Consiglio Sul Portatile Per L'università

nello97

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale portatile comprare per l'università facoltà d informatica, quindi per programmare sopratutto ma in grado di far partire anche qualche gioco leggero come Minecraft, avevo pensato al nuovo Macbook pro 13 o al Dell xps 13 due mondi completamente diversi ma entrambi due ultrabook, cosa mi consigliate?
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Più che il modello di PC qui si va a preferenze di OS. Se non ne hai, o sei indeciso, vai sul MAC, in modo che tu possa utilizzare Windows virtualizzandolo (molto più semplice che virtualizzare OSX su Windows).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale portatile comprare per l'università facoltà d informatica, quindi per programmare sopratutto ma in grado di far partire anche qualche gioco leggero come Minecraft, avevo pensato al nuovo Macbook pro 13 o al Dell xps 13 due mondi completamente diversi ma entrambi due ultrabook, cosa mi consigliate?
Visto che sicuramente userai Linux vai senza dubbio sull'XPS, costa di meno e va uguale inoltre è uno dei migliori pc in circolazione come compatibilità con linux tant'è che esiste anche una versione con solo Ubuntu installata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
per quanto riguarda le prestazione invece ?
Dipende anche da come li configuri, in ogni caso se devi programmare vanno benissimo entrambi. Non ho trovato il modello esatto di CPU montata dal MAC altrimenti ti darei un termine di paragone migliore. Nel dubbio il MAC in proporzione costa di più sicuramente senza che nel tu caso sia necessario spendere quei soldi.
Ah, se intendi veramente programmare per molto tempo in maniera continuativa, sulla scrivania dove userai più spesso questo portatile prendi un monitor esterno dai 17/19 pollici in su, un 13 pollici dopo un po' di ore non è il massimo per questa attività.
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Sono simili perché OSX sotto sotto è UNIX, tutto qui. Per programmare non emuli niente, però se ti serve un programma per windows lo puoi utilizzare senza sbattimenti. Per dire Torsvald usa un Mac con installato GNU/Linux sopra...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili