consiglio su upgrade processore

Pubblicità

flescio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, io ho
scheda madre Packard Bell BV Cuba MS-7301 (Socket 775)
processore Intel Core 2 Duo E6300
ram 2,5 Gb DDR2

volevo sapere se è meglio mettere un Intel Core 2 Duo E8500
Codice:
3.16 GHz
velocità bus 1333 MHz
cache L2 6 Mb
caratteristiche
Enhanced SpeedStep technology, funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology,
Intel 64 Technology, Intel Trusted Execution Technology, Enhanced Halt State (C1E), Intel Thermal Monitor 2
consumo 65 W
oppure un Intel Core 2 Quad Q8400 (tra l'altro non so se è supportato)
Codice:
2.66 GHz
1333 MHz
cache L2 4Mb
caratteristiche
Enhanced SpeedStep technology, funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology,
Intel 64 Technology, Enhanced Halt State (C1E), Intel Thermal Monitor 2
consumo 95 W
Sperando che un quad core sia compatibile nella mia scheda madre, voi cosa mi consigliereste?
Un'altra soluzione potrebbe essere trovare un processore più recente e leggermente più performante (anche AMD) considerando che il prezzo deve rimanere massimo sui 150 € e considerando che dovrei comprare anche una scheda madre

non puoi montare nessun processore intel a 45nm...

con quella cifra ti prendi un athlon 2 x4 e una scheda madre con ddr2

Ok grazie, comunque se si tratta di cambiare tutto posso arrivare a 200 €, solo potresti essere un po' più preciso?
Cioè io ne so poco, soprattutto riguardo ad AMD, mi consigli un Athlon II x4 o un Phenom II x4 (lo uso per giocare, ma anche per comprimere e molto altro)

E non so neanche se nel mio case ci sta una ATX, la mia è una Micro ATX, cosa mi consigli di prendere?

Io ti consiglio di risparmiare un pò più di soldi e di fare successivamente un upgrade come si deve

Cioè? spara una configurazione così solo per sapere a cosa ti riferisci e quanto dovrei aspettare per raggiungere quella cifra

Immagino che per "Upgrade come si deve" intenda cambiare l'80% del tuo pc (MB, Proce, Case, (se lo usi per giocare) scheda grafica,RAM,......)

Cioè? spara una configurazione così solo per sapere a cosa ti riferisci e quanto dovrei aspettare per raggiungere quella cifra
Guarda se aspetti marzo 2012 escono i nuovi processori ivy bridge...altrimenti ad ottobre esce amd bulldozer, cmq per fare una configurazione nuova VALIDA devi spendere almeno €400(poi dipende da quello che ci devi fare)

Immagino che per "Upgrade come si deve" intenda cambiare l'80% del tuo pc (MB, Proce, Case, (se lo usi per giocare) scheda grafica,RAM,......)
Esattamente :sisi:

dovrebbe cambiare anche scheda video se gioca a risoluzioni alte. Fino a 1280x720 va tranquillo, ma oltre la 440 non va troppo bene.

No no, non lo voglio upgradare come si deve, solo il processore sicchè il mio è vecchiotto...
Cioè volevo sapere se potevo intervenire senza cambiare mobo ma mi è stato detto di no, quindi pensavo di cambiare solo mobo CPU e proprio se serve anche 30 € o poco più di RAM...

Poi me lo faccio andar bene a quella risoluzione là per i giochi, perché tanto sono abituato a risoluzioni basse...

Poi, tra otto mesi, dovrebbe arrivarmi la possibilità di farmi un buon PC per il mio compleanno e questo lo passo al mio fratellino che ci va avanti un sacco

Ossì ma temo che non ci arriverò con i soldi limitati che avrò
Cmq che ne dite di questa?

AMD - Processore Phenom II X4 970 Black Edition 3,5 Ghz socket AM3 125 Watt

Scheda Madre Asrock 890GM Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX

RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

Non so io l'ho campata in aria... dovrei spendere attorno ai 230 €
Vale la pena spenderli? ci sono compatibilità? è bilanciato? ditemi voi che io sono profano :D

Ossì ma temo che non ci arriverò con i soldi limitati che avrò
Cmq che ne dite di questa?

AMD - Processore Phenom II X4 970 Black Edition 3,5 Ghz socket AM3 125 Watt

Scheda Madre Asrock 890GM Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX

RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

Non so io l'ho campata in aria... dovrei spendere attorno ai 230 €
Vale la pena spenderli? ci sono compatibilità? è bilanciato? ditemi voi che io sono profano :D

A me piace, non so gli altri che diranno :D Magari avessi i 230€ per questa config :D

Bene, ma magari aspetto Ottobre così se escono le Bulldozer la Phenom mi scende ancora un po' di prezzo :D, xk tanto per prendere un nuovo modello mi dovrei svenare

Non è male ma è inutile spendere soldi in più per un 970 quando un 965 be è uguale e può essere overcloccato...rendendolo praticamente un 970.
Mi sembra che ci sia una differenza abbastanza marcata in termini di soldi.

Beh ma io il 970 lo prendo in offerta e viene meno che un 965 + dissipatore, perché a lasciargli la sua ventolina e fare overclock (cosa per me nuova)... rischierei di fondere tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro