Consiglio sull'acquisto di questo computer

Raffaele Cammisa

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti chi meglio di voi mi può dare un consiglio sull'acquisto di questo computer.
Innanzi tutto sto comprando questo computer per lavoro ma anche per fare qualche gioco online di tanto in tanto. Non cerco una grande cosa ma qualcosa multiuso con webcam, hdml e masterizzatore buono. Ma vorrei anche giocare come ho detto prima a qualche gioco.
In pratica deve essere veloce quel che basta nel caricare pagine aprire cartelle ecc..

Io ho visto un computer su questo volantino e vorrei sapere se va bene per quello che cerco (ho un budget molto ridotto visto che sta arrivando natale)

Ecco il computer
20151217105322.jpg

Io credo che rapporto qualità prezzo sia ottimo poi non so ...
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Personalmente, eviterei questi computer come la peste.
Montano delle cpu da netbook (=serve la manovella per farli girare) e sono farciti all'inverosimile di software inutili che rallentano il so. Un altro utente di recente ha comprato un computer con cpu paragonabile a questa (vedi http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/546548-cpu-99-su-pc-toshiba-con-windows-8-1-a.html) lamentandosi di problemi vari di navigazione in internet: a far qualcosa di più, non so cosa possa succedere... Se effettui l'acquisto, ti suggerisco almeno di riformattarlo e reinstallare il so con le solo applicazioni che usi
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Per 250 euro puoi scordarti di giocare a qualunque gioco che non sia Tetris, Angry Birds o cose simili. Per il resto potrebbe anche andar bene se non hai troppe pretese e ti accontenti di navigare in Internet, chattare, scrivere e vedere film, ma per una cifra del genere non puoi di certo aspettarti un PC veloce.
 

StockierJoker

Nuovo Utente
74
26
CPU
i7 4790 + Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
3,5 TB
RAM
G.Skill 16GB DDR3-2400
GPU
Msi GTX 970
PSU
Lepa B1000-MB MaxBron
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
A volte W10, a volte OpenSuse
In base alla mia esperienza di utente, un notebook appena accettabile si trova a più o meno il doppio. E per qualche anno si va avanti.

Evita i vari Celeron o AMD ignoti. Almeno un i3. Almeno.

Non giocherai a Battlefield4 in FullHD, ma qualcosa fa muovere.

IMHO


Ciau!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili