Consiglio su upgrade PC del 2011.

Pubblicità

okazaky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!! Sono in procinto di aggiornare il mio PC... Poichè non ho possibilità di aggiornare tutto insieme procederò per step. Ora comincerei con la scheda video, tra qualche mese mobo e cpu.
Comunque.. attualmente ho questa configurazione:

CPU: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz
scheda madre: Gigabyte Z68XP-UD3
RAM: 8GB
GPU: NVIDIA GeForce GTX 560 Ti
SSD Samsung EVO 128Gb

Per comprare la mia scheda video nuova sto vendendo la PS4 (è 20 anni che gioco su PC, ci ho provato con la PS e, per quanto bella, finisco sempre a giocare su PC).. sui 300€... e posso aggiungerci ancora qualcosina... diciamo che ho un budget tra i 350/400 max.

Innanzitutto non mi interessa fare overclock e smanettarci troppo. Vorrei solo una scheda video abbastanza potente e che non mi dia problemi per i prossimi 5 anni almeno..
Girovagando su Amazon ho trovato sempre la Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970.. sembra che sia un'ottima scheda ma ha già un anno e mezzo, non c'è niente di meglio al prezzo di 370€?
inoltre, che differenza c'è con la ZOTAC, MSI e GIGABYTE??? visto che costano anche 60€ in meno mi piacerebbe capirne il motivo...

Grazie a chiunque voglia chiarirmi le idee!!!

hai ragione, ho omesso!
thermaltake TR2 RX 550W

Thermaltake - Global - TR2 RX 550W - W0134

girovagando sul web ho trovato anche la SAPPHIRE - Radeon R9 390 8 GB GDDR5
a 329€... se non ho capito male dovrebbe essere meglio che una Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 a 370€... sono 40€ in meno e dovrebbe essere poco più potente.
leggevo anche che un ali da 550W è al limite ma sufficiente.,... sono molto indeciso!! helpppp

Ultima modifica:
hai ragione, ho omesso!
thermaltake TR2 RX 550W

Thermaltake - Global - TR2 RX 550W - W0134

girovagando sul web ho trovato anche la SAPPHIRE - Radeon R9 390 8 GB GDDR5
a 329€... se non ho capito male dovrebbe essere meglio che una Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 a 370€... sono 40€ in meno e dovrebbe essere poco più potente.
leggevo anche che un ali da 550W è al limite ma sufficiente.,... sono molto indeciso!! helpppp
La 390 sarebbe un bel acquisto però non so se il PSU regge :/ @Falco75 com'è l'alimentatore?Che ne dici?

Si che ce la fa, e a 390 euro circa c'è la r9 390x nitro, scheda che se la gioca con la 980.

- - - Updated - - -

E' la vecchia versione dello Smart Se. Identico.

Starei piu' sulla GTX 970, con quello.

.:: www.taocomputer.it ::.
prezzone
lascia perdere le Asus - straprezzate senza motivo

No falco lascia perdere la zotac, molti hanno avuto problemi di coil whine.

Si che ce la fa, e a 390 euro circa c'è la r9 390x nitro, scheda che se la gioca con la 980.

- - - Updated - - -

No falco lascia perdere la zotac, molti hanno avuto problemi di coil whine.

Non vorrei che fosse un po' stirato con schede come la R9 390x - non avendo overclock sulla CPU, diciamo che tutto sommato e' fattibile, anche se forse avrei preferito la 970.

Non vorrei che fosse un po' stirato con schede come la R9 390x - non avendo overclock sulla CPU, diciamo che tutto sommato e' fattibile, anche se forse avrei preferito la 970.
Secondo me la r9 390 e l'i5-2500 fanno collo di bottiglia...conviene la 970.

Se parliamo di un normale fhd ci sta bene la 970(ma di marca buona, non zotac/palit/gainward/pny/evga e pagliacciate varie), però per potenza bruta, la 390x ha qualcosa in più, spesso e volentieri se la gioca con la 980.

Mentre il processore alla fine non è male per giocare tutt'oggi, considerato che uno skylake a parità di frequenza è soltanto il 20% più veloce del suo 2500 nei bench sintetici, direi che problemi non ce ne dovrebbero essere.

Intanto vi ringrazio!!! per risparmiare andrei sicuramente sulla 390.. con 330€ riesco a pagarla con la rivendita della ps4 (o quasi).
Ad essere sincero non so che differenze vi siano tra la 390 e la 390x.. non ho approfondito molto il discorso.
quei 60€ di differenza ne valgono veramente la pena?

Intanto vi ringrazio!!! per risparmiare andrei sicuramente sulla 390.. con 330€ riesco a pagarla con la rivendita della ps4 (o quasi).
Ad essere sincero non so che differenze vi siano tra la 390 e la 390x.. non ho approfondito molto il discorso.
quei 60€ di differenza ne valgono veramente la pena?

No, non ne vale la pena, a parità di frequenza tra le due c'è un 4/5% di performance in più per la 390x.

No, non ne vale la pena, a parità di frequenza tra le due c'è un 4/5% di performance in più per la 390x.
ok grazie mille!!! siete stati tutti utilissimi e mi avete dato qualche certezza in più.
Ho ancora qualche dubbio tra la R390 a 330€ e la GTX970 msi o gigabyte a 345€... ora provo a cercare sul web recensioni e confronti e cerco di farmene un'idea.

l'unica cosa certa è che, tra qualche anno, a posto di comprare una console farò solo aggiornamenti del mio PC :sisi:
purtroppo 2-3 anni fa mi ero fatto ingannare dalla storiella del PC gaming che era destinato a morire...

Ultima modifica:
ok grazie mille!!! siete stati tutti utilissimi e mi avete dato qualche certezza in più.
Ho ancora qualche dubbio tra la 390 a 330€ e la 970 msi o gigabyte a 345€... ora provo a cercare sul web recensioni e confronti e cerco di farmene un'idea

l'unica cosa certa è che tra qualche anno a posto di comprare una console andrà subito su un aggiornamento del mio PC :sisi:

Va a gusti, nessuna delle due distrugge l'altra dappertutto, in fhd la 970 è molto solida, mentre la 390 a salire di risoluzione, filtri vari come dsr/vsr e mod varie regge meglio.

Una 970 buona è la gigabyte g1 o la msi gaming, mentre la 390 si va di sapphire nitro.

Va a gusti, nessuna delle due distrugge l'altra dappertutto, in fhd la 970 è molto solida, mentre la 390 a salire di risoluzione, filtri vari come dsr/vsr e mod varie regge meglio.

Una 970 buona è la gigabyte g1 o la msi gaming, mentre la 390 si va di sapphire nitro.

Quoto.

Se non c'e' monitor 2k (2560x1440) da gestire,
starei sulla MSI 970 o magari la Palit Jetstream che parlano bene anche di quella.

Attenzione al case - verifica che la scheda che sceglierai ci stia!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro