DOMANDA Consiglio su un buon mini HI-FI da 200/300€ per la musica classica!?

Bach 2.0

Nuovo Utente
8
0
Salve,
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon impianto mini Hi-Fi per ascoltare sia musica classica che Jazz, il budget é di 200/300€, sono interessato a comprare qualcosa che duri nel tempo e che si possa connettere facilmente con il mio ipod e con i miei cd. Dulcis in fundo, comprare su Amazon questo genere di articoli é sicuro? Se si potreste linkarmi i vostri articoli suggeriti direttamente su amazon?

Grazie per la lettura!
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Scusate ragazzi passo poco in questa sezione. Sono sempre in quella principale. Quindi,vediamo. Il Panasonic è da scartare, diffusori costruiti male e molto profondi quindi per chi ha problemi di spazio non sono il top. Yamaha ha ottimi prodotti. Più che altro per Jazz e classica si rischia di perdere un po' nei bassi il che, soprattutto nella classica a parer mio è fastidioso. Quindi essendo due generi principalmente strumentali vi indirizzerei su un sistema come il Pioneer XHM71 (o 72) oppure ad un prezzo più basso XHM51. Sono possessore del 71 e ascoltatore di una miriade di generi musicali che includono ovviamente Jazz (di cui sono particolarmente malato) e classica di cui ho raccolta digitale, CD e due collezzioni in vinile e posso dirvi che è sempre emozionante ascoltare pezzi come Take Five o Le Quattro Stagioni tramite il mio elegante e fedele hi fi. Detto ciò spero di avervi chiarito un po meglio le idee ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bach 2.0

Bach 2.0

Nuovo Utente
8
0
Scusate ragazzi passo poco in questa sezione. Sono sempre in quella principale. Quindi,vediamo. Il Panasonic è da scartare, diffusori costruiti male e molto profondi quindi per chi ha problemi di spazio non sono il top. Yamaha ha ottimi prodotti. Più che altro per Jazz e classica si rischia di perdere un po' nei bassi il che, soprattutto nella classica a parer mio è fastidioso. Quindi essendo due generi principalmente strumentali vi indirizzerei su un sistema come il Pioneer XHM71 (o 72) oppure ad un prezzo più basso XHM51. Sono possessore del 71 e ascoltatore di una miriade di generi musicali che includono ovviamente Jazz (di cui sono particolarmente malato) e classica di cui ho raccolta digitale, CD e due collezzioni in vinile e posso dirvi che è sempre emozionante ascoltare pezzi come Take Five o Le Quattro Stagioni tramite il mio elegante e fedele hi fi. Detto ciò spero di avervi chiarito un po meglio le idee ?
GRAZIE!
Allora io ho poco spazio e pochi soldi, quindi meno spendo é meglio é, sono alla ricerca di un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo e che mi possa durare almeno 5 anni senza problemi, oltre a questo, sui 200€ c'é qualcosa di egual valore?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
In teoria l XHM51 lo trovi per 200 euro
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Così su due piedi non saprei dirti ma quando lo cercavo io lo trovavo intorno ai 200 massimo massimo 250. Il mio che è il fratello maggiore l ho preso a 300.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili