Consiglio sulla scelta di componenti per pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djpeppe18

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti
è ormai da un po di tempo che sto capendo che il mio pc ormai sta correndo(camminando) col bastone e quindi è arrivato il momento di cambiarlo...mi trovo però in una condizione che non posso spendere molto e quindi devo fare un po di "economia"

insomma devo riuscire a fare un pc con pochi spicci...spero mi possiate consigliare qualche pezzo

innanzi tutto il mio anziano pc aveva queste caratter.
Asus K8V SE Deluxe (5 PCI, 1 AGP, 1 WiFi, 3 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
cpu AMD Athlon 64bit 3000+, 2ghz
2DIMM: 512 MB PC3200 DDR SDRAM
sv ATI Radeon 9600 XT 256mb(RV360) 450/700
1hd ide 120gb 7200 ultra-ata/133
1hd ide 60gb 7200 ultra-ata/100
sicuramente è un po scarso come pc per questo lo devo cambiare però almeno l'hd di 120 gb lo vorrei conservare nel nuovo pc insieme alle ddr

in ogni caso navigando un po tra i negozi online ho cercato di fare una configurazione che volevo proporvi come inizio:
St - Display Case 999N con alimentatore da 400W ----48€
Asus - M2V-MX SOCKET AM2 (s.video integrata) ----51

AMD modello Athlon64 X2 4800+, 2.5ghz ----108
--------------------------------------------------
TOTALE 207€
(in seguito)Asus - GeForce 8600GT 256MB 128bit PCIE Silent HTDP HDTV----136

se poi si potesse montare l'hd che gia possiedo insieme al lettore dvd e masterizzatore dvd dual-layer e la ram sperando che poi sia tutto supportabile, risparmierei un bel po!

secondo voi questa cosa che ho pensato si puo fare??????????:boh:

Per mantenere la ram dovresti avere una scheda combo, cosa davvero sconsigliata. Aggiungi qualcosa e prendi due banchi di DDR2, non spenderesti molto di più. ;)

budget diciamo massimo 300€ cerco un pc con cui poterci giocare a qualsiasi gioco di ultima generazione.

la ram penso che con 100€ riesco a prendere 2gb di ddr2 kingston!
qualcuno sa se la scheda madre che ho scelto funge bene? in overclocking è stabile? grazie in anticipo

Se vuoi subito anche la vga, devi aggiungere qualcosa... :sisi:

beh se magari prendo una sk madre con video integrata la scheda video la posso comprare in seguito. il mio dilemma cmq è la cpu che devo prendere amd o intel? consigliatemi qualche cpu buona

Con quel budget devi andare su amd e puoi comprare vga, cpu, mobo e ram. Ecco quello che ti suggerisco. Vga 8600gts € 85; Am2 x2 3800+ €50; 2x1gb di ram twinmoss 667mhz €28x2; mobo asus m2n sli €60. Tutto iva esclusa e per i componenti mancanti ricicla i tuoi. Dovresti avere un buon miglioramento.

Con quel budget devi andare su amd e puoi comprare vga, cpu, mobo e ram. Ecco quello che ti suggerisco. Vga 8600gts € 85; Am2 x2 3800+ €50; 2x1gb di ram twinmoss 667mhz €28x2; mobo asus m2n sli €60. Tutto iva esclusa e per i componenti mancanti ricicla i tuoi. Dovresti avere un buon miglioramento.

grazie ribot davvero un grande aiuto :ok:, i prezzi dove li hai presi? io la m2n sli l'ho trovata a 80€ circa, grazie comunque

Scusa ma dove la trovi una 8600GTS a 85€?!:skept:

E' un negozio di Roma che riapre dopo ferie il 27/08 e che si trova vicino Cinecittà. Tra l'altro spedisce.

Ma come cavolo fa a costare una 8600GTS 85€?! quando dalle altre parti la media è di 140€, iva esclusa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro