DOMANDA Consiglio su uso corretto di tastiera (e quali switch Cherry MX) e mouse

Giureconsulto

Utente Attivo
168
9
CPU
Intel i7-4790K
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Z97-Deluxe
HDD
Samsung 850 PRO
RAM
HyperX Fury 8 GB x2, 1600 MHz, DDR3
GPU
AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Enermax Revolution87+ 850W
Case
Corsair Air 540 (Carbide series)
OS
Windows 10 x64 Pro 1703
Salve a tutti. Vorrei un vostro consiglio. In ambito gaming uso una tastiera meccanica Corsair K70 con Cherry MX red e un mouse Steelseries Rival 600, ma mi ritrovo con due belle tendiniti ad entrambe le braccia: il destro alla spalla ed il sinistro al gomito. Soprattutto il sinistro sia provocato dalla pressione prolungata col dito medio dei tasti direzionali WASD e lo W in particolare. Per risolvere ho pensato di acquistare un joypad Razer Wolverine V2 Chroma, ma non riesco ad abituarmi anche perchè gioco maggioremente a FPS o avventura in terza persona (Assassin's Creed ad esempio). Posso ancora restituire il controller, ma usare la tastiera è diventato fastidioso. Suggerimenti su che postura adottare per l'uso della tastiera, o se magari cambiare switch con altri che richiedono una pressione minore, mi sembra i Cherry MX Speed silver, o altro? Grazie in anticipo.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti. Vorrei un vostro consiglio. In ambito gaming uso una tastiera meccanica Corsair K70 con Cherry MX red e un mouse Steelseries Rival 600, ma mi ritrovo con due belle tendiniti ad entrambe le braccia: il destro alla spalla ed il sinistro al gomito. Soprattutto il sinistro sia provocato dalla pressione prolungata col dito medio dei tasti direzionali WASD e lo W in particolare. Per risolvere ho pensato di acquistare un joypad Razer Wolverine V2 Chroma, ma non riesco ad abituarmi anche perchè gioco maggioremente a FPS o avventura in terza persona (Assassin's Creed ad esempio). Posso ancora restituire il controller, ma usare la tastiera è diventato fastidioso. Suggerimenti su che postura adottare per l'uso della tastiera, o se magari cambiare switch con altri che richiedono una pressione minore, mi sembra i Cherry MX Speed silver, o altro? Grazie in anticipo.

Potresti utilizzare un poggiapolsi se non lo usi ed inclinare anche leggermente la tastiera che mi pare che quella KB lì ha dei piedini che possono essere regolati. Poi devi avere anche la giusta altezza della sedia e le braccia dovrebbero stare poggiate sulla scrivania stando comodo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!