Consiglio su VPN

TheLodu

Utente Attivo
Ciao ragazzi

Sono interessato da un po' di tempo ad acquistare un servizio di VPN, ho visto che NordVPN in questo periodo sta facendo una mega offerta sul piano triennale, le mie domande sono le seguenti:
  1. Cosa pensate di NordVPN? è affidabile?
  2. Conoscete dei servizi migliori?
  3. Meglio andare sul gratis? Se si quale consigliate?

Ibernato

Utente Èlite
3,598
1,622
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi

Sono interessato da un po' di tempo ad acquistare un servizio di VPN, ho visto che NordVPN in questo periodo sta facendo una mega offerta sul piano triennale, le mie domande sono le seguenti:
  1. Cosa pensate di NordVPN? è affidabile?
  2. Conoscete dei servizi migliori?
  3. Meglio andare sul gratis? Se si quale consigliate?
Gratis eviterei di sicuro.
NordVPN è ottima.
Ricorda che se vuoi avere anonimato assoluto devi scegliere VPN che sono in stati in cui le leggi non permettono la divulgazione di dati.
Inoltre devi scegliere una VPN che permetta di apgare tramite bitcoin o altro tipo di moneta virtuale. Questo perchè se inserisci la carta di credito verrai tracciato :)
Setta la protezione del DNS leak.

ehyde

Nuovo Utente
Fermo restando quanto detto da Ibernato, che sicuramente offre un grado di sicurezza ed anonimato in più ma non è di facile applicazione, teoricamente NordVpn (che io uso e mi ci trovo benissimo) dichiara che:

We do not log any of your activity that you do online. The only information we keep about our users is e-mail address (used for connecting to VPN, marketing and troubleshooting purposes) and the billing information (used for refunding procedures).
[...]
For this reason we do not keep logs. If someone asks us about you, we have nothing to share. We are free internet enthusiasts who believe in a common secure future online. We support fighters for human rights, journalists, volunteers in conflict zones, information activists or anyone who believes in the power of the open Web as Mr. Berners-Lee imagined.
Basta questo per fidarsi?
Beh, dipende da quello che hai intenzione di farci con la vpn...

Ibernato

Utente Èlite
3,598
1,622
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Fermo restando quanto detto da Ibernato, che sicuramente offre un grado di sicurezza ed anonimato in più ma non è di facile applicazione, teoricamente NordVpn (che io uso e mi ci trovo benissimo) dichiara che:

Basta questo per fidarsi?
Beh, dipende da quello che hai intenzione di farci con la vpn...
Se paghi con carta di credito o simili, c'è il tracking della tua operazione.
Non è facile applicare cosa? Tutta la giostra per ottenere bitcoin?

Se vuoi anonimato, bisogna pagare con monete virtuali.
Anzi, meglio usare TOR (con le dovute accortezze) :)

ehyde

Nuovo Utente
Complicato, nel senso che non è alla porta di tutti, è l'insieme bitcoin, acquistarli, usarli etc..
Nell'esempio di questo thread, se ci fidiamo di nordVpn, l'unico tracciamento possibile è il fatto che l'utente ha acquistato il servizio, ma non l'uso che ne ha fatto. Tra l'altro, NordVpn ha anche server dedicati per l'uso di Tor, il che, sempre se ci si fida delle condizioni d'uso di NordVpn e del fatto che abbia sede legale a Panama, rende il tutto ancora meno tracciabile.

Ibernato

Utente Èlite
3,598
1,622
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Complicato, nel senso che non è alla porta di tutti, è l'insieme bitcoin, acquistarli, usarli etc..
Nell'esempio di questo thread, se ci fidiamo di nordVpn, l'unico tracciamento possibile è il fatto che l'utente ha acquistato il servizio, ma non l'uso che ne ha fatto. Tra l'altro, NordVpn ha anche server dedicati per l'uso di Tor, il che, sempre se ci si fida delle condizioni d'uso di NordVpn e del fatto che abbia sede legale a Panama, rende il tutto ancora meno tracciabile.
Non metto in dubbio nordvpn.
Per i Bitcoin basta perdere 1 ora di tempo e li acquisti.
Come ho detto, io userei tor se devo acquistare con carta di credito

Entra

oppure Accedi utilizzando