DOMANDA Consiglio Tablet Windows (250 euro)

Shinna90

Nuovo Utente
8
0
Titolo lunghetto a parte, vi scrivo per appellarmi alla vostra saggezza! :D

Sono alla ricerca di un nuovo tablet 2 in 1.
- Il mio budget arriva fino ai 350€, ma se potessi stare sui 250€ sarebbe ancora meglio.
- Sistema operativo Windows 10.
- Autonomia di circa 6 ore, duraturo nel tempo, che non mi abbandoni dopo sei mesi di utilizzo.
- Utilizzo: gaming leggero, Netflix, navigazione internet, gestione app e social e qualora fosse possibile anche Photoshop/Rhino/Maya.
- Dimensioni: 10 pollici, anche 11.
- Posso comprare ovunque.

Non so se chiedo troppo, se potete indirizzarmi ve ne sarei grata.
Odio fare acquisti sbagliati. Cerco sempre di informarmi prima di spendere soldi, ma ci sono troppi modelli in rete, e troppi youtuber marchettari, e non so a chi affidarmi.

Ho pensato a tre modelli tra le varie possibilità.

1) Cube Mix Plus: ha tutto, ma ha problemi di temperature e non so se sono in grado di modificarlo con la piastrina in rame. E' una modifica necessaria? E' una modifica che posso chiedere a qualche tecnico se non mi sento in grado?
2) ALLDOCUBE Cube KNote: più grande del Cube Mix Plus, più ram, processore più debole ma che scalda meno. Non so se a livello di prestazioni valga la spesa.
3) Chuwi SurBook Mini: del 12 pollici ho trovato pareri contrastanti, sulla carta è la versione "depotenziata" del Cube KNote, ma su questo modello specifico non ho trovato molte informazioni.

Cosa ne pensate di questi modelli? Qualcuno ha altro da suggerirmi di alternativo a questi?

Mi rifaccio alle vostre conoscenze ^_^ grazie mille a chi risponderà!
 
Ultima modifica:

Shinna90

Nuovo Utente
8
0
Scusatemi, se due post di fila sono contro regolamento non oso immaginarne tre...

Ho la possibilità di acquistare un Dell Venue 11 Pro 7140 a 270€ privo di penna e tastiera. Può essere una soluzione efficace? Mi conviene ripiegare su un usato vecchio due anni invece di aprirmi a prodotti più recenti?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusatemi, se due post di fila sono contro regolamento non oso immaginarne tre...

Ho la possibilità di acquistare un Dell Venue 11 Pro 7140 a 270€ privo di penna e tastiera. Può essere una soluzione efficace? Mi conviene ripiegare su un usato vecchio due anni invece di aprirmi a prodotti più recenti?

Se avessi letto il regolamento sono vietati più 1 post di fila al giorno, quidni ogni 24 ore puoi fare un "up" della discussione tranquillamente :ok:

Vuoi proprio un 2in1 ?

P.s. titolo editato, davvero troppo lungo
 

Zoeluo

Nuovo Utente
1
0
We suggest you to buy the cube mix plus, mine from cube-tablet.com arrived for more than one month, and love it! Worth buying.
 

Shinna90

Nuovo Utente
8
0
Se avessi letto il regolamento sono vietati più 1 post di fila al giorno, quidni ogni 24 ore puoi fare un "up" della discussione tranquillamente :ok:

Vuoi proprio un 2in1 ?

P.s. titolo editato, davvero troppo lungo

In realtà una letta rapida al regolamento l'ho data com'è mia abitudine fare, ma ad esser sincera ho solo visto quelle sulla buona educazione e non quelle sull'utilizzo pratico del forum. Mia svista, probabilmente.

Sì, vorrei proprio un 2 in 1. Perché, che alternative valuteresti? Ho scartato istintivamente i laptop e i portatili, perché sono pesanti, ingombranti e poco "tascabili", e soprattutto scomodi per l'utilizzo durante navigazione leggera e Netflix per la presenza della tastiera. Io comunque sono sempre più combattuta tra Cube Mix Plus e Dell Venue 11 Pro. Ho eliminato tutte le altre ipotesi, passando anche per un Teclast, bocciando poi anche quello.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In realtà una letta rapida al regolamento l'ho data com'è mia abitudine fare, ma ad esser sincera ho solo visto quelle sulla buona educazione e non quelle sull'utilizzo pratico del forum. Mia svista, probabilmente.

Sì, vorrei proprio un 2 in 1. Perché, che alternative valuteresti? Ho scartato istintivamente i laptop e i portatili, perché sono pesanti, ingombranti e poco "tascabili", e soprattutto scomodi per l'utilizzo durante navigazione leggera e Netflix per la presenza della tastiera. Io comunque sono sempre più combattuta tra Cube Mix Plus e Dell Venue 11 Pro. Ho eliminato tutte le altre ipotesi, passando anche per un Teclast, bocciando poi anche quello.
Io valuterei lo Xiaomi Mi Notebook Air 12

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Shinna90

Nuovo Utente
8
0
C'è anche il Jumper Ezpad 6S Pro , a 220€ circa non mi sembra affatto male

Grazie per la risposta :) lo avevo preso in considerazione, ma ho notato che oltre ad avere un processore non proprio prestantissimo, risulta anche più lento di altri tablet che montano lo stesso modello. I 6 GB di RAM fanno gola, ma se non sono degnamente supportati sono un po' sprecati a mio parere... Per questo stavo andando verso altre scelte. Credi che il DELL sia troppo vecchio per garantirmi un paio d'anni di utilizzo?

Io valuterei lo Xiaomi Mi Notebook Air 12

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta Manuel, amo i prodotti Xiaomi, infatti ho comprato uno dei loro cellulari, e se fosse uscito il MiPad con windows 10 lo avrei preso - è anche della misura ideale per i miei gusti. In verità amo i tablet 10 pollici, 9,7 anche meglio, ma cerco qualcosa di prestante e molto versatile.
Tuttavia oltre essere fuori budget è anche troppo grande, troppo pesante e con la tastiera "fissa", mentre io prediligo l'opportunità di smontarla al momento opportuno.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per la risposta :) lo avevo preso in considerazione, ma ho notato che oltre ad avere un processore non proprio prestantissimo, risulta anche più lento di altri tablet che montano lo stesso modello. I 6 GB di RAM fanno gola, ma se non sono degnamente supportati sono un po' sprecati a mio parere... Per questo stavo andando verso altre scelte. Credi che il DELL sia troppo vecchio per garantirmi un paio d'anni di utilizzo?



Grazie per la risposta Manuel, amo i prodotti Xiaomi, infatti ho comprato uno dei loro cellulari, e se fosse uscito il MiPad con windows 10 lo avrei preso - è anche della misura ideale per i miei gusti. In verità amo i tablet 10 pollici, 9,7 anche meglio, ma cerco qualcosa di prestante e molto versatile.
Tuttavia oltre essere fuori budget è anche troppo grande, troppo pesante e con la tastiera "fissa", mentre io prediligo l'opportunità di smontarla al momento opportuno.
Se vuoi c'è il mipad 3 in versione 9.7 con win10

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ahhhh mi hai fatto venire un colpo! xD Quell'annuncio è farlocco. Sta lì da mesi, sempre "Discontinued". Non è mai uscito e non si sa quando uscirà. :)
Eh qualcuno ogni tanto lo vendono....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Shinna90

Nuovo Utente
8
0
Eh qualcuno ogni tanto lo vendono....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Mi sembra difficile visto che l'uscita ufficiale non è ancora avvenuta, ma mi sbaglierò io probabilmente :)

In ogni caso non potendo puntare sulla fortuna, sono propensa all'acquisto del DELL Venue 11 Pro con garanzia 18 mesi. Pareri? Sto sbagliando a preferirlo al Cube Mix Plus?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!