Consiglio sull'acquisto e compatibilità di nuova RAM

megamaus85

Utente Attivo
76
0
Ciao ragazzi. Sono qui per chiedere il vostro parere. Allora, dovrei comprare della memoria ram per il mio pc perchè vedo che a volte va un pò in affanno(uso un simulatore di guida "rFactor"). Il mio pc è composto da scheda madre asus maximus formula, processore quadcore q6600, scheda video xFx 8800 gtx e 2gb di ram 667mhz. Ora, ho deciso di comprare nuova ram ed ho trovato una buona offerta per 2 blocchi da 2gb(totale 4gb) a 800mhz kingston. Quello che volevo chiedervi è innanzitutto un parere sulla frequena delle ram che voglio prendere....800mhz è decente rispetto al mio pc?poi, ho windows xp service pack3....è vera la storia che me ne riconoscera' solo 3gb?anche nelle applicazioni tipo il simulatore di guida sfrutterà solo 3 gb?insomma...faccio bene ad aumentare la ram, visto che a volte vado in affanno?grazie in anticipo....
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
si , il sistema a 32 bit con gli ultimi aggirnamenti riconoscerà 4 gb ma ne sfrutterà 3 quindi ti conviene passa a windows vista 64 bit così almeno hai il 90 % di compatibilità dei software per i sistemi a 64 bit . Per la ram puoi prendere anche quella con frequenza a 1066 ma penso che la differenza non si noti e il prezzo naturalmente sale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!