Consiglio su VPN

TheLodu

Utente Attivo
5
1
Ciao ragazzi

Sono interessato da un po' di tempo ad acquistare un servizio di VPN, ho visto che NordVPN in questo periodo sta facendo una mega offerta sul piano triennale, le mie domande sono le seguenti:
  1. Cosa pensate di NordVPN? è affidabile?
  2. Conoscete dei servizi migliori?
  3. Meglio andare sul gratis? Se si quale consigliate?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ragazzi

Sono interessato da un po' di tempo ad acquistare un servizio di VPN, ho visto che NordVPN in questo periodo sta facendo una mega offerta sul piano triennale, le mie domande sono le seguenti:
  1. Cosa pensate di NordVPN? è affidabile?
  2. Conoscete dei servizi migliori?
  3. Meglio andare sul gratis? Se si quale consigliate?
Gratis eviterei di sicuro.
NordVPN è ottima.
Ricorda che se vuoi avere anonimato assoluto devi scegliere VPN che sono in stati in cui le leggi non permettono la divulgazione di dati.
Inoltre devi scegliere una VPN che permetta di apgare tramite bitcoin o altro tipo di moneta virtuale. Questo perchè se inserisci la carta di credito verrai tracciato :)
Setta la protezione del DNS leak.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ehyde

Nuovo Utente
4
1
Fermo restando quanto detto da Ibernato, che sicuramente offre un grado di sicurezza ed anonimato in più ma non è di facile applicazione, teoricamente NordVpn (che io uso e mi ci trovo benissimo) dichiara che:

We do not log any of your activity that you do online. The only information we keep about our users is e-mail address (used for connecting to VPN, marketing and troubleshooting purposes) and the billing information (used for refunding procedures).
[...]
For this reason we do not keep logs. If someone asks us about you, we have nothing to share. We are free internet enthusiasts who believe in a common secure future online. We support fighters for human rights, journalists, volunteers in conflict zones, information activists or anyone who believes in the power of the open Web as Mr. Berners-Lee imagined.

Basta questo per fidarsi?
Beh, dipende da quello che hai intenzione di farci con la vpn...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Fermo restando quanto detto da Ibernato, che sicuramente offre un grado di sicurezza ed anonimato in più ma non è di facile applicazione, teoricamente NordVpn (che io uso e mi ci trovo benissimo) dichiara che:



Basta questo per fidarsi?
Beh, dipende da quello che hai intenzione di farci con la vpn...

Se paghi con carta di credito o simili, c'è il tracking della tua operazione.
Non è facile applicare cosa? Tutta la giostra per ottenere bitcoin?

Se vuoi anonimato, bisogna pagare con monete virtuali.
Anzi, meglio usare TOR (con le dovute accortezze) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ehyde

Nuovo Utente
4
1
Complicato, nel senso che non è alla porta di tutti, è l'insieme bitcoin, acquistarli, usarli etc..
Nell'esempio di questo thread, se ci fidiamo di nordVpn, l'unico tracciamento possibile è il fatto che l'utente ha acquistato il servizio, ma non l'uso che ne ha fatto. Tra l'altro, NordVpn ha anche server dedicati per l'uso di Tor, il che, sempre se ci si fida delle condizioni d'uso di NordVpn e del fatto che abbia sede legale a Panama, rende il tutto ancora meno tracciabile.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Complicato, nel senso che non è alla porta di tutti, è l'insieme bitcoin, acquistarli, usarli etc..
Nell'esempio di questo thread, se ci fidiamo di nordVpn, l'unico tracciamento possibile è il fatto che l'utente ha acquistato il servizio, ma non l'uso che ne ha fatto. Tra l'altro, NordVpn ha anche server dedicati per l'uso di Tor, il che, sempre se ci si fida delle condizioni d'uso di NordVpn e del fatto che abbia sede legale a Panama, rende il tutto ancora meno tracciabile.
Non metto in dubbio nordvpn.
Per i Bitcoin basta perdere 1 ora di tempo e li acquisti.
Come ho detto, io userei tor se devo acquistare con carta di credito
 

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Effettivamente ha ragione: i dati degli utenti sono riservati e nessuna legge obbliga ai servizi VPN di collaborare con governi o forze dell'ordine, i server sono criptati in modo impeccabile e non lasciano log, che siano server propri o di terzi... Per cui l'anonimato è garantito... E alla peggio sanno soltanto che tizio "x" ha fatto l'abbonamento a nord vpn e quindi è il caso di dirlo... "Wow e sti cazzi ?". Io mi preoccuperei di più di tutti i siti web in cui ci siamo iscritti e dove abbiamo messo dati sensibili come nome, Cognome, indirizzi e carte di pagamento. o.O penso che ora come ora sia meglio pensare a nascondere le tracce e i dati di navigazione del momento... Come per chi per esempio usa "IPTV" ecc ecc... Perché su di noi è praticamente impossibile che non sappiano nulla e non ne vale la pena pagare in Bitcoin per paura di essere rintracciati e che sappiano dove abitiamo, se poi aprendo facebook possono sapere pure dove sei andato in vacanza . Detto questo, non mi preoccuperei che sappiano di me, finché il mio traffico di navigazione rimane anonimo.
Non metto in dubbio nordvpn.
Per i Bitcoin basta perdere 1 ora di tempo e li acquisti.
Come ho detto, io userei tor se devo acquistare con carta di credito
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao ragazzi

Sono interessato da un po' di tempo ad acquistare un servizio di VPN, ho visto che NordVPN in questo periodo sta facendo una mega offerta sul piano triennale, le mie domande sono le seguenti:
  1. Cosa pensate di NordVPN? è affidabile?
  2. Conoscete dei servizi migliori?
  3. Meglio andare sul gratis? Se si quale consigliate?
Se è la privacy che cerchi, @Ibernato ha dato le risposte più giuste e corrette in assoluto.
Se invece ti serve una vpn per risultare in un altro stato, e quindi accedere servizi non disponibili in Italia ( come alcuni video su youtube, netflix ecc ecc ), NordVPN è uno dei migliori servizi a buon mercato ed abbastanza sicuri.

Complicato, nel senso che non è alla porta di tutti, è l'insieme bitcoin, acquistarli, usarli etc..
Nell'esempio di questo thread, se ci fidiamo di nordVpn, l'unico tracciamento possibile è il fatto che l'utente ha acquistato il servizio, ma non l'uso che ne ha fatto. Tra l'altro, NordVpn ha anche server dedicati per l'uso di Tor, il che, sempre se ci si fida delle condizioni d'uso di NordVpn e del fatto che abbia sede legale a Panama, rende il tutto ancora meno tracciabile.
Il grosso problema è quando viene bucata NordVPN xD
Up to 2,000 users of virtual private network NordVPN were the likely targets of credential-stuffing attacks that granted unauthorized access to their accounts, according to a Friday report. Last week, NordVPN said it was the victim of a data breach in 2018.
Effettivamente ha ragione: i dati degli utenti sono riservati e nessuna legge obbliga ai servizi VPN di collaborare con governi o forze dell'ordine, i server sono criptati in modo impeccabile e non lasciano log, che siano server propri o di terzi... Per cui l'anonimato è garantito... E alla peggio sanno soltanto che tizio "x" ha fatto l'abbonamento a nord vpn e quindi è il caso di dirlo... "Wow e sti cazzi ?". Io mi preoccuperei di più di tutti i siti web in cui ci siamo iscritti e dove abbiamo messo dati sensibili come nome, Cognome, indirizzi e carte di pagamento. o.O penso che ora come ora sia meglio pensare a nascondere le tracce e i dati di navigazione del momento... Come per chi per esempio usa "IPTV" ecc ecc... Perché su di noi è praticamente impossibile che non sappiano nulla e non ne vale la pena pagare in Bitcoin per paura di essere rintracciati e che sappiano dove abitiamo, se poi aprendo facebook possono sapere pure dove sei andato in vacanza . Detto questo, non mi preoccuperei che sappiano di me, finché il mio traffico di navigazione rimane anonimo.
Eh peccato che a ottobre 2019 a quanto pare abbiano subito una bella batosta e a quanto pare gli abbiano crackato una chiave di cifratura ed ottenuto dati ecc ecc
For its part, NordVPN has claimed a “zero logs” policy. “We don’t track, collect, or share your private data,” the company says.

But the breach is likely to cause alarm that hackers may have been in a position to access some user data.
 

Draven01

Nuovo Utente
17
7
CPU
Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung SSD 840 EVO
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz
GPU
AMD Radeon R9 200 Series
Audio
AMD High Definition Audio Device
PSU
Corsair CX650F RGB
Case
Coolmaster
Ciao,

Senza aprire nuovi topic cosa ne pensate di Kaspersky vpn? (in alternativa a Nordvpn).

Tnx

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili