DOMANDA Consiglio su TV soggiorno 65 pollici

ciupone

Utente Attivo
84
4
Salve, apro questo topic perchè vorrei comprare un televisore da 65 pollici per il mio soggiorno. Ero andato da euronics ed il commesso mi ha consigliato il modello della LG OLED 65 pollici (link sotto), mi ha specificatamente detto che è davvero un buon prodotto per il prezzo a cui è venduto, perchè in offerta a 1600€, ha specificato anche che il pannello che monta è uno dei migliori.


Mi aveva quasi convinto, tuttavia, ho notato che la LG ha il sistema proprietario della TV che non è android ma webos, e questa cosa mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e con l'indecisione se prenderlo o meno perchè oltre a vederci film, andare su netflix, amazon prime ecc... volevo istallare sulla tv anche altre applicazioni, alcune non proprio legit :/ che non si trovano sullo store e siccome la tv LG non è android bisogna far uso di dispositivi esterni per ovviare a questo problema.

Girando in altri negozi ho visto questo modello della Sony, qui sotto linkato, che è un'android tv è sembra avere delle ottime caratteristiche. Non so però se a livello di pannello e resa è altrettanto buono come quello della LG.




Voi cosa mi consigliate? Che ne pensate dei due modelli? Mi sapreste dire quale dei due ha la migliore resa? Sopratutto cosa fareste al mio posto? Andreste su un'android tv per le comodità oppure restereste su un LG che fa degli ottimi pannelli e che potrebbe avere una migliore qualità video?

Ringraziamenti anticipati.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Consiglio: domani è il singles' day, domani sicuramente troverai un'offerta sulla gamma oled.
Tieni d'occhio tutte le principali catene.
 
  • Mi piace
Reazioni: ciupone

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Quindi a livello di pannello è lo stesso
Per il momento i pannelli OLED per i TV li fanno LG e Samsung (da poco con i QD-OLED) e poi gli altri costruttori li comprano e ci sviluppano l'elettronica di contorno (e qui imho, Sony e Panasonic sono davanti agli altri) ed il software.
Il Sony XR-65A75K monta un pannello OLED WRGB di LG.

mentre per il software consigli il Sony?
Non conosco il software di LG, io ho un OLED Sony che ha software Google TV e mi trovo bene.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se può essere utile.

Il software lg è ottimo. Va bene oggi e va bene tra 4 anni.
Per fare un esempio ho un LCD Smart 4k HDR del 2017 di fascia media nella stanza del bambino ed è super reativo. Era di fascia media oltretutto nel 2017. La parte Smart è una bomba come il primo giorno

Samsung, anche se prendi il top ti fai un anno. Al secondo inizia ad avere problemi come:
Applicazioni che si chiudono
Applicazioni di streaming che smettono di funzionare. Oltretutto lagga dovunque ma in modo inconcepibile, al punto che ci metti una chiavetta Chromecast o simile.
La tv era da 1500 euro top al tempo per il soggiorno. Oltretutto soffre di obsolescenza programmata. A me ha fatto gli aloni bianchi, a colleghi di lavoro aloni blu, a famigliari aloni gialli. Restando in casa Samsung.

Sony, riesce a tirare fuori il meglio da un panello. Investe moltissimo nella ricerca e sviluppo e si vede. Almeno nel mio caso, serie 9005 per anni è rimasto reattivo e col panello che ancora dava emozioni. L'ho venduto solo per passare a OLED.

Phillips e Panasonic sono quelle TV che ti fanno compania pure 10 anni. Come era il primo giorno lo è anche dopo anni e anni. Queste TV le cambi solo per passare a qualcosa di tecnologicamente superiore.

Consiglio gli lg assolutamente. Ma pure Sony se il budget lo permette per avere quel qualcosa in più in termini di fedeltà.
 
  • Mi piace
Reazioni: ciupone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili