• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio sul mio PC gaming

Pubblicità

Capitan Loreto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per porvi il seguente quesito.
Va bene la mia configurazione per il mio futuro pc da gioco?Con il pc gioco e nient'altro, SOLO E SOLTANTO GIOCARE. I giochi sono molto pesanti ed ho intenzione di giocare a Company of heroes 2 , Total War: Rome 2 e giochi come Battlefield 4 senza alcun compromesso.
Ecco la mia configurazione (budget 800 più o meno):
Asrock H77 PRO4/MVP ATX (66€)
I5 3570 (171€)
ATI HD 7970 (306€)
corsair vengeance 1600 Mhz 8GB (4X2) (60€)
Case: thermaltake commander ATX (52€)
Alimentatore: XFX Proseries 550W (67€)
Masterizzatore DVD: interno samsung SH-224BB 24X DVD/CD SATA (13€)
Hard Disk: HGST TRAVELSTAR Z7K500 (54€)

prezzo totale: 789 euro ( i prezzi li ho arrotondati per eccesso)

Aspetto vostre risposte, delucidazioni e consigli per ottenere una postazione da gioco che mi soddisfi! :help:

P.S.: Non ho intenzione di overclokkare.

Re: Consiglio sul mio PC gaming (urgente)

La configurazione va bene, cambierei giusto l'Hard disk con uno dello stesso prezzo WD caviar blu 1 Tb, e al massimo le ram, invece di Corsair (ottime lo stesso) metterei le G.Skill Ares. Ma in generale la configurazione direi che va molto bene.

Grazie della risposta, mi dà sollievo sapere che ho fatto una configurazione buona. Vorrei sapere però perché opteresti a cambiare Hard disk e RAM. Grazie ancora per la risposta e ne aspetto anche di altre da parte di tutti, datemi una mano perfavore :inchino:

Hard disk semplicemente perchè la WD sta facendo nuovi modelli (ma anche la Seagate!) più performanti e più silenziosi, dato che il prezzo, se non sbaglio (non ho ricontrollato ora), dovrebbe essere lo stesso, io opterei per l'affidabilità di WD e soprattutto le nuove perfomance appunto dei nuovi modelli. Per le ram anche io prediligo le Corsair, ma spesso consiglio le G.Skill Ares dato che le ho trovate molto affidabili e ottime come qualità prezzo. In entrambi i casi, sia Hdd sia Ram, non va a cambiare praticamente nulla nella tua configurazione, che ripeto, secondo me va bene anche così!

- - - Updated - - -

Spero che magari intervenga qualcun'altro a esprimere le sue opinioni, più confronti sono sempre più utili ;)

Ti elenco alcune cose che non condivido:

- come CPU va bene anche un 3470, ma se proprio vuoi va bene il 3570 (Il 3470 costa 159 euro, quindi risparmieresti per aggiungere sulla scheda madre).
- Come scheda madre prendi una z77.
- La scheda video è ottima, ti consiglio però una vapor-x (Sistema di raffreddamento eccezzionale).
- RAM va bene, prendi una Low Profile, quella di Mario comunque è più che ottima, basta che sia a frequenza 1600Mhz.
- Case ottimo! Ma quello è a tua scelta.
- Come Alimentatore prendi un Thermaltake Berlin 630W che costa di meno ma è buono e soprattutto è consigliato dalla ATI.
- Prendi un lettore DVD che ti serve di più, poi dipende da te se devi masterizzare.. boh. Comunque prendi pure un Lettore DVD con gli 11 euro che risparmi sul CPU.
- HDD un Caviar Blu 1TB 3.5" va bene, però se proprio ti bastano 500GB prendi il Caviar BLU della WD da 500.

E' un'ottima configurazione, tranne che per la RAM e l'HDD, poi se puoi risparmiare qualcosa fai come ti ho detto io.

Ma Decoz se non fa Oc gli può andar bene anche una H77, alla fine ci può risparmiare. L'ali come minima ha 550w e sappiamo che non li raggiungerà mai (certo per star sicuri sempre tenersi al di sopra). Ottima osservazione, la Vapor-X, assolutamente!

Ma Decoz se non fa Oc gli può andar bene anche una H77, alla fine ci può risparmiare. L'ali come minima ha 550w e sappiamo che non li raggiungerà mai (certo per star sicuri sempre tenersi al di sopra). Ottima osservazione, la Vapor-X, assolutamente!
Eh, pensavo che vicino al 3570 stava una K, quindi ho failato, va bene anche una H77 xd Comunque il Thermaltake Berlin 630W sta di meno ed è molto affidabile, quindi glielo consiglio per stare sicuro.

Eh, pensavo che vicino al 3570 stava una K, quindi ho failato, va bene anche una H77 xd Comunque il Thermaltake Berlin 630W sta di meno ed è molto affidabile, quindi glielo consiglio per stare sicuro.

Grazie 1000 per i vostri aiuti...quindi nella configurazione cambio l'alimentatore, la RAM, l'HDD, la scheda video ed esce così (consigliate che più informazioni mi date più mi aiutate a scegliere):
Asrock H77 PRO4/MVP ATX (66€)
I5 3570 (171€)
SAPPHIRE HD 7970 VAPOR-X Ghz EDITION (351€)
corsair vengeance 1600 Mhz 8GB (4X2) (60€)
Case: thermaltake commander ATX (52€)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W (45€)
Masterizzatore DVD: interno samsung SH-224BB 24X DVD/CD SATA (13€)
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 500Gb (43€)

prezzo totale:801

Quindi è meglio questa configurazione o quella precedente? Mi date il link della RAM buona?Io non devo masterizzare, perciò cosa mi consigliate?Ci si può giocare senza compromessi?Rispondete e grazie ancora di tutto.

Ultima modifica:
Si ci giochi ed è ottima.

1) Va bene ram, HDD e tutti gli altri componenti? 2) Cosa dovrei cambiare e perché? Posso procedere all'acquisto? 3) E cosa ne dite se abbinarci il monitor AOC e2462Vwh?Rispondete a queste domande perfavore e date un vostro parere grazie :inchino: :help:

Ultima modifica:
1) Va bene ram, HDD e tutti gli altri componenti? 2) Cosa dovrei cambiare e perché? Posso procedere all'acquisto? 3) E cosa ne dite se abbinarci il monitor AOC e2462Vwh?Rispondete a queste domande perfavore e date un vostro parere grazie :inchino: :help:
1) Si. HDD ok, se vuoi risparmiare, ti consiglio di prendere una B75 PRO3 come Mobo ma va bene quella e il resto è OK.
2) Niente, puoi procedere.
3) Non lo conosco, ma basta che è in FullHD e se vuoi giocare bene in risoluzione 1920x1080.

Detto questo è tutto ok.

1) Si. HDD ok, se vuoi risparmiare, ti consiglio di prendere una B75 PRO3 come Mobo ma va bene quella e il resto è OK.
2) Niente, puoi procedere.
3) Non lo conosco, ma basta che è in FullHD e se vuoi giocare bene in risoluzione 1920x1080.

Detto questo è tutto ok.

Ok grazie per il vostro aiuto e la vostra pazienza, non sapete quanto sia contento e grazie ancora per tutto. Ultima cosa però :vv: : lo schermo è full HD, TN, 2ms, 24 pollici e costa solo 120€ non è che sia una fregatura?Buone vacanze.

Ok grazie per il vostro aiuto e la vostra pazienza, non sapete quanto sia contento e grazie ancora per tutto. Ultima cosa però :vv: : lo schermo è full HD, TN, 2ms, 24 pollici e costa solo 120€ non è che sia una fregatura?Buone vacanze.
Prendi un Asus 21.5" fullHD e LED, costa solo 106 euro su e chiave, e non è assolutamente una fregatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro