consiglio tablet+wifi x audio e video

Conte Achif

Utente Attivo
92
5
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
Asrock Z77 extreme4
HDD
Samsung serie 830, 128gb
RAM
2X4Gb Corsair Vengeance low profile
GPU
MSI R6850 cyclone PE/OC
PSU
Coolermaster GX550
Case
Coolermaster Wave master
OS
windows 7 64 bit
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tablet (non so quale s.o.) per mia madre che abbia uno schermo decente, intorno agli 8-10", la possibilità di connesione alla rete wifi di casa e che le permetta di vedere video, navigare in internet, gestire la posta. non vorrei spenderci un capitale dato che l'userà quasi esclusivamente per queste cose basilari...diciamo assolutamente sotto i 400€.
ho letto le recensioni di tom's ma è tutta roba che lei non sfrutterà mai a pieno...qualcuno ne sà di più a riguardo?
ringrazio tutti anticipatamente
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tablet (non so quale s.o.) per mia madre che abbia uno schermo decente, intorno agli 8-10", la possibilità di connesione alla rete wifi di casa e che le permetta di vedere video, navigare in internet, gestire la posta. non vorrei spenderci un capitale dato che l'userà quasi esclusivamente per queste cose basilari...diciamo assolutamente sotto i 400€.
ho letto le recensioni di tom's ma è tutta roba che lei non sfrutterà mai a pieno...qualcuno ne sà di più a riguardo?
ringrazio tutti anticipatamente
ciao
perchè non pensare ad un netbook?
 

Conte Achif

Utente Attivo
92
5
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
Asrock Z77 extreme4
HDD
Samsung serie 830, 128gb
RAM
2X4Gb Corsair Vengeance low profile
GPU
MSI R6850 cyclone PE/OC
PSU
Coolermaster GX550
Case
Coolermaster Wave master
OS
windows 7 64 bit
sinceramente mi stanno un pò sulle scatole i netbook, un mio amico ha un asus eepc, o come cavolo si chiama, e ogni volta che devi fare qualcosa ci mette una vita! leggendo le news praticamente quest'anno sarà il boom dei tablet e volevo andare su dei prodotti nuovi...poi non lo so, ho chiesto proprio per vedere se c'era qualcuno che ne sapeva più di me...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
sinceramente mi stanno un pò sulle scatole i netbook, un mio amico ha un asus eepc, o come cavolo si chiama, e ogni volta che devi fare qualcosa ci mette una vita! leggendo le news praticamente quest'anno sarà il boom dei tablet e volevo andare su dei prodotti nuovi...poi non lo so, ho chiesto proprio per vedere se c'era qualcuno che ne sapeva più di me...
i tablet hanno sistemi operativi da tablet
non pensare ceh siano migliori, quando incotrano qualcosa in flash è sembra un macello (come su un netbook)
cmq esistono versioni più potenti dei semplici eeepc con atom singlecore e 1gb di ram
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
I netbook vanno lenti con winzozz, come quasi tutti i pc del resto, se metti una qualsiasi distribuzione linux vedrai notevoli miglioramenti. Usando una distribuzione semplice come ubuntu e considerando l'uso che ne farebbe tua madre sarebbe la scelta migliore, basta solo mostrare che per navigare invece di andare in "start -> programmi -> internet explorer" deve andare su "applicazioni -> internet -> firefox" ;).

Se sono riuscito a convertire mio padre chiunque al mondo può usare ubuntu :lol:

Inoltre avresti anche l'enorme vantaggio di configurare una sola volta il pc e non doverti mai preoccupare di virus, bsod o del sistema operativo che smette di funzionare da un giorno all'altro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili