Consiglio su upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti sono una persona particolarmente ignorante in materia pc e quindi prima di spendere e spandere chiederei consigli. Adesso ho un pc composto da
GPU gtx 970
CPU I5 3470
RAM DDR3 8GB
MAINBOARD ASRock Z77Pro4
Hard disk non lo so:grat:

Io vorrei arrivare a rifarmi il pc un pezzo alla volta ma pianificando per bene comprando componenti che poi vadano bene anche perla configurazione finale. Praticamente vorrei arrivare ad avere un pc con 2 gtx 970 con tutto il contorno per farle andare come si deve.
Io gioco a simulatori di guida con 3 tv full hd in rendering.
Prima domanda è utile fare una configurazione con 2 schede video?
Seconda cosa dovrei comprare incominciando da hd, case ed alimentatore?
Grazie mille
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Comprare ora una vga che escono le nuove non è buona idea, comunque uno SLI non credo convenga più di tanto. vedo configurazioni di hard gamer che si mettono una gtx980ti e non ci pensano più perché raggiungono la pace dei sensi

Rifare pc pezzo alla volta non è mai preferibile...

Prenderei un ssd crucial mx200 250gb 75€
Case uno spec 03 65€ o phanteks enthoo pro m finestrato 85€ o gli nzxt
PSU evga g2 650w 95€


Ciao!
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
se giochi in full hd rimarrei così, un altra 970 potrebbe essere un idea, se sali di risoluzione e se trovi un occasione usata, stanno uscendo le nuove gpu come detto sopra quindi tra un mesetto potresti beccarne una a buon prezzo da chi fa upgrade.

Per il resto dipende cosa hai come case, e psu, metterei un ssd se non c l hai e altri 8 gb di ram
 

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Secondo voi quindi è meglio tipo una 980ti che uno sli di 970? Vero che gioco in full hd ma così com'è devo sempre trovare una via di mezzo con le impostazioni grafica, usando 3 tv. Allora per il case ditemi voi un buon compromesso che possa tenere all'occorrenza anche 2 schede per favore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se vuoi tenere due vga l ideale per dissipazione calore e gestione ottimale dei flussi devi andare su un full tower imho

La 980ti attualmente è quella che non ti creerà problemi, ce l ha un mio amico gamer che cambia spesso pezzi, ma questa non la vuole mollare.. (per non urtare la suscettibilità di alcuni ti dico che ci sono anche le amd fury nano)

Il fatto è che ora sarebbe meglio aspettare le nuove schede visto che oramai son di imminente presentazione

Un enthoo pro m un evolv un fractal design, un corsair 600C nzxt cooler master, è soggettivo andando a gusti guarda un po' in rete quali si avvicinano ai tuoi gusti se finestrati o no, se con slot per dvd o no, numero USB frontali ecc poi vediamo
 
Ultima modifica:

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Infatti io la scheda video non vorrei ancora toccarla. Il mio attuale pc pecca in Hard Disk ed in case, visto che quello che ho attualmente l'ho dovuto tagliuzzare per farci entrare la mia 970....
mi interessa un case che nel frontale abbia almeno 2 prese usb, jack per le cuffie, lo spazio per dvd e per lettore schedine varie (mi esprimo in maniera molto tecnica lo so...) non mi interessa tanto l'estetica quanto la funzionalità....
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Infatti io la scheda video non vorrei ancora toccarla. Il mio attuale pc pecca in Hard Disk ed in case, visto che quello che ho attualmente l'ho dovuto tagliuzzare per farci entrare la mia 970....
mi interessa un case che nel frontale abbia almeno 2 prese usb, jack per le cuffie, lo spazio per dvd e per lettore schedine varie (mi esprimo in maniera molto tecnica lo so...) non mi interessa tanto l'estetica quanto la funzionalità....

la quasi totalità dei case attuali ha i classici jack per cuffie due usb 3.0, per doppio slot devi vedere il case che ti piace e vedere che abbia almeno uno slot 5,25" per dvd e uno da 3,5" per lettore schede (per lettore multischeda all'occorrenza comunque ne trovi di esterni a pochi euro e puoi collegarli alla usb)
 

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
l'Aerocool Aero-1000 può andare bene secondo voi come case, sempre pensando all'eventualità delle 2 schede? Altre idee per un budget sugli 80/100€?
Grazie
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Aerocool va bene, thermaltake core v41/v51, nzxt s340, i vari corsair fino al 450

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Ok, risolto il case si passa all'alimentatore. Consigli? Adesso con queste nuove schede che sembrano dei prodigi non so se è meglio lo sli oppure una 1070 o 1080 quindi anche la potenza dell'alimentatore cambia... cmq per 2 eventuali schede che potenza ci vorrebbe?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili