Consiglio sull'acquisto di una 5770

Elendil07

Nuovo Utente
11
1
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto qui..quindi spero di non fare casini :D

Questa è la mia configurazione attuale (messa su nel lontano 2006):

Intel Core duo E6600 2,40Ghz 4mb
Asus P5b
Ati Radeon x1950xtx 512mb ddr5
OCZ Platinum 6400 ddr2 2Gb
Seagate Barracuda 7200 250Gb
L'alimentatore al momento non ricordo se sia 400W o 500, tantomeno mi viene in mente la marca.

Stavo pensando di sostituire la mia x1950xtx con una 5770, ma ho un pò di dubbi che ora vi espongo:

- La mia P5b è pci express 1, ed è comunque una scheda madre di 6 anni fa..rischia di limitare parecchio la 5770?
- Idem come sopra il mio E6600 limiterebbe troppo?
- L' alimentatore nel caso sia 400W ce la fa a tenere su tutto?

Ho sparato la 5770 perchè, ho letto un pò in giro e, mi sembra un'ottimo rapporto qualità prezzo..inoltre consuma pochino. Nel caso sentitevi liberi di consigliarmi qualcosa che può andar bene.

Aspetto impaziente consigli in merito, grazie in anticipo! :)
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
Apri il case e vedi un po l'ali...marca...watt e soppratutto gli Ampere delle linee alimentazione VGA parametri molto importanti per una degna valutazione per quale vga si puo optare....

E un'altro parametro importante la risoluzione del tuo monitor ...:)
 

Elendil07

Nuovo Utente
11
1
Il mio monitor non va oltre 1280 quindi non mi interesserebbe comunque giocare a risoluzioni maggiori.

La vera domanda è (ovviamente se l'alimentatore dovesse andare bene, appena torno a casa tempo 2-3 orette ci dò un'occhio): con la configurazione attuale, riuscirei ad avere dei buoni miglioramenti o sono 100 euro sprecati?

Grazie per la risposta ;)
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
Miglioramenti sicuramente ne avrai....:) ma ...l'ali non sembra il max ...la configurazione e un po datata ..ma cmq non son soldi buttati...puo esser un buon investimenti per un fututo aggiornamento del resto del pc.:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Elendil07

swam

Utente Attivo
300
18
CPU
amd 1055T 3.200mhz
Scheda Madre
gigabyte 880gma 2h
HDD
1 Tera
RAM
4gb ddr3 1600 cas 7-8-20
GPU
Sapphire ATI HD4830 512mb
Monitor
asus D22 pollici wide 1680x1050
PSU
lc power titan 560watt
OS
windows seven
Disastroso cambialo e comunque giocando a quella res sfrutti molto la cpu che essendo un semplice dual core a frequenze basse non otterresti significativi miglioramenti ma rischi il collo di bottiglia castrando la vga che si esprime al meglio a res maggiori:ok: sde dico castronerie liberi di smentirmi ma con tesi a supporto dimostrabili:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Elendil07

Elendil07

Nuovo Utente
11
1

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
Disastroso cambialo e comunque giocando a quella res sfrutti molto la cpu che essendo un semplice dual core a frequenze basse non otterresti significativi miglioramenti ma rischi il collo di bottiglia castrando la vga che si esprime al meglio a res maggiori:ok: sde dico castronerie liberi di smentirmi ma con tesi a supporto dimostrabili:sisi:

No nessuna castroneria...giusto pure il fatto di aver una cpu con una frequenza bassina che fa perdere .."prestazioni"...alla VGA mettiamoci pure il pci-ex 1 ( anche se qua ce da dire...)....ma restando a quello richiesto dall'utente...una 5770 resta cmunque un buon investimento....per un futuro upgrade del pc...andando anche su risoluzione piu alte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!