Salve gente, allora ho messo l' ssd e installato windows 10 pulito, poi ho installato tutti i driver e infine ho installato magician, tutto perfetto sia in scrittura che lettura, accensione veloce, alcune volte disco al 100% dovuto a dei processi di windows ma sembrava tutto apposto finchè non decido di attivare Rapid Mode da magician, riavvia il pc, carica il bios e il pc entra in bootloop, arriva ad una schermata celeste e si riavvia senza riuscire a caricare il SO. Allora mi armo di pazienza e installo nuovamente w10, questa volta non installo nessun driver, installo solo magician, attivo rapid mode, si riavvia il pc e questa volta windows carica e i test vanno meglio con la modalità rapid mode. Allora capisco che il problema è un driver, quindi ripristino con acronis una precedente immagine appena creata con sistema pulito e driver, senza magician. Disnistallo Intel Rapid Storage (driver preso dal sito dell), mi chiede il riavvio e si ripresenta nuovamente la schermata celeste senza riuscire a caricare windows :muro: . Ora vi chiedo come posso risovolvere questo problema, e se davvero il rapid mode di magician è utile e serve utilizzarlo? Io avevo pensato di fare una nuova installazione pulita, installare prima magician, attivare rapid mode e successivamente installare Intel Rapid Storage ma secondo me potrebbero andare in conflitto, ho provato a cercare un problema simile al mio ma niente. Cosa dovrei fare? Grazie
Aggiornamento: Comunque visto che sono un testardo e volevo risolvere il problema ho installato prima magician e poi intel rapid storage ma al riavvio si é impallato nuovamente. Allora ho pensato che il problema fosse in qualche impostazione del bios uefi (ho sempre usato i bios normali quindi sto uefi non sapevo avesse tutte sti controlli), cosi ho impostato in uefi ma con secure boot off e magicamente il pc é partito quindi il problema era sto secure boot ma non capisco perché bloccava l'avvio, mistero.
Ho attivato rapid mode e adesso funziona bene assieme a intel.