto una nuova discussione qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/531769-denon-ahd1100-vs-superlux-hd681evo.html


mi sembrava più opportuno lì ;)


- - - Updated - - -

ti ho citato nell'altro thread, se credi sposta lì la risposta ;)

- - - Updated - - -
@Miss.Fizza4Apple

ciao,

In attesa dei nuovi, avevo pensato di vendere il mouse + tastiera che ho attualmente. Su amazon nuovi entrambi li trovi per un prezzo complessivo sui 120€.
Io venderei il tutto anche a 60€. Ho le scatole originali, sono in ottimo stato e tutto funziona regolarmente.

Magari non so se conosci qualcuno a cui possano interessare e/o qui su Tom's mi sembra ci sia il mercatino?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Miss.Fizza4Apple

regia1981

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
GPU
RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
Audio
Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
Monitor
LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
PSU
Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
Case
Corsair SPEC-03 Led
Periferiche
Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro (64 bit)
Re: Consiglio Tappetino + opinione Arc Keyboard & Arc Touch Mouse

ciao @Miss.Fizza4Apple

finalmente è arrivato tutto ;)

la tastiera è ottima! ...ho trovato subito il buon feeling del giocatore. La trovo bella, comoda e precisa. Giocare con questa è molto meglio, e sicuramente la cosa nel mio caso è amplificata considerando la provenienza dalle vecchie componenti. La retroilluminazione non dispiace, anzi!

Il mouse è arrivato da poche ore, percui come si suol dire... ci sto prendendo la mano :D
Anche lui esteticamente bello. Ho appena scaricato dal loro sito il software per gestire le caratteristiche. davvero Spettacolare. Infinite personalizzazioni. Ottime caratteristiche tecniche. L'unica cosa "stonata" è che l'ho trovato un pò + robusto di quanto credessi. Ma questo non è eccessivo, e si rifà a quanto detto prima, ossia, devo prenderci la mano. In ultimo sto facendo delle prove per capire meglio a quanti CPI impostarlo. Attualmente la sensibilità generica l'ho impostata a 2500 CPI, senza modificare il polling, ne l'accellerazione/decellerazione, ne tantomeno la correzione del movimento. Il mio monitor è un 21:9 60/75 Hz ...

devo capire la mia regolazione migliore sia in gioco che in ambiente desktop... anche se immagino ovvio che ognuno abbia la sua ideale e idonea!

considerando il mio vecchio mouse... forse per questo nuovo ci sono delle linee guida, se hai dei "suggerimenti"


ad ogni modo, sono mooolto soddisfatto degli acquisti ;) :)


 
  • Mi piace
Reazioni: Miss.Fizza4Apple

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Bene son contento che tutto sia andato a buon fine :)
Sui vari Settings, il consiglio è provare provare provare. Gioca qualche giorno ad alti DPI, poi diminuisci e vedi quanto riesci ad essere preciso/veloce abbassando. Se riesci ad essere più efficace a meno DPI guadagni in precisione, logicamente non devi perdere in prestazioni. Ad esempio tanti progamer koreani giocano con 600-800 DPI, io non riesco a scendere sotto i 2000 perché dovrei muovere un sacco la mano e non mi trovo.
Con gli altri parametri giocaci un po' quando hai voglia e vedi se senti le differenze, di norma non sono coso evidenti come cambiare DPI ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: regia1981

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili