Consiglio su ventola...

Pubblicità

coconut

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora...
Ogni estate,puntualmente,il mio pc presenta lo stesso problema...
Mentre gioco,il pc arriva a temperature stratosferiche,e si spegne,per non bruciare la scheda madre...
Allora l'anno scorso pensai bene di aprire il case e tenerlo aperto,e all'inizio funzionava... Ma quest'anno ha ricominciato a spegnersi,così ho pensato ke sarebbe il caso di mettere un'altra ventola sul case...
Il problema è la configurazione del mobiletto dove è il pc...Mettere una ventola sul case non servirebbe a nulla,xkè è imbussolato in un vano,dove c'entra a malapena,e quindi la ventola smaltirebbe gran poca aria...
Così ho pensato: "xkè non moddare direttamente il mobiletto?"
Avrei inenzione di mettere una ventola sul mobiletto,sul lato del vano-case...
Secondo voi potrebbe funzionare? Sarebbe meglio in immissione o estrazione? E da quanto la dovrei mettere?

Vi posto qualke foto,così capite meglio...

Si ma che ci sta nel bussolotto bianco? :D
Scrivi la tua config e poi si valuta..
Non sarebbe da escludere un cambio case per risolvere il tutto senza trapanare il mondo.. ;)

Si ma che ci sta nel bussolotto bianco? :D
Scrivi la tua config e poi si valuta..
Non sarebbe da escludere un cambio case per risolvere il tutto senza trapanare il mondo.. ;)

Il problema però non è del case,xkè non c'è più...Lo tengo aperto il pc...

Il problema è ke stando rinchiuso in quel minuscolo vano,non riesce a cambiare l'aria...anke se ci mettessi dieci ventole,l'aria calda rimarrebbe sempre lì...

Beh,il pc è un po' vecchiotto... E' un Pentium IV 2.4 Ghz, 512 di ram,scheda madre asus p4b533-e, Geforce 4 mx440...
Non è un pc potente,quindi l'unico motivo per cui si scalda così tanto è questo...

E cmq,ti dirò......non mi dispiaceva affatto l'idea di moddare il mobiletto....:asd::asd:

Prova a staccare la parte davanti del case(quella con i pulsanti). Alcuni case hanno la predisposizione per una ventola da 120mm, anche se esternamente e' chiuso. Magari tenendo smontata quella potresti mettere una ventola. Sopra c'e' un pochino di spazio, potresti anche provare a moddare quello e metterci una ventola in estrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro