DOMANDA Consiglio sull'acquisto del nuovo PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fonz Pauciello

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti! Tra un mese dovrei comprare un nuovo PC, che sfrutterò principalmente per il gaming e programmazione, ma anche per altre cose, come modellazione 3D, montaggi video, mixing audio, oltre alle cose più comuni. Insomma, mi servirebbe un PC adatto più o meno a tutto ciò che può servire ad un nerd in stato avanzato xD.
Ho deciso di prenderlo su Amazon; di seguito vi posto l'intero carrello:


Case: Corsair CC-9011054-WW Carbide Spec-03
Alimentatore: Antec HCG-750M 750W, PSU 80 + Bronze Modulare
Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 3
Processore: Intel Core i7 4790k
Dissipatore: Corsair H100I
RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
Scheda Video: MSI GTX 970 Gaming 4G
Monitor: Samsung LS22D300NY LED Monitor 21.5 "

HDD: Western Digital WD10EZEX 1 TB
Mouse E Tastiera: CM Storm Devastator Kit

Il budget massimo è 1500 €. Non posso permettermi di superarlo in alcun modo. Al momento, non desidero un SSD. Forse il case risulterà un pò piccolino, però ho verificato in rete che, oltre ad essere un case a mio parere molto più che valido (filtri anti-polvere, gabbia hard disk rimovibile e solo porte USB 3.0), i componenti entrano nel case. Inoltre preferirei non cambiare l'i7, in quanto vorrei ridurre i tempi di esportazione di un video (ad esempio, su Sony Vegas) e di compilazione di qualche programma in C (ho visto vari benchmark in rete sul GCC che traggono benefici dall'HT).

Cosa ne pensate di questa configurazione? Accolgo tutti i possibili cambiamenti!
Grazie in anticipo.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Devi fare overclock?
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
Salve a tutti! Tra un mese dovrei comprare un nuovo PC, che sfrutterò principalmente per il gaming e programmazione, ma anche per altre cose, come modellazione 3D, montaggi video, mixing audio, oltre alle cose più comuni. Insomma, mi servirebbe un PC adatto più o meno a tutto ciò che può servire ad un nerd in stato avanzato xD.
Ho deciso di prenderlo su Amazon; di seguito vi posto l'intero carrello:


Case: Corsair CC-9011054-WW Carbide Spec-03
Alimentatore: Antec HCG-750M 750W, PSU 80 + Bronze Modulare
Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 3
Processore: Intel Core i7 4790k
Dissipatore: Corsair H100I
RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
Scheda Video: MSI GTX 970 Gaming 4G
Monitor: Samsung LS22D300NY LED Monitor 21.5 "

HDD: Western Digital WD10EZEX 1 TB
Mouse E Tastiera: CM Storm Devastator Kit

Il budget massimo è 1500 €. Non posso permettermi di superarlo in alcun modo. Al momento, non desidero un SSD. Forse il case risulterà un pò piccolino, però ho verificato in rete che, oltre ad essere un case a mio parere molto più che valido (filtri anti-polvere, gabbia hard disk rimovibile e solo porte USB 3.0), i componenti entrano nel case. Inoltre preferirei non cambiare l'i7, in quanto vorrei ridurre i tempi di esportazione di un video (ad esempio, su Sony Vegas) e di compilazione di qualche programma in C (ho visto vari benchmark in rete sul GCC che traggono benefici dall'HT).

Cosa ne pensate di questa configurazione? Accolgo tutti i possibili cambiamenti!
Grazie in anticipo.

Se fai render professionale va bene l'i7, sennò un i5 ce la fa comunque benissimo
L'alimentatore è esagerato dato che hai messo una 970 che consuma poco (uno 550 va benissimo)
Hai messo un dissi a liquido quindi presumo che vorrai fare oc pesante..se è cosi ti conviene cambiare mobo con una gaming 5, z97x gaming 5 gigabyte o la asrock extreme4. Se non fai oc pesante va bene la gaming 3 e prendi un dissi ad aria (macho hr-02)
Lo schermo cambialo assolutamente, è uno schermo da ufficio dato che ha tempi di risposta alti. Prendine uno con almeno 2ms o 1 e con almeno 250cmd di luminosità
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti! Tra un mese dovrei comprare un nuovo PC, che sfrutterò principalmente per il gaming e programmazione, ma anche per altre cose, come modellazione 3D, montaggi video, mixing audio, oltre alle cose più comuni. Insomma, mi servirebbe un PC adatto più o meno a tutto ciò che può servire ad un nerd in stato avanzato xD.
Ho deciso di prenderlo su Amazon; di seguito vi posto l'intero carrello:


Case: Corsair CC-9011054-WW Carbide Spec-03
Alimentatore: Antec HCG-750M 750W, PSU 80 + Bronze Modulare
Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 3
Processore: Intel Core i7 4790k
Dissipatore: Corsair H100I
RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
Scheda Video: MSI GTX 970 Gaming 4G
Monitor: Samsung LS22D300NY LED Monitor 21.5 "

HDD: Western Digital WD10EZEX 1 TB
Mouse E Tastiera: CM Storm Devastator Kit

Il budget massimo è 1500 €. Non posso permettermi di superarlo in alcun modo. Al momento, non desidero un SSD. Forse il case risulterà un pò piccolino, però ho verificato in rete che, oltre ad essere un case a mio parere molto più che valido (filtri anti-polvere, gabbia hard disk rimovibile e solo porte USB 3.0), i componenti entrano nel case. Inoltre preferirei non cambiare l'i7, in quanto vorrei ridurre i tempi di esportazione di un video (ad esempio, su Sony Vegas) e di compilazione di qualche programma in C (ho visto vari benchmark in rete sul GCC che traggono benefici dall'HT).

Cosa ne pensate di questa configurazione? Accolgo tutti i possibili cambiamenti!
Grazie in anticipo.
Se fai oc, cambia scheda madre con una MSi Z97 Gaming 5 oppure un Asrock Z97 Fatal1ty Killer.
Il case è da cambiare, non supporta dissipatori ad aria per oc e neanche AIO.Valuta un Corsair Carbide 300R.
Se il lavoro che svolgerai col pc non è a livello professionale ma solo amatoriale, puoi mettere tranquillamente un i5-4690+8gb di ram 1866mhz CL9 (che aiutano un po').
Come scheda video metti la gtx 970 g1 gaming Gigabyte che ofrre una dissipazione migliore della MSI.
750W sono troppi per la tua configurazione bastano 550W ma per stare larghi puoi mettere un XFX XTR 650W/Antec neo 620W.
Il monitor cambialo assolutamente vedi qualcuno con 1ms (tempo di risposta) almeno 23 pollici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili