DOMANDA Consiglio Su Tv 4k In Promozione Con Tim

Lorenzo Blancato

Nuovo Utente
114
19
Salve a tutti, volevo chiedere la vostra opinione sui televisori in promozione di tim.
Con la sigla del modello non ho trovato alcuna informazione su internet, perciò non saprei che pensare.
Sono 48 rate da 10 euro, la mia tv è ormai all'ottavo anno di età (Samsung 32 pollici full hd), ha avuto qualche problema ma ancora funziona bene, perciò prima di arrivare all'ultimo momento quando magari sarà necessario cambiarla improvvisamente senza possibilità di prendere un prodotto valido.Usando netflix, premium e altro che ha il 4k ero interessato a questo tipo di tv.

Sono interessato anche ad usare la tv come lettore per guardare i film nell'entrata usb, con la mia attuale non posso ovviamente farlo ma mi piacerebbe poterlo fare comprando una nuova tv. Per vostra esperienza è un procedimento semplice, le tv supportano tutti i formati (spesso sono in formato mkv) ed eventuali sottotitoli possono essere selezionati?

Queste informazioni non le ho sul sito della tim, ma magari qualcuno di voi sa rispondermi. Grazie fatemi sapere se possibile, lascio il link

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/samsung-smart-tv-uhd-4k-43

Mi interessa la tv 43 pollici, c'è anche un 55' ma è troppo grande per me.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
500 euro non li vale. A quel prezzo trovi Hisense M5500 da 50 pollici che è più grande e superiore.
 

Lorenzo Blancato

Nuovo Utente
114
19
sembrava più che altro vantaggioso pagare a rate senza aprire finanziamenti, ma non è un fattore determinante

la tv che mi hai proposto immagino abbia le caratteristiche che richiedevo, no?

o eventualmente che tv posso trovare che hanno queste caratteristiche?
ammetto la mia ignoranza, quindi ditemi pure se dico qualcosa di sbagliato

40-50 pollici
4k hdr (hdr si/no, alternative)
utilizzo cuffie con cavo
possibilità di utilizzare memorie esterne per riprodurre video in qualsiasi formato (soprattutto avi, mkv, mp4) e utilizzo dei sottotitoli nei formati più diffusi (srt, txt)
bluetooth (per utilizzare eventualmente tastiere o altri dispositivi)

queste caratteristiche mi interessano assolutamente ma purtroppo faccio fatica a trovare informazioni certe, a volte non si capisce se c'è la possibilità di usare le cuffie, altre volte sulla predisposizione alla ridroduzione di video con sottotitoli. Riguardo al 4k hdr da quello che ho capito è meglio del 4k, quindi se lo trovo con questa opzione è meglio no?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se ti interessa moltissimo il comparto Smart (ma ti consiglio di non renderlo un fattore determinante, concentrati piuttosto sulla qualità dell'immagine) Samsung è la miglior scelta. Ti consiglio il KU6400 se vuoi un prodotto di fascia media e il KS8000 se vuoi un prodotto di fascia bassa.
 

Lorenzo Blancato

Nuovo Utente
114
19
il reparto smart potrebbe anche far comodo (raiplay, premium play, netflix), se quindi c'è con queste applicazioni lo valuto assolutamente positivo.
per il resto invece? i modelli da te elencati hanno tutto quello che mi può interessare che tu sappia?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non conosco bene la questione dell'audio, mi dispiace. 4K e HDR chiaramente ci sono, ma tieni a mente che l'HDR non rende granché sui prodotti economici.
 

frank67

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600G
Dissipatore
Corsair iCUE H115i RGB PRO XT
Scheda Madre
Msi B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500 GB PCIe 3.0 NVMe.+Kingston NV2 NVMe PCIe 4.0 SSD 1000G+ WD BLU 1T
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB
GPU
Sapphire nitro R9 380 4g
Audio
Behringer U-Phoria UMC22 + casse monitor Mackie CR3
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
EVGA 600 W2, 80+ WHITE 600W
Case
Corsair 275R Airflow Midi Tower Nero
Periferiche
Synology Ds216+ II + Nas autocostruito con Plex e Nextcloud
Net
Fibra FTTC 100mega
OS
windows 11
Scusate se mi intrometto, ma il KS8000 fascia bassa? Il 49kS7000 com'è ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Scusate se mi intrometto, ma il KS8000 fascia bassa? Il 49kS7000 com'è ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Il KS8000 è, come il KS7000, un prodotto di fascia alta.
 

Andrea.jK

Nuovo Utente
5
0
Ultra ale dice cosi perchè nel messaggio di prima hai confuso fascia alta e bassa, sicuramente per distrazione: guida veloce
Ku 6000
Ku6400
Ks7000
Ks8000
Ks9000

Altri numeri indicano una versione curva, i ks hanno pannello 10bit quindi hdr, gli altri 8 bit quindi un hdr (pro) finto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ahah ovviamente volevo scrivere alta, non bassa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili