CONSIGLIO TABLET USO PROFESSIONALE, 900€

Select

Utente Attivo
685
9
Mi vorrei avvicinare al mondo dei tablet, mi servirebbe un consiglio per un tablet uso professionale e "gaming", il mio budget per il momento e' 900€.
Vorrei qualcosa molto buona e affidabile.
 
Ultima modifica:

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Tra poco dovrebbe uscire il Microsoft Surface Pro 2, costerà 899 $! Per te è perfetto.
 

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Mi vorrei avvicinare al mondo dei tablet, mi servirebbe un consiglio per un tablet uso professionale e "gaming", il mio budget per il momento e' 900€.
Vorrei qualcosa molto buona e affidabile.
Cosa intendi per uso professionale?
C'è un os che preferisci particolarmente?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Penso che intenda che vuole far girare senza scatti i giochi scaricabili dai vari store delle app. Ma onestamente con un budget del genere non penso che avrà problemi nel "gaming" ristretto al campo tablet :asd:

Quello di sicuro, ma se vuole un tablet professionale il sistema android è limitante perchè non ancora sviluppato. Windows fà al caso suo, e vendono pure dei veri e propri computer, che all'occorrenza fanno anche da tablet
 

Select

Utente Attivo
685
9
Per uso professionale intendevo usarlo per il mio lavoro: note,appunti,pdf,visualizzare immagini e video, aprire varie schede internet senza che si blocchi,social network,e altre cose di questo genere.
Per quanto riguarda i giochi mi interessava far girare "metin2".E' possibile?
Per il sistema operativo voi cosa mi consigliereste?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Quelli migliori da questo punto di vista sono quelli Windows, per Martin2 non saprei però...
 

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Quelli migliori da questo punto di vista sono quelli Windows, per Martin2 non saprei però...

A metin 2 non può giocarci, in quanto sui tablet windows è installato Windows RT, quindi appositamente studiato per funzionare su tablet. Può solo giocare con i giochi scaricabili dallo store di windows.
 
Ultima modifica:

Select

Utente Attivo
685
9
Che differenza c'e' fra windows 8 pro e quello RT?
Ora vorrei sapere, se e' possibile formattare un tablet e cambiare addirittura os (mi chiedevo maggiormente se era possibile installare windows 7 su un tablet)?
Detto questo, che tablet mi consigliate?
Ah, per quanto riguarda metin usando TeamViewer (in modo da usare metin aperto su pc) ci riuscirei?
 

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Che differenza c'e' fra windows 8 pro e quello RT?
Ora vorrei sapere, se e' possibile formattare un tablet e cambiare addirittura os (mi chiedevo maggiormente se era possibile installare windows 7 su un tablet)?
Detto questo, che tablet mi consigliate?
Ah, per quanto riguarda metin usando TeamViewer (in modo da usare metin aperto su pc) ci riuscirei?

Windows 8 pro è un sistema operativo eseguibile su processori con architettura 32 e 64 bit, quindi per pc. Windows RT è per i tablet o comunque dispositivi mobili che hanno un processore con architettura ARM.
Per rispondere al tuo secondo quesito: Bè qualcuno è riuscito a far girare XP su dispositivi android (lo dico solo a scopo informativo), ovviamente la cosa è risultata molto instabile e comunque inutilizzabile.
Per TeamViewer non so dirti, ma credo al 99% di no.
Non credo che esista un tablet per fare ciò che dici tu. Insomma, il tablet è un tablet, il pc è un pc!
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Guarda questo: Surface Pro 2[FONT=Verdana, Tahoma]. L'hanno presentato ieri, ha una cpu haswell, windows 8 pro e rientra nel budget (900€ tondi tondi pare) @Select[/FONT]​
 

Select

Utente Attivo
685
9
Windows 8 pro è un sistema operativo eseguibile su processori con architettura 32 e 64 bit, quindi per pc. Windows RT è per i tablet o comunque dispositivi mobili che hanno un processore con architettura ARM.
Per rispondere al tuo secondo quesito: Bè qualcuno è riuscito a far girare XP su dispositivi android (lo dico solo a scopo informativo), ovviamente la cosa è risultata molto instabile e comunque inutilizzabile.
Per TeamViewer non so dirti, ma credo al 99% di no.
Non credo che esista un tablet per fare ciò che dici tu. Insomma, il tablet è un tablet, il pc è un pc!


Grazie delle risposte molto esaurienti!
Comunque il Surface Pro 2 ha come os windows 8 pro?
Quindi windows 8 pro sarebbe il so per pc,sul tablet, giusto?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Grazie delle risposte molto esaurienti!
Comunque il Surface Pro 2 ha come os windows 8 pro?
Quindi windows 8 pro sarebbe il so per pc,sul tablet, giusto?

Si, alla fine è un portatile senza tastiera
 

Select

Utente Attivo
685
9
Ma vedendo su internet mi sono accorto che il Surface Pro 2 non ha il 3g o 4g, quindi funziona solo con il wifi, o mi sbaglio?
Comunque io sarei interessato a qualcosa che abbia sia 3g/4g che wifi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili