DOMANDA Consiglio tappetino mouse

M4ry85

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti =)

Sono indecisa su quale tappetino comprare. Ho un mouse laser, il logitech mx. Gioco ad fps ma la scrivania mi sta rovinando i piedini, in più a volte ha una risposta davvero pessima, per girarmi come si deve dovrei avere km di scrivania a disposizione e 10 anni di tempo.. Quindi ho deciso di prendere un bel tappetino che mi permetta di avere velocità ma anche un minimo di controllo. Ne vorrei uno abbastanza ampio perché sono solita muovermi molto, ho visto steelseries Qck che è un 40x40 se non erro ma è in stoffa e non so se fa al caso mio.
Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere più di 30 euro.. Quindi escluderei i razer.

Grazie ^^
 

Kingolo

Nuovo Utente
30
0
Io ho provato una Razer Vespula a casa di un amico e devo dire che è un mousepad ottimo(mouse della razer a parte che non mi è piaciuto), ha 2 facce utilizzabili una più liscia e una ruvida a seconda dei gusti e sta a 32,26 sull'amazzone :utonto:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao a tutti =)

Sono indecisa su quale tappetino comprare. Ho un mouse laser, il logitech mx. Gioco ad fps ma la scrivania mi sta rovinando i piedini, in più a volte ha una risposta davvero pessima, per girarmi come si deve dovrei avere km di scrivania a disposizione e 10 anni di tempo.. Quindi ho deciso di prendere un bel tappetino che mi permetta di avere velocità ma anche un minimo di controllo. Ne vorrei uno abbastanza ampio perché sono solita muovermi molto, ho visto steelseries Qck che è un 40x40 se non erro ma è in stoffa e non so se fa al caso mio.
Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere più di 30 euro.. Quindi escluderei i razer.

Grazie ^^
non mi ricordo perfettamente che sensore monta, e non son riuscito a trovare molto in una ricerca veloce, cmq essendo di base a laser dovrebbe andare bene un steelseries 4hd, essendo semirigido avrai anche piú velocitá rispetto ad un tessuto
 

M4ry85

Nuovo Utente
19
1
non mi ricordo perfettamente che sensore monta, e non son riuscito a trovare molto in una ricerca veloce, cmq essendo di base a laser dovrebbe andare bene un steelseries 4hd, essendo semirigido avrai anche piú velocitá rispetto ad un tessuto

Innanzitutto grazie del consiglio. Dal sito logitech leggo questo: "Il sensore Darkfield Laser Sensor™". Sai darmi maggiori info conoscendo il sensore? =)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Innanzitutto grazie del consiglio. Dal sito logitech leggo questo: "Il sensore Darkfield Laser Sensor™". Sai darmi maggiori info conoscendo il sensore? =)
quello é il nome marketing diciamo...cmq dovrebbe andare un 4hd
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Ciao a tutti =)

Sono indecisa su quale tappetino comprare. Ho un mouse laser, il logitech mx. Gioco ad fps ma la scrivania mi sta rovinando i piedini, in più a volte ha una risposta davvero pessima, per girarmi come si deve dovrei avere km di scrivania a disposizione e 10 anni di tempo.. Quindi ho deciso di prendere un bel tappetino che mi permetta di avere velocità ma anche un minimo di controllo. Ne vorrei uno abbastanza ampio perché sono solita muovermi molto, ho visto steelseries Qck che è un 40x40 se non erro ma è in stoffa e non so se fa al caso mio.
Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere più di 30 euro.. Quindi escluderei i razer.

Grazie ^^
compra il corsair mm600, mousepad a doppia faccia rigido (29€) . Lo uso attualmente e posso dire che è il miglior mousepad che abbia mai provato.

Prima avevo un roccat alumic e ho provato anche altri mousepad della razer e steel series, e posso dire tranquillamente che questo li batte tutti :)
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1

M4ry85

Nuovo Utente
19
1
Tragedia... Mi è arrivato e l'ho appena provato.. Ancora peggio che sulla scrivania,si pianta proprio. La peggiore è la parte liscia, ma anche l'altra non va.. finchè si tratta di movimenti dall'alto verso il basso ok, ma quando si tratta di movimenti laterali non si muove proprio. Ho notato però che a volte va a volte no, come se si impallasse, non so più davvero se è il mouse, le superfici o il pc a questo punto... Il bello è che sul coperchio della mia stampante HP(plastica liscia) sembra andar bene... Consigli? E' il mouse? Lo porto in garanzia?


Edit: forse forse ho risolto. ho messo praticamente la chiavetta bluetooth di fronte al mouse e a pochi cm. Sembra andar bene , speriamo. Dovrò solo abituarmi a controllarlo meglio(o abbassare la sensitivity), visto che anche sulla superficie + ruvida sembra schizzare in game ^^
 
Ultima modifica:

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Tragedia... Mi è arrivato e l'ho appena provato.. Ancora peggio che sulla scrivania,si pianta proprio. La peggiore è la parte liscia, ma anche l'altra non va.. finchè si tratta di movimenti dall'alto verso il basso ok, ma quando si tratta di movimenti laterali non si muove proprio. Ho notato però che a volte va a volte no, come se si impallasse, non so più davvero se è il mouse, le superfici o il pc a questo punto... Il bello è che sul coperchio della mia stampante HP(plastica liscia) sembra andar bene... Consigli? E' il mouse? Lo porto in garanzia?


Edit: forse forse ho risolto. ho messo praticamente la chiavetta bluetooth di fronte al mouse e a pochi cm. Sembra andar bene , speriamo. Dovrò solo abituarmi a controllarlo meglio(o abbassare la sensitivity), visto che anche sulla superficie + ruvida sembra schizzare in game ^^
Sicuramente e' il mouse. Visto che il mousepad ha una superficie nera non può assolutamente dare problemi con qualsiasi mouse .

Penso sia un problema di bluetooth e di segnale( non a caso avvicinandolo si risolve ).

Per il mousepad, all'inizio ti sembrerà difficile da controllare... Ma una volta padroneggiato diventi una saetta in game ;)
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Che dire ottimo mousepad :) risolto problema di segnale e aggiustato un pò la sensibilità mi trovo benone!!
Mi hai fatto fare un ottimo acquisto :D
hai fatto un'ottima scelta ;) non solo i mousepad rigidi sono un altro pianeta come qualità, ma durano in eterno .
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ry85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili