Consiglio sulle temperature del mio i5-3570k

Pubblicità

TheAustralian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve! Sono uno psicopatico che non si accontenta delle temperature della propria CPU. Scherzi a parte, il mio i5 come da titolo ha temperature piuttosto alte rispetto alla media del forum (30°); la mia CPU ha come temperature: Core #0: 36°, Core #1 : 34°, Core #2 32/31°, Core #3 : 34°, package: 36/37°. La temperatura in bios è di 45° ed ho il dissipatore stock dell' intel. Il mio case è un HAF 932 advanced; la mia mobo è una AsRock extreme 4. Spero che questi dati possano esservi d' aiuto! Grazie in anticipo!

ciao,

guarda per avere il dissi stock intel e per essere estate, le temperature sono più che normali, stai sereno;)

se vuoi temperature minori, devi cambiare quel dissi;)

Visto anche il modello di case, l'unica cosa per migliorare il raffreddamento è cambiare il dissipatore con uno aftermarket.

Dai modelli Artic Cooling a quelli di fascia alta, come lo 02 Macho o il tcp 800, ma anche i CM 414/612s.

Innanzitutto grazie delle risposte; io pensavo che fossero alte perchè confrontandomi con un mio amico che ha installato il suo i5-3570k ieri, nel bios lui ha 40°. Il mio procio è di 8 mesi fa quindi penso sia normale. Ehm sì, ho intenzione di prendere un dissi ma non so ancora se ad liquido assemblato da me oppure a liquido normale oppure ad aria. Io avendo le RAM a profilo alto penso di prendere un dissi a liquido, peró forse il macho ci sta...

Il Macho va bene anche con ram alto profilo, così come lo Zalman 9900 max.

dipende tutto dal tuo budget: ovviamente un impianto a liquido costum terrebbe le temperature a livelli molto più bassi di un all-in-one o di un dissi ad aria ma costa anche molto di più:asd:

il macho è un ottimo dissipatore ad aria;)

Comunque già con i dissipatori citati stai tranquillo anche con Overclock piuttosto spinto.

Il liquido io lo consiglio più che altro ai maniaci del silenzio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro