Consiglio su trazione integrale.

Pubblicità
Mai provato un diesel con temperature rigidissime?

guarda io abito in sardenga e sono in una zoina di mare,la temperatura più bassa da quando sn nato mi sa che è stata 4 gradi e ti voglio vedere con la macchina di mio padre a farla partire a freddo!!Fiat Panda 750 fire a ccesione ad aria!!!:asd:
Devi rimanere 5 minuti fermo per farla riscaldare bene in inverno,se no quando parti ti va a singhiozzo e nn prende bene i giri,e in certi casi allo stop ti si può pure spegnere!
O al limite la fai riscaldare un pò e poi cammini che so per 500 metri circa con un gfilo di aria tirato ancora un poccchettino e poi va abbastanza tranquilla.:lol::lol:,figurati se abitavo dove ci sono -2/3 gradi o di più,ero ancora li a farla riscaldare!!!:lol::asd::asd::lol:,al limite facevo un buco ne ltelaio e tiravo fuori i piedi! yaba daba duu!!

Ahahah la panda 750 però partiva sempre e comunque! Al massimo la buttavi in discesa, mettevi la seconda e via si accendeva. Adesso con tutta l'elettronica che c'è non puoi nemmeno più spingerle le macchine.

Quindi con l'xdrive nel caso in cui anche dovessi in un tornante in salita, rimanere con 3 ruote che fanno presa e una alzata, lui intelligentemente sposterebbe la trazione sulle 3 rimanenti? Molto.. molto interessante. Non sposta quindi solo la trazione da anteriore a posteriore ma agisce ruota per ruota? :) Ehh... adesso si che comincio a capirci qualcosa.

Ahahah la panda 750 però partiva sempre e comunque! Al massimo la buttavi in discesa, mettevi la seconda e via si accendeva. Adesso con tutta l'elettronica che c'è non puoi nemmeno più spingerle le macchine.

Quindi con l'xdrive nel caso in cui anche dovessi in un tornante in salita, rimanere con 3 ruote che fanno presa e una alzata, lui intelligentemente sposterebbe la trazione sulle 3 rimanenti? Molto.. molto interessante. Non sposta quindi solo la trazione da anteriore a posteriore ma agisce ruota per ruota? :) Ehh... adesso si che comincio a capirci qualcosa.

Si si almeno parte!!:asd:,l'importante e che mi porti dove vuole quando papà me la lascia,praticamente sempre dato che faccio l'ambrogio a mio padre,lo porto sempre dove vuole,e dire che da poco si è rinnovato la patente,tenendo conto che è quasi un anno che nn guida!!!:shock::shock::shock:
:nunu:no no nn ci siamo!
figurati se lui aveva la tecnologia x-drive!!!cmq funziona cosi come ho detto l'x-drive,al limite chiami sebastian loeb e ti fai scorrazzare qua e la per le montagne!!:asd::asd:

Beh, non male l'idea di farsi scarrozzare da Loeb!! Quasi quasi un pensierino ce lo faccio, solo che se devo mettere benzina io ci rimetto... quello c'hai il piedino pesante!!

Scherzi a parte, penso di potermi togliere qualsiasi dubbio solo provando l'auto in maniera esaustiva, quindi ho fatto quello che mi ha consigliato il concessionario. Sono andato sul sito bmw e mi sono prenotato una prova dell'X3 e della serie 3 con xdrive (ho prenotato anche la X3 perchè sai.. alla fine costa come la serie 3.. quindi a parità di prezzo, se posso scegliere..) a Roccaraso a marzo sulla neve. Così oltre a prendere qualche dritto sul piazzale innevato :) vedrò come si comporta l'auto nella situazione che più mi interessa.

Beh, non male l'idea di farsi scarrozzare da Loeb!! Quasi quasi un pensierino ce lo faccio, solo che se devo mettere benzina io ci rimetto... quello c'hai il piedino pesante!!

Scherzi a parte, penso di potermi togliere qualsiasi dubbio solo provando l'auto in maniera esaustiva, quindi ho fatto quello che mi ha consigliato il concessionario. Sono andato sul sito bmw e mi sono prenotato una prova dell'X3 e della serie 3 con xdrive (ho prenotato anche la X3 perchè sai.. alla fine costa come la serie 3.. quindi a parità di prezzo, se posso scegliere..) a Roccaraso a marzo sulla neve. Così oltre a prendere qualche dritto sul piazzale innevato :) vedrò come si comporta l'auto nella situazione che più mi interessa.

:sisi::sisi::sisi:bravo ottima idea

Ne approfitto per chiedere se qualcuno è mai stato a questo tipo di eventi organizzati dal produttore. Io ho paura che sia una giornata di quelle passate a fare file per salire sull'auto. Non so quanta gente ci sarà, non so quanto mi faranno provare la macchina... non è che qualcuno va all'xdrive xperience prima di marzo?

Innanzitutto Buon Natale a tutti! :)

Pieno e gonfio dopo 2 giorni di abbuffate, mentre girovaghiamo il web, ne approfitto per dirvi che ho prenotato per Roccaraso la prova dell'X3 e della serie 3 con Xdrive. La voglia di provare la X6 c'era eh... ma poi per scendere giù avrebbero dovuto spararmi perchè io da li sopra non mi muovevo più! ;) Ciao!

io di solito lascio fuori il mio golf 4 tdi ,quando mi sveglio alla mattina proprio in questo mese ,con -1 piu o meno di temperatura,vedo che nn ha problemi a partire

L'altro giorno (-14) mi si è fermata la kia sportage proprio per il gasolio ghiacciato:shock:

Eh :) se alla temperatura poi ci si aggiunge ghiaccio e neve, il fatto di riuscire a far ripartire la macchina è solo il minimo!! Dopo il bello diventa muoversi.

Fra parentesi, non è che qualcuno è andato al Sestriere fra ieri e oggi? Volevo sapere com'era l'xdrive xperience visto che io dovrò aspettare marzo!

Xfire, come si comporta la tua Kia su fondo ghiacciato o innevato?

Mi sono comunque levato ogni dubbio ed ho prenotato la prova della serie 3 con Xdrive ed anche della X3 all'evento BMW xdrive a Roccaraso a marzo. Così provandole entrambi (visto che poi alla fine il prezzo è uguale) posso vedere bene come funziona su fondo difficile e scegliere di conseguenza dove orientarmi.

Eh :) se alla temperatura poi ci si aggiunge ghiaccio e neve, il fatto di riuscire a far ripartire la macchina è solo il minimo!! Dopo il bello diventa muoversi.

Fra parentesi, non è che qualcuno è andato al Sestriere fra ieri e oggi? Volevo sapere com'era l'xdrive xperience visto che io dovrò aspettare marzo!

Xfire, come si comporta la tua Kia su fondo ghiacciato o innevato?

La mia KIA è un trattore, se ti piace derapare sulla neve è il massimo essendo priva di qualsiasi controllo di trazione:asd:.
Diciamo che a me piace usare il piede piuttosto che l'elettronica...e comunque dovo trovo le X5 ferme, io vado tranquillamente:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro