DOMANDA Consiglio sulla scelta tra due notebook...(o eventuali alternative)

Pubblicità

Lord_Edward

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
In questi giorni ho finalmente l'opportunità di cambiare il mio pc desktop (di età 10 anni!!!). Sono indirizzato verso un portatile perché ritengo fondamentale la possibilità di portarsi il computer con sé al giorno d'oggi. Il mio budget max è di 600€ e dopo qualche settimana di ricerca mi sono incentrato su due modelli:
HP Ultrabook Envy 6-1100sl - 599€
Processore: 1,7 GHz Intel Core i5-3317U
Ram: 4GB DDR3 (aggiornabile fino a 16GB)
Hard Disk: HD 500GB+32GB SSD
Scheda Video: AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3 dedicata)

HP Pavilion 15-e069sl - 599 €
Processore: 2,2 GHz Intel Core i7-3632QM
Ram: 4 GB di DDR3L (aggiornabile fino a 16GB)
Hard Disk: HD 500GB
Scheda Video: AMD Radeon HD 8670M (2 GB DDR3 dedicata)

Primo: Ultrabook HP ENVY 6-1100sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
Secondo: HP Pavilion 15-e069sl Notebook PC Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Principalmente lo userei per andare su internet (YouTube, facebook etc.) ma vorrei giocare anche a giochi come Battlefield 3 o Skyrim. Io sarei per il primo (anche per aspetto e dimensioni) ma riconosco di non essere un esperto, quindi magari mi sfugge qualche particolare di cui tenere conto.

Grazie per l'attenzione e, si spera, per l'aiuto!

Il secondo è più performante sia per processore che per scheda video, i 599€ dell'altro sono coperti dalla presenza di 32GB di SSD che il secondo non ha. A giocare ci puoi giocare, ma non aspettarti un livello di gioco altissimo, è giocabile ma non a dettagli massimi.
L'SSD puoi sempre aggiungerlo dopo, magari se lo prendi in queste ore su Amazzonia lo paghi anche 75€ il 128GB in offerta.

Grazie del consiglio. Il motivo per cui sono indirizzato sull'envy è che è un ultrabook (quindi sottile, leggero, in alluminio e batteria abbastanza longeva) ma allo stesso tempo ha una buona scheda video da 2GB (che se ho capito bene è adatta a far girare giochi tipo skyrim o battlefield 3 -non necessariamente in ultra settings-). L'altro sicuramente ha un processore migliore ma non ha lo stesso fascino... Accetto comunque anche altri suggerimenti :ok:

ma allo stesso tempo ha una buona scheda video da 2GB (che se ho capito bene è adatta a far girare giochi tipo skyrim o battlefield 3 -non necessariamente in ultra settings-).
non proprio, le 2 gpu sono esattamente identiche, in quanto la 8670m è il rebrand della 7670m, la quale a sua volta è il rebrand della 6770m
la cpu del secondo è nettamente più potente, ritengo assurdo preferire l' envy a parità di prezzo

Quindi, se ho capito (spero), sceglieresti il secondo per il processore, ma non ha nulla in più in cui è migliore. Quello che chiedo è: non è sufficientemente prestante già l'i5 per le cose che chiedo? Grazie.

- - - Updated - - -

Vorrei proporvi altre due alternative:

HP pavilion 15-e025sl - 549€ (il più economico)
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 2GB dedicata

HP Pavilion 15-N042sl - 649€ ( il più costoso)
Intel Core i7-4500U (1.80-3.00GHz, 4MB L3) IV gen
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
Mi sembra evidente che il secondo sia il migliore. Ma c'è ne un altro che in rapporto qualità prezzo lo batte o che permette di fare le cose che richiedo ad un prezzo inferiore tra quelli che ho proposto (o che proponete)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro