Consiglio sul processore

Mastrosnake

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi sono nuovo!
Premetto che ho cercato una guida sui processori ma evidentemente sono stato molto cieco e non l'ho trovata aggiornata.
Sto per cambiare portatile e sto cercendo di capire quale comprare in base al prezzo e alle prestazioni..
Volevo comprare un alienware(LO SOGNO FIN FA BAMBINO),l'mx11 con processore Intel® Core™ i5 520UM (3M Cache, 1.06 GHz) oppure Intel® Core™ i7 640UM (4M Cache, 1.20 GHz) ma non mi convincono quelle frequenze basse(sopratutto per il prezzo)..visto che sono un bel pò arrugginito ho visto che l'i7 si può overclockare fino a 2.0...volevo chiedere a voi esperti se ne vale davvero la pena,perchè spendere quei soldi(piu di 1000 con l'i7) ed avere un processore pacco non mi interessa.A meno prezzo compro un vaio con Processore Intel Core i3 370M / 2.4 GHz (che penso sia molto piu veloce).

Pensate che l'mx11 sia meglio come processore?o siano soldi regalati?
Grazie in anticipo per i consigli,risposte dettagliate ben accette
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao ragazzi sono nuovo!
Premetto che ho cercato una guida sui processori ma evidentemente sono stato molto cieco e non l'ho trovata aggiornata.
Sto per cambiare portatile e sto cercendo di capire quale comprare in base al prezzo e alle prestazioni..
Volevo comprare un alienware(LO SOGNO FIN FA BAMBINO),l'mx11 con processore Intel® Core™ i5 520UM (3M Cache, 1.06 GHz) oppure Intel® Core™ i7 640UM (4M Cache, 1.20 GHz) ma non mi convincono quelle frequenze basse(sopratutto per il prezzo)..visto che sono un bel pò arrugginito ho visto che l'i7 si può overclockare fino a 2.0...volevo chiedere a voi esperti se ne vale davvero la pena,perchè spendere quei soldi(piu di 1000 con l'i7) ed avere un processore pacco non mi interessa.A meno prezzo compro un vaio con Processore Intel Core i3 370M / 2.4 GHz (che penso sia molto piu veloce).

Pensate che l'mx11 sia meglio come processore?o siano soldi regalati?
Grazie in anticipo per i consigli,risposte dettagliate ben accette
ciao
innnazituttto gli alienware
sono più costosi ripsetto ad altri marchi
secondo quelle cpu sono a basso consumo
tu cosa devi fare col pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrosnake

Mastrosnake

Nuovo Utente
7
0
ciao
innnazituttto gli alienware
sono più costosi ripsetto ad altri marchi
secondo quelle cpu sono a basso consumo
tu cosa devi fare col pc?

Ciao,
fondamentalmente voglio essere in grado di fare tutto.giocarci-lavorarci e svago.
La mia intenzione è comprarne uno con tastiera retroilluminata(vaio o alienware per quel che ho trovato).
Ho trovato molte recensioni dove si spiega che l'mx11 è davvero ottimo bla bla bla,ma quelle frequenze della cpu basse mi insosspettiscono.A meno prezzo prendo un vaio con processore superiore.
Volevo capire realmente se l'mx11 con quei processori sia un portatile affidabile anche per il gaming.
Grazie ciao
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao,
fondamentalmente voglio essere in grado di fare tutto.giocarci-lavorarci e svago.
La mia intenzione è comprarne uno con tastiera retroilluminata(vaio o alienware per quel che ho trovato).
Ho trovato molte recensioni dove si spiega che l'mx11 è davvero ottimo bla bla bla,ma quelle frequenze della cpu basse mi insosspettiscono.A meno prezzo prendo un vaio con processore superiore.
Volevo capire realmente se l'mx11 con quei processori sia un portatile affidabile anche per il gaming.
Grazie ciao
guarda allora
per giocare su un 12" è più che sufficiente
in linea generale
l'hardware non è eccezionale, appunto perchè monta cpu a basso consumo
se hai tutto quel budget puoi ottenere di meglio
come avevi già notato l'I3 370 avrà in ogni caso prestazioni migliori
se lo accoppia ad una buona vga (da 5650 in sù), renderà bene anche in gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrosnake

Mastrosnake

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille!
Hai confutato ogni mio dubbio.
L'alienware è bello si,ma con quei processori che ha solo facendo overclock(con il rischio di rovinarlo) posso avere dei degni risultati.
Penso che la mia scelta ricadrà sul vaio.
Grazie ancora.
Ciao
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie mille!
Hai confutato ogni mio dubbio.
L'alienware è bello si,ma con quei processori che ha solo facendo overclock(con il rischio di rovinarlo) posso avere dei degni risultati.
Penso che la mia scelta ricadrà sul vaio.
Grazie ancora.
Ciao
atento alla dotazione del sony però
 

Mastrosnake

Nuovo Utente
7
0
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 310M
Memoria video 512 MB DDR3 VRAM
Memoria grafica totale disponibile 2259 MB

Che ne pensi?
 

Mastrosnake

Nuovo Utente
7
0
Inanzitutto grazie che continui ad aiutarmi,sei l'unico che mi sta consigliando.
Tornando al discorso,ora ho un 19 pollici che pesa quasi 6 kg...Ogni volta che lo sposto mi viene un ernia!
Per quello volevo un 13 che pesasse poco e con la tastiera retroilluminata.
Di piccoli con la tastiera retroilluminata c'è ne sono davvero pochissimi,e devo scegliere tra alienware o sony.
Come ho già capito,l'alienware e fico,ma ha un processore un pò lento e la stessa scheda grafica ma con 1 giga di ram dedicata.
Il vaio invece ha un processsore migliore,molta piu ram,e la stessa scheda grafica con 512mb di ram.
Penso che tra i due vinca il sony anche per qualità del prodotto.
Ho guardato anche un asus l'uj33c bamboo,ma ha le stesse caratteristiche del vaio,costa di piu,e non ha la tastiera retroilluminata.
Conta che come gioco,giocherei raramente e userei giochi solo come "diablo 3"
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Inanzitutto grazie che continui ad aiutarmi,sei l'unico che mi sta consigliando.
Tornando al discorso,ora ho un 19 pollici che pesa quasi 6 kg...Ogni volta che lo sposto mi viene un ernia!
Per quello volevo un 13 che pesasse poco e con la tastiera retroilluminata.
Di piccoli con la tastiera retroilluminata c'è ne sono davvero pochissimi,e devo scegliere tra alienware o sony.
Come ho già capito,l'alienware e fico,ma ha un processore un pò lento e la stessa scheda grafica ma con 1 giga di ram dedicata.
Il vaio invece ha un processsore migliore,molta piu ram,e la stessa scheda grafica con 512mb di ram.
Penso che tra i due vinca il sony anche per qualità del prodotto.
Ho guardato anche un asus l'uj33c bamboo,ma ha le stesse caratteristiche del vaio,costa di piu,e non ha la tastiera retroilluminata.
Conta che come gioco,giocherei raramente e userei giochi solo come "diablo 3"
infatti non conosco altri note con quelle caratteristiche a prezzi umani...
il più equilibrato rimane il sony
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili