DOMANDA Consiglio switch

pepped03

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti. Vorrei chiedere una info da voi prima di effettuare l'acquisto.
Sono in possesso di un router Fastweb Fastgate nero, l'ultimo modello.
Devo ampliare la rete LAN dovendo collegare pc, due smart tv, ps4 ed un access point per portare il wifi ad un piano più su.
La rete è una LAN domestica con cavo Cat.6e usata per internet e per usare il pc come nas per le tv.
Sono indeciso se prendere lo switch Netgear GS108GE oppure il GS608-400PES.
Altro dubbio è se collegare tutto allo switch e usare il router solo per l'Internet prendendo un 8 porte oppure prendere uno switch più piccolo, 5 porte, e collegare gli apparati sia al router che allo switch.
Grazie mille per l'aiuto!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Sono indeciso se prendere lo switch Netgear GS108GE oppure il GS608-400PES
Io prenderei il primo, preferisco il chasis di metallo che dissipa meglio il calore

Altro dubbio è se collegare tutto allo switch e usare il router solo per l'Internet prendendo un 8 porte oppure prendere uno switch più piccolo, 5 porte, e collegare gli apparati sia al router che allo switch.
Non lesinare sulle porte, per pochi euro non vale la pena rinunciare a 3 porte che magari in futuro ti servono.
Ad ogni modo non c'è differenza tra collegare tutto ad uno od all'altro per quello che vuoi fare, abbi solo l'accortezza di tenere i PC sul solito switch con la TV ^^
 

pepped03

Nuovo Utente
15
0
L
Io prenderei il primo, preferisco il chasis di metallo che dissipa meglio il calore


Non lesinare sulle porte, per pochi euro non vale la pena rinunciare a 3 porte che magari in futuro ti servono.
Ad ogni modo non c'è differenza tra collegare tutto ad uno od all'altro per quello che vuoi fare, abbi solo l'accortezza di tenere i PC sul solito switch con la TV ^^

Grazie per la dritta! Farò sicuramente così è prenderò quello in metallo a 8 porte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili