Consiglio sviluppo programma e linguaggio da utilizzare

Bjt083

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,


avrei bisogno del vostro supporto, se possibile.
Vi spiego nel dettaglio quello che vorrei fare, poiché vorrei sfruttare un'idea che mi è venuta per un manageriale di calcio online per imparare, nel tempo libero, qualche nuovo linguaggio di programmazione. Sono un Ingegnere Elettronico, ed ho basi universitarie di C. La programmazione mi appassiona, e non ho assolutamente fretta di creare questa "applicazione".


Nello specifico, ciò che vorrei creare è un programma che mi permetta di effettuare alcune manipolazioni e calcoli di dati presenti su pagine web di questo sito: Manageriale di Calcio Online . Per esempio, dopo il login, il primo valore da leggere è evidenziato in questo screen:

http://img221.imageshack.us/img221/9320/snag0000.jpg

Il secondo, invece, è possibile leggerlo passando con il muose sul nome del giocatore (http://img546.imageshack.us/img546/7050/snag0001p.jpg ) o aprendo un'altra pagina del browser.
Il risultato sarà dato dal calcolo di una equazione con questi due valori all'interno.


Leggendo sul web dopo alcune ricerche, ho inizialmente capito che dovrei utilizzare un linguaggio tipo javascript. Ma in che modo effettuo le richieste di dati sul sito web sopraindicato? Devo imparare qualche altro linguaggio di programmazione o basta soltanto il java?


Grazie mille per qualsiasi tipo di supporto mi venga dato.


;-)
ciao.gif
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Con javascript non puoi prendere dati da altri siti(è tecnicamente impossibile). Per fare ciò che hai chiesto dovresti orientarti alla programmazione lato server: PHP, e ASP.Net sono i due linguaggi più usati. Poi ce ne sono molti altri come ad esempio Node.js ma dal momento che arrivi da C direi che PHP è il più adatto(anche ASP.Net ma con C# e non VB.Net)
 

GasdOne

Nuovo Utente
35
9
In realtà per quello che vuoi fare non serve minimamente programmazione lato server e quindi PHP e ASP.Net.